Ora in tendenza
VLADIMIR LUXURIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 6
di Davide Maggio
25/11/2008 - 04:07
A testa alta e a schiena dritta è salita sul gradino più alto del podio. In una puntata nella quale ha saputo riconquistare le simpatie di coloro che avevano disapprovato il discutibile gesto, seppur efficace ai fini delle dinamiche del reality, nei confronti della collega Belen, Vladimir Luxuria è stata incoronata sesta vincitrice dell’Isola dei Famosi.
Una vittoria che ha assunto un gusto tutto particolare. L’ex parlamentare ci credeva davvero, al punto tale da trasformare una partecipazione ad uno show televisivo in una vera e propria sfida. Probabilmente l’ennesima sfida di una vita difficile nella quale qualunque scelta è stata bersaglio di critiche serrate. Una sfida con se stessa, con i colleghi naufraghi, con il pubblico a casa ma soprattutto contro il pregiudizio. Un pregiudizio nei confronti della diversità che, a quanto pare, è più formale che sostanziale.
Il pubblico italiano sembra non aver avuto alcun dubbio nel consegnare la vittoria nelle mani di colei che rappresentava il simbolo della trasgressione e di una “non convenzionalità” ben distante da un’ortodossia tutta italiana. E a nulla è valso il tanto apprezzato e decantato Lato B di Belen Rodriguez, o, forse, quella stessa ortodossia ha preferito la “non convenzionalità” della transgender più famosa del Belpaese all’infedeltà presunta dell’argentina mozzafiato.
Un ennesimo successo che Luxuria dedica a suo padre, alla sua famiglia, alle persone che le sono state sempre vicine ma anche, e forse soprattutto, a coloro che l’hanno criticata.
L’ultimo appuntamento è per lunedi prossimo con il galà dell’Isola dei Famosi numero 6.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giuseppe dice:
sul fatto che l'italia sia ben diversa da come ce la descrivino Tg, Giornali, Chiesa e Governo non v'è dubbio. Le istituzioni Clerical-Politiche si sono rese emissarie di odio, divisione, intolleranza e discriminazione, servendosi dei mezzi di informazione e descrivendo un'italia che nei suoi rapporti umani è ben diversa. Un'Italia che possiede molti più valori - in primis, quello del rispetto e della piena accettazione della persona nella sua integrità - di quanti essi ne sbandierino ipocritamente ai quattro venti facendosene impropri ambasciatori. l'Italia è un paese fondato sull'Amore più che su un cattolicesimo bigotto e perbenista foriero di guerra di generi. La Chiesa Cattolica non vuol comprendere che non sarà certo con la forza dell'imposizione e ruffianandosi le forze politiche che riuscirà a riconquistare i suoi proseliti. Noi siamo per un paese civile e democratico in cui ogni essere umano possa realizzarsi integralmente senza subire veti sulle proprie scelte del tutto personali e intime! g
tabias dice:
Per chi parla di domande imbarazzanti fatte dalla ventura...nn credo fossero cosà fuori luogo. La produzione già ha fatto tanto x nn mostrare certi video, tutelando la privacy di certa gente che poteva benissimo controllare l’‘ormone.e di certo ‘‘cosè per te la fedeltà ’‘ nn è poi cosi difficle da ‘‘gestire’‘...rispondendo con la risatina come se fosse una banalità ...ha solo dimostrato di avere scarsi contenuti. per cui è unitile accusare valdi di saper fare tv.Non è che sa fare piu tv...è che ha piu argomenti e materia grigia. semplice.
tabias dice:
dopo le ultime dichiarazioni di Belen spero proprio che il famoso video del bacio/tradimento venga fuori perchè non è corretto appena aver messo fuori il piede da un programma che ti ha dato tanta notorità, sbugiardare autori e presentatrice, gli stessi tra l'altro che hanno promesso al suo'amico' rossano di non mandare in onda certe clip. Ha avuto il coraggio di dire che vladimir era infatuata di rossano perciò l'ha accusa, che il reality è stato montato ad arte x farla passare come la traditrice d'italia.d'accordo che i reality sono per la magior parte pilotati ma nn si puo' sputare nel piatto dove si è mangiato. Anche perchè uno dei motivi della sua notorietà e del fatto che è venuta fuori sull'isola nn è certo la risata alla moreira/hunziker ( tutta questa intelligenza non la vedo francamente...)oltre alla bellezza e alla grinta di sicuro anche x il flirt con mister trump.O forse, in tema di lato B, sta montando il tutto x riaccalappiare il suo amato calciatore?!
Levine dice:
grande vladimir, non poteva vincere IL VUOTO argentino ma la PASSIONE foggiana
pat dice:
sn molto contento x vladimir..e un po' il suo riscatto...anke belen 2 nn ci credeva proprio e stata 1 bella sorpresa..
Bianca dice:
Belen ha stravinto secondo me. Voleva restare due settimane ed e' arrivata seconda, senza predicozzi populisti e ruffiani, senza infangare nessuno,rimanendo sempre uguale a se' stessa dal primo all'ultimo giorno, senza fare teatrini con due commedianti da 4 soldi, ha instaurato molti bei rapporti che coltivera' anche fuori, avra' piu' lavoro di tutti Vlady al contrario e' partita per vincere con l'idea di riscattarsi dal suo passato doloroso, ha fatto di tutto per prevalere sugli altri affossandoli come ha potuto con giochi puliti e/o deprecabili, ha cercato visibilita' in ogni inquadratura e in ogni parola(se penso a quando si e' appiccicata col bostik alla Marini per una settimana....),si porta a casa questo bel rapporto di amicizia con Carlo (forse), e' stata strafavorita fino alla fine(ieri erano i totem da soli che le entravano nel sacco per quanti gliene avevano messi sotto i piedi) e in tutto questo ha rischiato pure di arrivare seconda. Quando si dice vincere meritatamente si intende altro.