Ora in tendenza
Paolo Bassetti nuovo CEO di Banijay Group per l’Italia
di Marco Leardi
25/07/2018 - 16:40

Paolo Bassetti è stato nominato Chief Executive Officer per l’Italia di Banijay Group. La notizia, ufficializzata oggi dal gruppo francese, era attesa da mesi, dopo che il top manager aveva lasciato la guida di Endemol Shine Italy. Con il nuovo incarico, Bassetti avrà anche la supervisione delle controllate Magnolia, Nonpanic, Aurora TV, Drymedia, L’Officina, Atlantis e della recente Banijay Studios Italy, oltre alla responsabilità sulle operazioni commerciali in Spagna.
Fino al febbraio scorso, il manager di origini varesine era stato CEO e Chairman dei business italiani di Endemol Shine Group oltre che membro del board internazionale. Al suo posto – come anticipato su queste pagine – era subentrato Leonardo Pasquinelli, che a sua volta aveva lasciato il ruolo di Amministratore Delegato di Magnolia.
Con il suo ingresso ufficiale in Banijay, Bassetti tornerà ora a lavorare con il fratello Marco, Ceo di Banijay Group, e collaborerà anche con Stefano Torrisi, Evp delle operazioni italiane e spagnole del gruppo.
“Non vedo l’ora di lavorare ancora con Paolo, credo fermamente che sia la persona giusta per far fare un ulteriore passo alla nostra attività in Italia e in Spagna“
ha commentato lo stesso Marco Bassetti a seguito della nomina del fratello in Banijay.
Tags