Ora in tendenza

Canale 5 ci ripensa: Grande Fratello Vip torna in onda anche il venerdì per sfidare The Voice Senior

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/11/2020 - 16:26

Canale 5 ci ripensa: Grande Fratello Vip torna in onda anche il venerdì per sfidare The Voice Senior

Alfonso Signorini - GF Vip 5 (US Endemol Shine)
Alfonso Signorini - GF Vip 5 (US Endemol Shine)

Canale 5 ha abituato il pubblico a repentine variazioni di palinsesto. L’ultima riguarda il Grande Fratello Vip, che come è noto andrà avanti fino a febbraio 2021. Nemmeno il tempo di annunciare lo stop al doppio appuntamento settimanale che arriva il dietrofront: il reality torna in onda anche il venerdì.

“Da questa settimana andremo avanti una volta a settimana”, comunicava lunedì sera Alfonso Signorini a pubblico e concorrenti. Venerdì, infatti, ha esordito l’unica fiction del 2020 di Canale 5: Il Silenzio dell’Acqua 2. Ascolti deludenti (appena 2.603.000 spettatori, pari all’11.1% di share), ma prevedibili (quanto c’era da aspettarsi da una serie che ha concluso la prima stagione ormai un anno e mezzo fa a quota 14.3%?).

Da qui la decisione di tornare immediatamente alle due puntate settimanali del GF Vip, a partire dalla prossima settimana, che vedrà dunque il programma andare in onda domani con la ventiduesima puntata (ci sarà l’ingresso di Cristiano Malgioglio) e venerdì 4 dicembre con la ventitreesima puntata. Dopo aver sfidato (perdendo) Tale e Quale Show, Signorini se la vedrà con The Voice Senior, partito venerdì su Rai 1 incollando 4 milioni e mezzo di spettatori (19.8%).

Il ritorno del raddoppio causa due ulteriori spostamenti: quello della fiction Il Silenzio dell’Acqua 2 e quello di All Together Now. Qui tutti le informazioni.

Le puntate del venerdì attualmente previste sono tre: 4, 11 e 18 dicembre.

Lascia un commento

4 commenti su "Canale 5 ci ripensa: Grande Fratello Vip torna in onda anche il venerdì per sfidare The Voice Senior"

  1. Sulla carta non sembra una totale sbandata, anche se mercoledì e sabato su Rai 1 ci sono gli speciali su Proietti e D'Orazio... In teoria: il tentativo di portare Il silenzio dell'acqua almeno al 13% e una promozione per Michelle Hunziker... Nella pratica: il rischio di peggiorare entrambi i risultati d'ascolto e di dover rimettere mano al palinsesto, e con eventuali nodi ancora più difficili da sciogliere...

  2. il silenzio dell'acqua non poteva fare di più, e si sapeva Peraltro, va detto che farlo iniziare alle 22 non aiuta

  3. Finito Tu si que vales, ora Canale5 fino intorno il 10 gennaio ha solo il GF su cui puntare. E fanno bene. Ps la finale GF già spostata al 15 febbraio...

  4. La debacle di canale 5 rete allo sbandò in prime time vive sui gf programma orrendo ! E su Maria che qualunque programma faccia è’ seguita da un certo publico ! Anche se alla conduzione dei suoi programmi mette gente analfabeta e incapace ! W canale 5!!