Ora in tendenza
Tony show ad Affari Tuoi!
Il concorrente della Calabria è in cerca di una donna, confonde Jannacci con Vannacci, si fa quasi una doccia vestito e vince 50.000 euro
di Fabio Fabbretti
20/09/2024 - 10:51
Puntata di Affari Tuoi che sarà ricordata a lungo quella andata in onda ieri sera con protagonista Tony della Regione Calabria. Il concorrente, anche involontariamente, dà vita a circa un’ora di show, che conclude aggiudicandosi 50.000 euro in gettoni d’oro.
Simpatico, a detta sua elegante, accompagnato dalla sorella Gina, il concorrente si dichiara single da nove anni “perché come vedi non so fare le scelte giuste”, dice a De Martino, che lo invita a fare l’identikit della sua donna ideale. “Come la vuoi?”, gli domanda.
Basta che respira
ironizza la sorella di Tony, che invece con uno slancio poetico dichiara:
Chi mi vuole mi scelga, perché ricordatevi che è la donna che sceglie e sta all’uomo salire sul binario giusto.
Applausi in studio, con il concorrente che balla e Stefano che se la ride: “Ma voi avete mai visto uno che va in stazione e sale sul binario? Sul treno si sale”.
La partita va avanti e Tony decide di aprire il pacco di una regione a lui molto cara: il Veneto. Il pacchista si chiama Damiano, detto Jannacci per la evidente somiglianza con Paolo Jannacci.
Chiamo il nostro Vannacci
esclama Tony, scatenando le risate di tutto lo studio. De Martino si copre la faccia dal ridere, mentre il concorrente chiede venia per aver confuso il cantautore con il generale Roberto Vannacci:
Ma come mi è uscito ‘sto Vannacci?!
A questo punto, Tony arriva ad un bivio cruciale: o tutto o niente. In ballo restano un pacco rosso da 50.000 euro e uno blu da 500: lui suda freddo, prende il bicchiere d’acqua e si fa quasi una doccia vestito, versandosela sulla testa.
Altri applausi, altre risate, con il conduttore che intona “Tony, Tony, Tony”, il pubblico che canta e il concorrente che, rifiutato il cambio finale, chiude in gloria con i 50.000 euro e ballando Sesso e samba con tutto lo studio.
Partita surreale, che segna il record di ascolti della stagione di Affari Tuoi: la puntata è stata vista da 5.239.000 spettatori, con uno share del 25.6%.