Ora in tendenza
Classifica FIMI: Anna sorpassa Geolier negli album
Sesso & Samba resiste nei singoli. Desnuda di Blanco già fuori dalla Top100 dei singoli. Tutti gli aggiornamenti della nuova settimana
di Roberto Mallò
05/07/2024 - 18:19
Cambio al vertice degli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 28 giugno al 4 luglio 2024. Geolier cede infatti il posto a Vera Baddie di Anna. Nei singoli continua il dominio incontrastato di Sesso e Samba di Tony Effe & Gaia. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Le prime quattro posizioni della classifica singoli sono invariate rispetto a sette giorni fa: dopo la capolista Sesso e Samba si riconfermano infatti Anna con 30°C, Come Un Tuono di Rose Villain e Guè, e Paprika di Ghali. Avanza, invece, alla #5 Storie Brevi di Tananai e Annalisa (+2). Grosso balzo in avanti, alla #6, per Bbe di Anna e Lazza (+13). La rapper, tra le altre cose, esordisce alla #7 con Bikini, cantata insieme a Guè. Scende alla #8 Sexy Shop di Fedez & Emis Killa (-3), seguita dalla new entry I Love It di Anna & Artie 5ive e da L’Ultima Poesia di Geolier e Ultimo (-4).
Undicesima posizione per il remix di Gata Only di Floyymenor (-3), che vede la partecipazione di Ozuna & Anitta. Alla #12 ancora Anna con Abc, cantata con Tony Boy e Thasup. Tre brani di Geolier dalla #13 alla #15: El Pibe de Oro (-3), Io T’o Giur’ (-5), con Sfera Ebbasta, e Episodio D’Amore (-4). Scende alla #16 Ra Ta Ta di Mahmood (-2), mentre alla #17 debutta Chica Italiana di Anna & Sfera Ebbasta. Fanalini di coda della Top20 Miu Miu di Tony Effe (-6), Beatrice di Tedua e Annalisa (-4) e la new entry Tt Le Girlz di Anna & Niki Savage.
Alla #21 Devastante di Olly & Jvli (-7), seguito da Malavita dei Coma_Cose, che avanza alla #22 e acquista altre sei posizioni. Piccola discesa, alla #27, per Black Nirvana di Elodie (-4), mentre Karma dei The Kolors avanza alla #31 (+4). Mezzo Rotto di Alessandra Amoroso & BigMama scende alla #35 (-5). Melodrama di Angelina Mango è alla #39 (-12). Fuori dalla Top100 Desnuda di Blanco.
1 – Tony Effe & Gaia (Sesso e Samba)
2 – Anna (30°C)
3 – Rose Villain feat. Guè (Come Un Tuono)
4 – Ghali (Paprika)
5 – Tananai & Annalisa (Storie Brevi)
6 – Anna & Lazza (Bbe)
7 – Anna & Guè (Bikini)
8 – Fedez & Emis Killa (Sexy Shop)
9 – Anna & Artie 5ive (I Love It)
10 – Geolier & Ultimo (L’Ultima Poesia)
11 – Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata Only)
12 – Anna, Tony Boy & Thasup (Abc)
13 – Geolier (El Pibe de Oro)
14 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (Io T’o Giur’)
15 – Geolier (Episodio D’Amore)
16 – Mahmood (Ra Ta Ta)
17 – Anna & Sfera Ebbasta (Chica Italiana)
18 – Tony Effe (Miu Miu)
19 – Tedua feat. Annalisa (Beatrice)
20 – Anna & Niky Savage (Ttt Le Girlz)
Classifica FIMI – Gli album
Per quanto riguarda gli album, il debutto di Anna in cima con Vera Baddie, fruibile dallo scorso 27 giugno, fa scendere alla #2 Dio Lo Sa di Geolier (-1) e alla # 3 Tony Effe con Icon (-1). Tedua resiste invece alla #4 con La Divina Commedia (Deluxe), così come si riconferma alla #5 Capo Plaza con Ferite.
Scende alla #6 Ultimo con Altrove (-3). Perde una posizione anche Radio Sakura di Rose Villain. Due new entry alla #8 e alla #9: Chi More Pe’mme dei Cosang e Loom degli Imagine Dragons. Alla #10 I Nomi del Diavolo di Kid Yugi (-1). Scende alla #14 Poké Melodrama di Angelina Mango (-4).
1 – Anna (Vera Baddie)
2 – Geolier (Dio Lo Sa)
3 – Tony Effe (Icon)
4 – Tedua (La Divina Commedia Deluxe)
5 – Capo Plaza (Ferite)
6 – Ultimo (Altrove)
7 – Rose Villain (Radio Sakura)
8 – Cosang (Chi More Pe’mme)
9 – Imagine Dragons (Loom)
10 – Kid Yugi (I nomi del diavolo)
Tags