Ora in tendenza
Il Prezzo: Francesca Fagnani torna a Rai3 con le figure chiave della malavita
di Marco Leardi
02/07/2018 - 14:10

Dalle Belve ai criminali. Francesca Fagnani cambia l’oggetto del proprio racconto televisivo. E cambia editore. Dopo l’esperienza sul Nove, la giornalista romana è approdata – anzi, tornata – in Rai, dove condurrà Il Prezzo, un approfondimento di seconda serata incentrato sulle figure-simbolo comuni a tutte le organizzazioni criminali.
La giornalista e fidanzata di Enrico Mentana, che nel frattempo non ha smesso di collaborare anche con Michele Santoro, tornerà su Rai3 (dove già fu inviata per Ballarò, nella seconda serata del venerdì della prossima stagione autunnale. Con Il Prezzo, la Fagnani condurrà il suo racconto d’inchiesta ponendo al centro di ogni puntata una figura umana che caratterizza il fenomeno malavitoso.
Le donne di mafia, i baby criminali e i pentiti: sono queste le figure simbolo che – stando alle anticipazioni – la giornalista avvicinerà e cercherà di studiare nel suo nuovo programma, con l’obiettivo di decifrare gli aspetti nascosti del sistema, del pensiero e dell’organizzazione criminale. L’analisi del fenomeno malavitoso, insomma, non partirà dai dati numerici o dalle sole notizie, bensì dalle persone.
In Italia, il giro di affari della criminalità organizzata produce fatturati e utili da capogiro erodendo parti sane dell’economia. Il Prezzo, analizzerà il fenomeno da un punto di vista insolito. Nella seconda serata del venerdì di Rai3, la trasmissione si alternerà con un’altra novità del palinsesto: Rabona. Il colpo a sorpresa, un settimanale sportivo a cura di Andrea Vianello.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Premio Strega 2018: l’annuncio del vincitore in diretta su Rai 3
Salvo Sottile a DM: «Prima dell’alba torna con uno speciale in prime time. Con la Bignardi a Rai 3 ho vissuto un periodo infelice»
Il Prezzo: Francesca Fagnani torna a Rai3 con le figure chiave della malavita