Ora in tendenza
FOX LIFE SPIA VALERIA MARINI DAL BUCO DELLA SERRATURA
di Tommaso Martinelli
17/08/2008 - 18:23

Alcuni anni fa era pronta a giurare che mai, e poi mai, avrebbe preso parte ad un reality, tanto da litigare a mezzo stampa con la sua grande amica Simona Ventura che a tutti i costi l’avrebbe voluta tra i suoi isolani. Poi la partecipazione in sordina a “Reality Circus” per strappare a Mediaset una partecipazione concordata per l’edizione corrente di “Scherzi a parte”.
Oggi, coerenza a parte, Valeria Marini sarebbe alle prese con la fase finale delle trattative con Fox Life per la partecipazione ad una docu-fiction incentrata sulla sua vita, pubblica e privata. La burrosa show-girl, dall’esordio alla ricerca di una precisa identità artistica, sarebbe sul punto di accettare di convivere per tutta la giornata con riflettori e telecamere seguendo i fortunati esempi d’oltreoceano “rei” di aver sdoganato icone del vuoto mediatico come Paris Hilton o Victoria Beckham.
Il progetto prevede una full immersion in ogni momento dell’arco lavorativo della biondissima Valeria sino a quando, messi da parte lustrini ed i suoi immancabili tacchi a spillo, regalerà ai più fedeli telespettatori qualche chicca legata alle sue abitudine quotidiane, dalle telefonate alle chiacchiere con parenti ed amici.
Il tutto dovrebbe essere poi montato e confezionato per la produzione di sei puntate da circa trenta minuti, la cui cadenza di messa in onda è ancora in via di definizione, mentre è sicuramente più definito l’obiettivo dell’operazione: eguagliare i riscontri che reality del genere hanno raggiunto, in special modo negli Stati Uniti, regalando una ritrovata visibilità per il vip protagonista e, al tempo stesso, crescita e prestigio all’emittente televisiva che lo trasmetteva.
Fox Life sembra crederci, e parecchio, nell’operazione. Resta la perplessità legata alla scelta della protagonista. In fin dei conti, un personaggio meno paparazzato e mondano, probabilmente, avrebbe avuto qualcosa in più da raccontare e… mostrare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MATT4PRESIDENT dice:
su rai2 c'hanno provato con ""Casa Pappalardo""... un fiasco allucinante...
Tommaso Martinelli dice:
@Matt4president: un'operazione del genere, considerando l'operato sperimentale di Tiraboschi, non mi stupirebbe affatto su Italia1;-)
MATT4PRESIDENT dice:
speramo e nooo...
Daniele dice:
vai a lavorare... Marini vai a lavorare... vai a lavorare... Marini vai a lavorare
bebo085 dice:
MATT4PRESIDENT mai dire mai.....potrebbe arrivarci...