Ora in tendenza
Sul Nove anche Brignano e Renato Zero
Nuovi innesti sul canale generalista di Warner Bros. Discovery. Ecco chi ci sarà con Amadeus
di Fabio Fabbretti
14/08/2024 - 18:30
Renato Zero (©️ Simone Cecchetti - US Goigest)
Alessandro Araimo, Amministrato Delegato di Warner Bros. Discovery, lo aveva detto: “Non ci fermiamo ad Amadeus”. Sul Nove continuano a registrarsi nuovi innesti, per un autunno televisivo dalle importanti aspettative per il canale.
Arriva Enrico Brignano, torna Teresa Mannino
Con un promo che recita lo slogan “Stiamo sul Nove”, la rete annuncia l’arrivo degli spettacoli di Enrico Brignano, già trasmessi nel 2022 su Prime Video: si tratta di Parte Prima e Parte Dopo.
A proposito di teatro, tornerà Teresa Mannino, promessa alla Rai, con la sua ultima fatica Il Giaguaro mi guarda storto. Sul Nove erano andati in onda i precedenti spettacoli della comica siciliana (Sono nata il ventitré, Terrybilmente divagante e Sento la terra girare).
Ci sarà anche Renato Zero
Il Nove apre ufficialmente alla musica, non solo con Amadeus. In autunno verrà trasmesso, sempre in prima serata, Autoritratto, l’ultimo tour ancora in corso di Renato Zero, iniziato a marzo a Firenze. E’ la tournée che dà il titolo al 33° album dell’artista romano.
Ama-Day il 22 settembre
Nonostante Araimo e Co. abbiano più volte smentito l’intenzione di voler costruire un terzo polo televisivo, non possono di certo negare questo continuo strizzare l’occhio alla TV generalista. Il grande acquisto, come è noto, è Amadeus, che debutterà domenica 22 settembre: in access con Chissà chi è (ex Soliti Ignoti) e, a seguire, in prime time con lo show musicale Suzuki Music Party.
Best Weekend e Belen le altre novità
Tra le novità della stagione, il ‘doppio viaggio’ di Francesco Panella. Oltre a Little Big Italy, ci sarà Best Weekend: “Valigie alla mano, stavolta si viaggia in casa”, dice il conduttore nel promo.
Come già annunciato, troverà spazio anche Belen Rodriguez, al timone di Only Fun – Comico Show con i PanPers (l’argentina bisserà inoltre su Real Time con Amore alla Prova – Crisi del Settimo Anno).
Le conferme
Tutte novità che andranno ad aggiungersi ai punti fermi che rappresentano un po’ la spina dorsale del Nove. In preserale si alterneranno Cash or Trash e Don’t forget the lyrics!, che lascia l’access ad Amadeus.
In prima serata torneranno, con Little Big Italy, Che Tempo Che Fa, Fratelli di Crozza, Accordi & Disaccordi e Il Contadino Cerca Moglie.