Ora in tendenza
Arriva la fiction su Albano
di Marco Leardi
19/11/2021 - 18:00

Albano, oltre a cantare, ha spesso raccontato se stesso. La propria vita, i successi, le vicende private, il rapporto con la sua terra. Ora, a fare altrettanto saranno però gli altri: sul cantante di Cellino San Marco è addirittura in lavorazione una fiction Rai dedicata. Con un attore che lo interpreterà. A svelare la nuova realizzazione televisiva in quattro puntate è stato lo stesso artista.
“Ci sarà una fiction in quattro puntate sulla mia vita. È notizia di questi giorni. C’è stato un incontro con Publispei, e che io sappia stanno iniziando a scrivere la sceneggiatura. Il titolo? Non mi dispiacerebbe se fosse ‘Al Bano – Una vita da romanzo’, perché nella mia vita c’è stato veramente tutto e di tutto: vittorie, sconfitte, drammi, malattie: dalla prostata all’infarto, passando per l’ischemia e l’edema alle corde vocali. Ma non mi sono mai arreso“
ha affermato in un’intervista al settimanale Oggi il cantante, il quale si appresta gongolante a seguire le varie fasi di costruzione della fiction (auto)celebrativa. In essa, Albano avrà in sostanza un ruolo di supervisione.
“Ovviamente il mio ruolo stavolta non potrà essere attoriale né di regia: autorizzerò il testo e lo supervisionerò. Chi interpreterà Al Bano? Non lo so ancora, ma è una scelta che andrà fatta con estrema cura, per passare dalla mia adolescenza all’età matura“
ha commentato l’artista. Già, perché ora – l’idea farà sorridere qualcuno, ma andrà proprio così – dovranno essere selezionati gli interpreti che indosseranno i panni di Albano, di Romina Power, magari anche dei loro figli e di Loredana Lecciso. Oltre che quelli degli amici e dei colleghi che hanno accompagnato la lunga carriera del cantante. Il progetto è previsto su Rai1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domenico dice:
Se penso che voleva dire addio alle scene... 😂 Della serie "ma non dovevamo vederci più???"
Luigi_FI dice:
Solo Telemundo era riuscita a fare miniserie sulla vita dei cantanti messicani... più volentieri mi guardo l'intera serie dei programmi del Dipartimento Scuola Educazione in ginocchio sui ceci...
Eric dice:
Mancava proprio la santificazione di Albano dopo quella della Zanicchi. Il prossimo santino dedicato ad uno ancora in vita a chi lo dedicheranno?