Ora in tendenza
Due nuovi giochi a E’ Sempre Mezzogiorno
Nella stagione 2024/2025 del programma di Antonella Clerici tornano i giochi telefonici con due novità. Ecco quali
di Fabio Fabbretti
07/09/2024 - 14:43
© US Rai
Tra ricette e chiacchiere, torneranno anche i giochi telefonici. Lunedì scatterà su Rai 1 alle 11.55 la nuova stagione di E’ Sempre Mezzogiorno, con Antonella Clerici che continuerà a giocare con il pubblico a casa, che avrà a disposizione due nuovi giochi.
I nuovi giochi di E’ Sempre Mezzogiorno 2024/2025
- La Ricetta del Mezzogiorno: lo scopo è indovinare quale tra le tre ricette proposte in grafica sarà quella eseguita in puntata dallo chef presente in studio durante l’esecuzione del gioco. In palio un buono spesa da 150 euro.
- Cassetto o Scherzetto: lo scopo è indovinare la giusta collocazione del buono o dei buoni nascosti in una struttura formata da quattro cassetti. In palio un buono da 1000 euro.
Gli altri giochi
I due nuovi giochi andranno a sostituire ‘La Ruota del Bosco’ e ‘Il Gioco delle Cloche’. Torneranno, invece:
- Scrosta e Vinci: lo scopo è trovare il simbolo vincente nascosto sul fondo di una pentola incrostata. In palio una batteria di pentole.
- Pentola o Dispensa: lo scopo è individuare tra gli ingredienti proposti dal conduttore in un tempo limitato quelli che compongono una specifica ricetta. In palio un buono spesa da 150 euro.
- Quante Foglie ha l’Albero? (Il Gioco del Bonsai): lo scopo è indovinare l’esatto numero di foglie che compongono la chioma dell’albero, pianta o bonsai presente in scena. In palio un buono spesa da 1000 euro, che aumenterà di 50 euro ad ogni concorrente che darà la risposta sbagliata.
- I Cinque Indizi: lo scopo è indovinare un oggetto, una parola, un luogo, un personaggio, un ingrediente o qualcosa che abbia attinenza con 5 indizi che saranno comunicati durante la puntata dalla conduttrice. In palio un buono spesa da 150 euro.
- La Fungaia: lo scopo è trovare un fungo vincente tra 8 funghi presenti in scena. Ogni fungo alla sua base (o all’interno, in base alle esigenze scenografiche) riporta il valore del premio attribuito a quel determinato fungo, che va da 0 a 200 euro.
- La Mucca Lola: lo scopo è di indovinare quale tra 5 barattoli (o oggetti alternativi) è quello vincente. In palio un buono spesa da 150 euro.
- Il Tabellone (Memory): lo scopo è trovare una coppia di immagini uguali all’interno di un tabellone formato da 6 caselle contrassegnate da colore diverso e/o numero diverso.
Come partecipare ai giochi
Gli utenti interessati a partecipare ai giochi di E’ Sempre Mezzogiorno 2024/2025 potranno prenotarsi a partire dal 9 settembre, dal lunedì al mercoledì dalle 12 alle 13.25, il giovedì e venerdì continuativamente dalle ore 12 del giovedì alle ore 13:25 del venerdì. Per partecipare ai concorsi della prima puntata, che andrà in onda lunedì 9 settembre, gli interessati potranno prenotarsi oggi e domani a qualsiasi ora.
La prenotazione ai giochi può avvenire chiamando il numero 06.37722090 oppure compilando il form sul sito giocherai.it.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Patrizia Mandelli dice:
I soliti programmi con i soliti noiosi conduttori. Clerici, Matano, Daniele, Sciarelli, Balivo, Carlucci. Di nuovo e piacevolissimo solo De Martino e Diaco.
Il Generale Vannacci dice:
Non se ne può più.