Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 LUGLIO 2010
di Nina Segatori
21/07/2010 - 00:00

..::Prime Time::..
Rai1, ore 21.20: Mr. & Mrs. Smith
Film commedia made in Usa del 2005, diretto da Doug Liman. Con Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Adam Brody, Michelle Monaghan e Kerry Washington. Trama: John e Jane Smith sono sposati da anni e stanno attraversando l’inevitabile crisi. Ognuno dei due in realtà nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due spietati killer che lavorano per organizzazioni rivali. Quando ricevono l’incarico di uccidersi a vicenda, i due scoprono una nuova fonte di emozione nel loro rapporto…
Rai2, ore 21.05: Ghost whisperer – Senso di colpa (4×11) – Un fantasma dal passato (4×12) – 1^ Tv
Senso di colpa: Melinda viene coinvolta pesantemente nel dramma di un intera famiglia a causa di un banale quanto bizzarro incidente. Delia rimpiangerà di non essere scettica in fatto di fantasmi. Un fantasma dal passato: Melinda prende improvvisamente la decisione di mettersi in viaggio con Sam ma durante il viaggio i due verrano coinvolti in situazioni non facili e dalle quali sarà difficile uscire e districarsi.
Rai3, ore 21.10: Amore criminale
La seconda puntata è dedicata esclusivamente alla storia di un’amicizia trasformatasi in odio e in morte. Sono due giovani donne le protagoniste. La prima, fragile, con un percorso alle spalle di degrado e precarieta’; la seconda, proveniente da una famiglia benestante, invece furba, manipolatoria e disposta a tutto. S’incontrano a un corso di cucina, si fiutano come due animali, capiscono che c’e’ grande feeling fino a scegliersi come confidenti.Tra loro nasce un rapporto di grande intimita’ fino alla scelta di andare a vivere insieme. Ma la convivenza portera’ a una quotidianita’ fatta di conflitti, gelosie e competizione da parte della piu’ scaltra nei confronti della piu’ remissiva. Quando quest’ultima decide di vivere la propria vita, con un compagno e scopre di essere incinta, l’altra non regge il colpo e quasi come un’innamorata decide di ucciderla.
Canale5, ore 21.20: I Cesaroni 3 – A volte ritornano – Era mia madre
A volte ritornano: Un uomo dall’aria allo stesso tempo seducente e poco raccomandabile si presenta alla bottiglieria Cesaroni chiedendo notizie della figlia di Pamela. Si chiama Lojacono e sostiene di essere il padre di Matilde: Cesare fa muro ma Ezio, con la sua goffagine, per evitarlo conduce lo sconosciuto addirittura a casa sua! Dai Cesaroni si scatena intanto un dibattito: e se Lojacono è davvero il padre di Matilde? Era mia madre: Matilde incontra casualmente una collega di Pamela, la prostituta Godiva, appena uscita di prigione. Naturalmente la ragazzina ignora qual’era la professione esercitata dalla sua adorata mamma, che crede essere stata una nobile benefattrice. Quando a Matilde viene l’idea di organizzare una commemorazione in suo onore a Cesare e ai Cesaroni quasi viene un colpo, nessuno infatti se la sente di raccontarle la verità.
Italia1, ore 21.10: Superhero – Il più dotato fra i supereroi – 1^ Tv
Film commedia made in Usa del 2008, diretto da Craig Mazin. Con Drake Bell, Sara Paxton, Christopher McDonald, Leslie Nielsen, Kevin Hart, Marion Ross, Ryan Hansen, Keith David, Brent Spiner e Robert Joy. Trama: Durante una gita, il giovane studente Rick viene punto da una libellula: l’evento ha come principale conseguenza lo svilupparsi di speciali superpoteri, che Rick decide senza esitazione di utilizzare per combattere e sconfiggere la criminalità. A mettergli i bastoni fra le ruote interviene però il mutante Lou Landers detto “Clessidra”, che ha invece la caratteristica di assorbire le doti altrui riutilizzandole in chiave malvagia..
Rete4, ore 21.10: Life
Al centro della seconda puntata, come mai visti prima d’ora, l’universo dei volatili e quello dei pesci. In apertura vengono documentate le abitudini e le continue lotte per la sopravvivenza di sinuosi fenicotteri, avvoltoi barbuti, eleganti svassi occidentali – i cigni tipici del Nord America – e uccelli giardinieri, presenti in Australia e Nuova Guinea. Dal cielo, Life si tuffa nelle profondità marine per illustrare il mondo dei draghi di mare, dei pesci vela, dei pesci volanti, dei feroci squali e dei bizzarri ghiozzi hawaiani.
La7, ore 21.10: Crossing Jordan – La bella addormentata (6×12) Dopo il fatto (6×13) – In salute e in malattia (6×14)
La bella assormentata: il dottor Macy accompagna Jordan all´ospedale, dove la donna dovrà affrontare il delicato intervento chirurgico al cervello che dovrebbe salvarle la vita. Mentre Garrett è in attesa di notizie sulle condizioni di salute della collega, il resto del team tenta di proseguire con il lavoro. Dopo il fatto: Jordan si sta lentamente riprendendo dal delicato intervento chirurgico al quale è stata sottoposta. Ora però sembra soffrire di alcune allucinazioni che tenta di nascondere ai suoi colleghi. Quando Bug non si presenta in orario, l’ira dei suoi amici si trasforma ben presto in timore nel momento in cui viene alla luce che il patologo è stato preso in custodia dagli uomini della Sicurezza Nazionale. In salute e in malattia: Jordan sembra essersi ripresa ed ora è pronta per ritornare al lavoro. Pur se con qualche riserva, il dottor Macy le permette di riprendere le sue mansioni all’obitorio. Bug cerca in tutti i modi di dimenticare la traumatica esperienza subita mentre si trovava in custodia degli uomini della Sicurezza Nazionale.
La5, ore 21.10: Amici in tour
Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, finalmente i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito. La tappa di questa sera è a Sassuolo. Luca Zanforlin guiderà la gara che vedrà contrapporsi due squadre: la bianca e la blu, a sfidarsi saranno i quattordici finalisti: Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar e due ragazzi scelti tra il pubblico.
Rai4, ore 21.10: Million Dollar Baby
Film made in Usa del 2004 diretto da Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter e Lucia Rijker. Trama: Frankie Dunn è un allenatore di boxe indurito dal tempo, proprietario di una non altolocata palestra dove passa il tempo a polemizzare con l’amico e aiutante Scrap.
Tags