Ora in tendenza
Uno Mattina: nuovo inizio per Poletti e Bisti
di Marco Leardi
09/09/2019 - 01:00

Non ci sono più le mezze stagioni. Ma climate change non c’entra: il fenomeno, infatti, è televisivo. Dopo aver condotto l’edizione estiva di Uno Mattina, da oggi (9 settembre) Roberto Poletti e Valentina Bisti saranno, senza soluzione di continuità, alla guida del programma di Rai1 anche nella sua versione tradizionale. Sempre lì, sempre loro. Dal lunedì al venerdì, a partire dalle 6.45, i due inaugureranno il palinsesto quotidiano della rete ammiraglia con una diretta che si protrarrà fino alle 10.
Le notizie e gli approfondimenti dall’Italia e dal mondo saranno, come sempre, il piatto forte del programma. Ovviamente si parlerà di politica e delle prime mosse del governo Pd-Cinquestelle. Promossi alla guida della trasmissione ai tempi (recentissimi) del sovranismo gialloverde, Poletti e Bisti si ritroveranno a raccontare l’evolversi di una situazione parlamentare completamente cambiata.
A proposito: secondo i ben informati, il suddetto cambiamento politico avrebbe già avuto contraccolpi anche in Rai e nella stessa Uno Mattina, da cui è stata cancellata – prima ancora di debuttare – la rubrica di economia domestica che avrebbe dovuto condurre Monica Setta. Tale decisione – riporta Il Fatto – sarebbe arrivata direttamente dall’AD Fabrizio Salini, appoggiato dai pentastellati ma gradito anche ai dem. La giornalista, ritenuta invece vicina a Salvini, nel weekend condurrà comunque Uno Mattina In Famiglia con Tiberio Timperi.
Nel programma di Poletti e Bisti, gli spazi di approfondimento curati da Rai1 e Tg1 si alterneranno a ‘finestre’, toccando temi di educazione civica, musica, cinema, costume, cronaca, cultura floreale ed economia al servizio dei cittadini. In studio, le notizie dal web saranno illustrate da Antonia Varini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Uno Mattina: nuovo inizio per Poletti e Bisti"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Uno Mattina: nuovo inizio per Poletti e Bisti
Roberto Poletti difende il suo sbarco in Rai: «Non so cosa voglia dire sovranismo. Io e Salvini siamo amici che non parlano di Rai»
Palinsesti autunnali, Rai 1: in arrivo Lorella Cuccarini e Monica Setta
Alex dice:
Ma se l'avvio del nuovo governo sta già dando i suoi contraccolpi, allora anche Poletti perchè è ancora lì???