Ora in tendenza
Pagelle TV della Settimana (2-8/10/2017). Promossi Bocelli e Carmen Di Pietro. Bocciato Jeremias Rodriguez
di Mattia Buonocore
10/10/2017 - 14:23

Promossi
9 a Andrea Bocelli. L’apprezzato tenore toscano prima si concede a Che Tempo Che Fa per un’intervista schietta, poi trionfa, con il romanzo della sua vita, nella prima serata di Rai1. Oltre 6 milioni di spettatori hanno seguito il tv movie La Musica del Silenzio.
8 a Carmen Di Pietro. Ci fa, ci è, poco importa (anche se la verità sta nel mezzo). L’opinionista di Potenza è un concentrato di genuinità. E’ imperfetta, regina di gaffe e modi di fare inconsueti e per questo piace e per questo Il Grande Fratello Vip aveva bisogno di lei. Non solo litigi, flirt o frasi eticamente ripugnanti servono per farsi notare tra le Mura di Cinecittà. Peccato per l’eliminazione anzitempo che costerà un bel po’ di materiale anche alla Gialappa’s Band.
7 alla sfida del sabato sera tra Tale e Quale e Tu si Que Vales. Per una sera, finalmente, il sabato sera autunnale ci riporta alle grandi sfide di un tempo proponendo gli show più forti di Rai e Mediaset.
6 a Romina Power. Per la prima volta ospite di Silvia Toffanin, l’ex moglie di Al Bano regala a Verissimo dichiarazioni da prima pagina e una vorticosa impennata degli ascolti. Con buona pace di Al Bano e soprattutto di Loredana Lecciso. Che poi tali dichiarazioni più che spontanee sembrano ben studiate…
Bocciati
5 al nuovo flop in musica di Canale 5. Stavolta tocca ad Elisa schiantarsi prevedibilmente contro l’auditel. La musica in prima serata non funziona, o meglio le sette note sul piccolo schermo vanno bene soltanto se inserite all’interno di un contesto ben preciso come quello di un talent show o di un varietà. Mediaset ha qualche alibi: i concerti costano poco e non vanno a sporcare l’immagine. Una collocazione meno complicata però sarebbe d’obbligo.
4 all’ennesimo “incidente” accaduto a I Fatti Vostri. Chi pensava che con l’addio alla Volpe il clima nella Piazza di Rai2 potesse rasserenarsi, sbagliava: questa volta è il regista Michele Guardì a prendersela con Magalli e soprattutto con Laura Forgia, che poi scoppia in lacrime. Se fossimo in America avrebbero già fatto una fiction trash sul dietro le quinte da reality del programma.
3 alla vis polemica di Claudio Lippi. Il conduttore riporta a galla vecchie questioni, ormai sopite, con Paola Perego e Paolo Bonolis. Furibonda la reazione di Lucio Presta che, invece, ben ricorda quando, malgrado il “fattaccio” avvenuto anni prima, Lippi abbia trovato ospitalità nei programmi di Paola Perego e dei suoi assistiti.
2 all’account Twitter di Pechino Express che spoilera l’eliminazione di Figlia e Matrigna. E’ il rischio della (inutile) foga da social network.
1 a Jeremias Rodriguez. Non bastasse l’atteggiamento irascibile, il tuttofare della Casa del Grande Fratello Vip si lascia andare a dichiarazioni davvero offensive nei confronti di chi soffre di depressione (qui maggiori info).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Beppe dice:
Il concerto di Elisa è stato davvero montato male, forse in fretta.
Simone dice:
CARMEN LA VOGLIAMO COME OPINIONISTA FISSA A L'ISOLA DEI FAMOSI!!! ALMENO RESTEREBBE PER FORZA FINO ALLA FINE!!
Pongo&Peggy dice:
Contenta per il bel voto a Carmen, se lo merita tutto! Si è visto anche ieri sera quanto manchi nella casa ... Su Jeremias ormai non ci sono più parole .... La sua fragilità fa anche tenerezza, ma avrebbe bisogno di un buon sostegno terapeutico, non del Grande Fratello ...
enzo dice:
Carmen di Pietro meritava di restare in casa. Con Malgioglio poteva regalarci tanto ancora