Ora in tendenza
Chicken Nugget è la serie più assurda che si sia mai vista su Netflix
di Stefania Stefanelli
20/07/2024 - 04:27
Ryu Seung-ryong e Ahn Jae-hong - Chicken Nugget
2 /5
Si può nel 2024 creare una serie tv su una donna che viene trasformata in una crocchetta di pollo? Pagare sceneggiatori, attori, location, troupe e tutto il resto per raccontare come il padre (Ryu Seung-ryong) e un imbranato corteggiatore (Ahn Jae-hong) tentino di riportare Choin Min-ah (Kim You-jung) alla sua forma originale? Sì, si può. E se siete amanti del trash, fareste bene a non perdervela: si intitola Chicken Nugget ed è disponibile su Netflix.
10 episodi da trentacinque minuti circa di puro delirio, nei quali gli autori spaziano dalla commedia al dramma, passando per il fantasy futuristico e regalando anche piccoli momenti di poesia, quando il povero Ko Baek-joong pensa all’amata trasformata in un piccolo bocconcino agrodolce, per il quale farebbe qualunque cosa e rinuncerebbe a tutto. Tranne ai suoi pantaloni gialli, per merito dei quali diventerà anche un astro nascente del pop.
La serie tv Chicken Nugget come un videoclip di Psy
Si tratta di una serie sud coreana, quindi alla recitazione teatrale e alle urla continue che i personaggi lanciano per esprimere i propri sentimenti bisogna aggiungere anche la difficoltà di seguire la trama leggendo nel frattempo i sottotitoli. Perchè il doppiaggio in italiano non è disponibile e comunque, anche se ci fosse, per godere appieno dell’opera sarebbe meglio ascoltarla in lingua originale.
La vastità di argomenti trattati, l’originalità, la confusione e l’assurdità dell’incipit e della trama, che seguirà i personaggi per circa dieci anni, la rendono unica nel suo genere. E, se avrete il coraggio di guardarla, svuoterà la vostra mente dandovi la sensazione di essere finiti nel video di GanGnam Style insieme a Psy.
Tags