12
settembre

Emanuela Folliero dice addio a Mediaset e approda a Detto Fatto: «Mi tenevano in panchina. Quando mi hanno proposto il GF Vip ho capito che dovevo andarmene»

Emanuela Folliero

Emanuela Folliero

Dopo quasi trent’anni, per Emanuela Folliero è tempo di cambiare aria. Lo storico volto di Rete 4 – dopo la fine dell’esperienza come annunciatrice tvsbarcherà ufficialmente in Rai. A svelarlo è la diretta interessata in un’intervista al settimanale Oggi, dove la Folliero decide di togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Mediaset, rea ultimamente di averla poco valorizzata, a tal punto da ‘mortificarla’  chiedendole di partecipare al Grande Fratello Vip:

Mi tenevano in panchina, mi pagavano per non fare nulla: progetti ‘veri’, per me, non ce n’erano. Quando mi sono sentita proporre il Grande Fratello Vip (come concorrente, ndDM), proprio a me che in albergo tiro la tenda perché non mi vedano dalle finestre di fronte, ho capito che dovevo andarmene. Ho rinunciato ai soldi, ci ho guadagnato in libertà: salvo poche eccezioni, neppure le ospitate potevo fare. Ora posso andare ovunque. E scatenare il mio lato leggero”.

In soccorso della conduttrice è arrivato Carlo Freccero, che ha proposto alla Folliero di condurre – all’interno di Detto Fattouna striscia quotidiana sui sentimenti. Una trattativa – quella con il direttore di Rai 2 – piuttosto ‘celere’:

Gli ho chiesto: ‘Carlo (Freccero, ndDM), quanto tempo ho per decidere?’. ’10 secondi’, mi ha detto. ‘Accetto’, l’ho fulminato

ha dichiarato la conduttrice, che dal 16 settembre farà parte del cast della trasmissione pomeridiana di Rai 2 condotta da Bianca Guaccero. Occupandosi di sentimenti, la Folliero tornerà in un certo senso ‘indietro nel tempo’: l’ex annunciatrice affiancò Alberto Castagna alla conduzione di Stranamore, salvo poi prenderne le redini dopo la scomparsa del presentatore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…


Emanuela Folliero dice addio a Mediaset e approda a Detto Fatto: «Mi tenevano in panchina. Quando mi hanno proposto il GF Vip ho capito che dovevo andarmene»
AMARCORD, Che fine hanno fatto…LE ANNUNCIATRICI DELLE RETI MEDIASET?


Amadeus 9
Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»

3 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

12 settembre 2019 alle 23:26

Magari parte con una striscia e poi, se va bene, diventa un programma autonomo che su Rai 2 alle 14.00 lo vedrei bene!
La Folliero è una brava conduttrice, Merita molto di più. Avanti così, perché avrà tempo di dimostrare le sue reali capacità!!🤞🏻



2. Maurizio ha scritto:

13 settembre 2019 alle 10:03

Nel frattempo che non faceva nulla qualche tiratina al viso l’ha fatta però…



3. YleGi ha scritto:

14 settembre 2019 alle 10:55

Emanuela sei in gamba, intelligente, spiritosa, e meriti sicuramente un’occasione. Ma ti prego, basta chirurgia estetica, non ti si riconosce praticamente più !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.