Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 AGOSTO 2010
di Nina Segatori
18/08/2010 - 15:42

..::Prime Time::..
Rai1, ore 20.45: Werder Brema- Sampdoria – Preliminari di Champions League
Al Weserstadion di Brema, la Sampdoria si gioca l’accesso alla fase a gironi della Champions League affrontando i temibili tedeschi del Werder.
Rai2, ore 21.05: Tutta colpa dell’amore
Film commedia made in Usa del 2002, diretto da Andy Tennant. Con Reese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey e Candice Bergen. Trama: Melanie, stilista alla conquista di New York, fa innamorare di sé lo scapolo d’oro della città che le chiede di sposarlo. Ma in Alabama c’è il suo passato, la colonna sonora della sua giovinezza, una famiglia modesta, un marito sposato al liceo, gli amici sempliciotti. Prima di essere di nuovo impalmata, deve divorziare dal primo marito e dalla sua storia personale…
Rai3, ore 21.10: Amore Criminale
La prima drammatica vicenda proposta stasera è quella di Angelo Niemen, ucciso nel 2002 a Vercelli dall’amante della moglie Giovanna. La seconda parte della puntata è incentrata sulla storia di Alice. Innamorata del tunisino Alì, lo sposa senza sapere che è coinvolto in attività illecite. Quando lo scopre chiede la separazione, ma lui comincia a perseguitarla. Ora l’uomo è latitante.
Canale5, ore 21.20: L’isola dei sogni
Film drammatico made in Usa del 2006, diretto da José Bojorquez. Con Johnathon Schaech, Sendi Bar, Angélica María e Nicholas Gonzalez. Trama: Grecia, orfana di entrambi i genitori, abita con la nonna su un’isola, dove non è particolarmente amata a causa del suo fascino magnetico e della indiscussa esuberanza. Contesa dai fratelli Sebastian e Benjamin, la ragazza vede l’ostilità trasformarsi in sospetto quando il secondo perde la vita in circostanze misteriose. Nonostante il dissenso generale, l’altro pretendente intende sposare Grecia ma viene ostacolato dalla madre, che la ritiene una poco di buono. In attesa di capire cosa sarà del suo futuro prossimo, Grecia incontra Marcelo, un affascinante fotografo appena sbarcato sull’isola, che non si fa influenzare dai pettegolezzi e le concede la sua fiducia…
Italia1, ore 21.10: Colpo grosso al Drago rosso
Film d’azione made in Usa del 2001, diretto da Brett Ratner. Con Jackie Chan, Chris Tucker, John Lone, Zhang Ziyi e Alan King. Trama: Le tanto sospirate ferie per l’ispettore capo Lee e per il detective James Carter sono finalmente arrivate. Appena giunti a Hong Kong, i due si trovano però coinvolti nel caso più importante della loro carriera: una bomba è esplosa nell’ambasciata americana, uccidendo due agenti della dogana che stavano investigando su un giro di traffici illeciti. Tutto è legato alla scoperta di matrici per la stampa di banconote da 100 dollari finite nelle mani della Triade, la potente mafia cinese. Lee viene immediatamente assegnato al caso e Carter si vede costretto, suo malgrado, a seguirlo.
Rete4, ore 21.10: Io non ho paura
Film drammatico italiano del 2003, diretto da Gabriele Salvatores. Con Aitana Sanchez Gijon, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia. Trama: 1978: Un’estate torrida, con le temperature più alte del secolo. Ad Acque Traverse, un paesino del Sud, la gente combatte il caldo rimanendo chiusa in casa. Solo un gruppo di ragazzini scorrazza per le vie per la campagna circostante. Fra loro c’è Michele, che nel corso di una scorribanda in una casa abbandonata scopre un terribile segreto: gli adulti del villaggio tengono un suo coetaneo segregato in un pozzo. Michele si intrattiene sempre più spesso con lui e gli porta cibo finché…
La7, ore 21.10: Crossing Jordan – Un salto nel passato (1×07) – Lo scavatore – 1° parte (1×08) Lo scavatore – 2° parte (1×09)
Un salto nel passato: Durante un tentativo di rapimento un bambino viene ucciso mentre la sua compagna sparisce dalla circolazione. Per ritrovarla Jordan dovrà fare affidamento su alcuni suoi vecchi amici e colleghi. Lo scavatore (1° parte): Il ritrovamento di un ennesimo annegato coinvolge Jordan nella caccia a un serial killer che la porterà a collaborare con un esperto criminologo dell’Fbi per tracciarne il profilo. Nel frattempo Garret dà una svolta alla sua relazione con Lily. Lo scavatore (2° parte): La caccia al serial killer conosciuto come Digger si fa ancora più serrata e Jordan ne è sempre più coinvolta, anche sul piano personale. Garret ha finalmente trovato un equilibrio tra pressioni e responsabilità del suo nuovo incarico. Tutto è pronto per il matrimonio di Nigel e Lily…
La5, ore 21.10: Amici in Tour
Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, finalmente i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito.
Rai4, ore 21.10: Call me crazy
L’autore televisivo Mike Klein ha appena ultimato l’episodio pilota di una nuova serie televisiva. Deve però fare i conti con le richieste dei dirigenti del network, che stravolgono poco a poco la sua creazione. David Duchovny e Sigourney Weaver in commedia presentata al TriBeCa Film Festival.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andre dice:
Vada per Amici Tour!! ;)