Ora in tendenza
Grande Fratello Vip 2017: le anticipazioni dalla conferenza stampa. Lunedì nella Casa entreranno anche due modelle
di Fabio Fabbretti
08/09/2017 - 12:45

In diretta con la Casa di Cinecittà, a Roma, DavideMaggio.it segue la conferenza stampa di presentazione di Grande Fratello Vip 2017. Presenti, tra gli altri, la padrona di casa Ilary Blasi insieme ad Alfonso Signorini e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.
Grande Fratello Vip 2017: la diretta minuto per minuto della conferenza stampa
Nel corso della conferenza stampa, oltre alle dichiarazioni ‘di rito’, verranno anticipate tutte le novità digital del GF Vip 2, verranno svelate alcune curiosità sui concorrenti e, soprattutto, verranno mostrate la Casa e le stanze che da lunedì 11 settembre saranno abitate dai nuovi vip.
12.21 – Con qualche minuto di ritardo, inizia la conferenza con le parole del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Lunedì inizia la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Lo scorso anno è stato un grande successo. E’ uno dei programmi multimediali più importanti. E ringrazio Ilary e Alfonso, padroni di casa. Ci saranno grandi novità: la più grossa è il ritorno della Gialappa’s Band, che ci terrà compagnia anche il lunedì sera in studio”. (Ma questo voi lo sapevate già perchè DavideMaggio.it ve l’ha anticipato in anteprima)
12.23 – Tocca a Paolo Bassetti di Endemol, che parla dei concorrenti scelti: “C’è chi è meno famoso o è famoso da meno tempo. Hanno un comune denominatore: mettersi in gioco. Non prendiamoci troppo sul serio”. E sui padroni di casa: “Ilary è riuscita a gestire benissimo la macchina. Alfonso per noi è un pezzo di Grande Fratello”.
12.26 – Ilary Blasi: “Sono contenta di fare la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Quest’anno c’è un pizzico di incoscienza in meno, un po’ di esperienza in più. Il cast mi sembra molto interessante. Anche quest’anno non conosco nessuno, non sono amica di nessuno”.
12.27 – Alfonso Signorini: “E’ un programma che mi diverte molto. Ha ragione Paolo: non prendiamoci troppo sul serio. Il programma deve continuare ad avere un’anima trash, deve continuare a divertire e intrattenere. Ma la cosa che mi diverte e affascina è che dà anche contenuti di vita e di serietà. Riguardo al cast, alcuni mi hanno mandato messaggini ma non ho risposto. Alcuni non li conosco nemmeno io. Si punta più sui caratteri che sulla fama”. Si dice poi contento del ritorno dei Gialappi.
12.29 – In collegamento irrompe la Gialappa’s: “Il cast promette. C’è roba. Bisogna vederli all’opera. L’obiettivo vero è il cast. La data di partenza dell’11 settembre non è un caso: ad una tragedia aggiungiamo un’altra tragedia”. E sulla loro partecipazione al programma aggiungono: “Noi saremo in uno studio di Milano, quindi non ci vedrete”. Signorini scherza: “Con la Gialappa’s useremo il freeze così non parleranno”.
12.34 – Il capoprogetto Andrea Palazzo: “Grazie alla Gialappa’s il margine di imprevedibilità si alza ancora di più”. Spiega che le telecamere nella Casa saranno quasi cento: “Chi accetta di fare questo programma inizia una simbiosi con il pubblico. La diretta svela sempre un aspetto inedito e imprevisto dei nostri vip. Tornano ad essere meno lustrini e più anima, senza esagerare. Siamo riusciti a mettere insieme un gruppo eterogeneo molto forte”. L’obiettivo è quello di raccontare storie nuove, grazie ad un’eta anagrafica differente tra i vari vip: “Anche in questo ci auguriamo di avere quella varietà di racconti che è il sale di questo programma. Alcuni dicono di conoscersi perché hanno dei conti in sospeso. Chissà, magari li risolveranno”.
12.41 – Palazzo manda la clip di presentazione dei vip uomini con alcune loro dichiarazioni. Signorini: “Predolin mi dicono che è cattivello, bello tosto. Era lui infatti La Talpa”. E su Bossari anticipa: “E’ una storia di riscatto, non so se vorrà parlarne”.
12.47 – “Altrettanto agguerrite saranno le donne”, dice Palazzo. E via alla clip sulle vip della Casa. Andrea spiega che i due Rodriguez, Cecilia e Jeremias, rappresentano un unico concorrente. Signorini contento della Di Pietro: “Ho fatto il suo nome dalla prima riunione”. Ilary: “Queste donne mi sembrano belle cariche”.
12.53 – Palazzo rivela senza dare troppe anticipazioni: “Lunedì faranno ancora l’ingresso in Casa due concorrenti nuovi, oltre a quelli che avete visto. Due bellissime modelle scoppiettanti”.
12.55 – Il direttore digital e business di Mediaset Pierpaolo Cervi spiega che quest’anno ci sarà una nuova interazione su Facebook Messenger tra il pubblico e la redazione del programma, insieme ad un liveblogging il lunedì sera.
12.51 – Alessandro Sansone di R101, la radio ufficiale del GF Vip: “Non faremo altro che raccontare dall’interno dello studio quello che succede nella Casa e nello studio. Tutti i lunedì sera”.
12.59 – Iniziano le domande dei giornalisti. Scheri sulla Gialappa’s: “Stiamo studiando qualcosa di molto interessante”.
13.03 – Palazzo sulla scelta del cast: “Abbiamo sempre cercato la componente soap. All’estero è più presente la componente game, del gioco”.
13.07 – Palazzo sulla Casa: “E’ completamente diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Ci sono la sauna e la doccia in salotto. Poi ci sono alcune zone segrete. Ci sarà il Club al quale non tutti potranno accedere”.
13.09 – Signorini perplesso sulla presenza di Jeremias Rodriguez: “Non l’ho capita nemmeno io, sinceramente”.
13.12 – Andrea Palazzo dichiara che anche quest’anno i vip dovranno faticare per l’acqua calda. Non si pedalerà ma ci sarà un tipo di esercizio fisico abbastanza particolare.
13.14 – Non c’è mai stata l’eventualità che Ilary non conducesse il GF per seguire Totti in giro per il mondo che – precisa la conduttrice – si è ritirato!
13.16 – L’ex gieffina Daniela Martani, presente tra i giornalisti, chiede se hanno mai pensato di introdurre nella Casa ex concorrenti nip diventati vip. Palazzo dichiara che hanno discusso a proposito di tale ipotesi ma alla fine hanno optato per personaggi che avessero una sorta di verginità, per dare un qualcosa di inedito.
13.19 – Andrea Palazzo: “La cosa che ci siamo immaginati – essendoci dei caratteri molto profilati, definiti, – è che possano esserci dei contrasti evidenti. Aggiungo che conta molto anche il clima che si crea, che è molto imprevedibile”. A proposito di un pronostico sul vincitore: “E’ una cosa che non so fare, la vincitrice dell’anno scorso era probabilmente la meno nota… Cosa vincono? Una bottiglia di vino di Moser! Il premio è sempre lo stesso: 100 mila euro, una parte dei quali in beneficenza”.
13.24 – Il Grande Fratello Vip 2017 durerà 10 settimane per un totale di 11 puntate.
13.25 – La conferenza è finita.
>>> GRANDE FRATELLO VIP 2017 <<<
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
RoXy dice:
Ma cosa avranno da ridere questi ebeti? Han messo su un programma con un cast orrendo, per tre quarti fatto di sconosciuti e come se non bastasse annunciano l'arrivo di altre due sconosciute?! Mah, o stanno fuori completamente, o hanno deciso di boicottare il programma per ripristinare dall'anno prossimo il GF normale.