Ora in tendenza
Con Stefano De Martino cambia anche il pacco
Affari Tuoi si rinnova. Ecco le novità della stagione 2024/2025 del game in onda su Rai 1 dal 2 settembre
di Fabio Fabbretti
26/07/2024 - 14:50
Stefano De Martino non sarà la sola novità della nuova stagione di Affari Tuoi. “Cambieranno delle cose ma nel tempo e naturalmente”, ha dichiarato il conduttore nell’intervista a DavideMaggio.it. Quella che prenderà il via il 2 settembre, sempre in onda tutte le sere nell’access prime time di Rai 1, sarà un’edizione nel segno di altri cambiamenti, seppur meno significativi: dal pacco all’arrivo delle carte.
Le novità di Affari Tuoi 2024/2025
Il pacco
L’oggetto simbolo di Affari Tuoi tornerà ad essere quello di sempre, prima del cambio di un anno fa: scatola celeste, chiusa con un laccio e sigillata con la ceralacca rossa. Nel 2023 Amadeus optò per un pacco più moderno: blu elettrico con chiusura trasparente.
I pacchi saranno sempre 20, in rappresentanza delle 20 regioni d’Italia, con un valore che oscilla tra 0 e 300.000 euro; alcuni pacchi potrebbero contenere degli oggetti. Il numero di tali oggetti non è definito, così come la posizione nel tabellone, che può variare di puntata in puntata. Qualora il concorrente dovesse vincere al termine della partita non una somma in denaro ma un oggetto, la Rai riconoscerà un equivalente in gettoni d’oro. Tale opzione di gioco era già prevista nei regolamenti delle scorse stagioni ma nell’ultima non è stata mai adottata.
Il telefono
Anche il telefono per le chiamate e le offerte del Dottore tornerà ad essere il classico apparecchio con cornetta, di colore rosso. Via lo smartphone introdotto lo scorso anno.
Le carte
Durante la partita, Stefano De Martino può comunicare al concorrente, per conto del Dottore, di scegliere tra due carte coperte: una cela l’opzione “Cambio”, l’altra l’opzione “Offerta”. Se il giocatore pesca la carta col Cambio dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco, se invece pesca quella con l’opzione Offerta riceverà un’offerta dal Dottore.
Ad inizio partita, il notaio consegnerà al conduttore le due carte, secretate e rese in apparenza identiche fra loro.
Affari Tuoi 2024/2025: confermata la Regione Fortunata
Per il resto, Affari Tuoi sarà lo stesso di un anno fa, compresa la possibilità di concludere la partita alla Regione Fortunata, qualora il giocatore dovesse rimanere con due pacchi contenenti poco o nulla.
Alla Regione Fortunata si possono vincere 100.000 euro in gettoni d’oro in caso di regione indovinata al primo tentativo, oppure 50.000 euro in gettoni d’oro al secondo tentativo con il numero di opzioni-regioni dimezzato.
Tags