Ora in tendenza

FORUM TORNA ALLE ORIGINI : SU CANALE5 DAL 7 GENNAIO

di Davide Maggio

31/10/2007 - 00:02

FORUM TORNA ALLE ORIGINI : SU CANALE5 DAL 7 GENNAIO

Rita Dalla Chiesa @ Davide Maggio .it

Avevamo ricordato il tribunale televisivo di Canale5 proprio ieri nella sesta puntata della Grande Avventura e, neanche a farlo apposta, dando un’occhiata ai palinsesti Mediaset si può leggere a caratteri cubitali (pag. 10 del 1° Canvass 2008) che dal 7 gennaio Forum torna su Canale5

Se così dovesse essere, non si può che dire FINALMENTE!

Non che nutra particolare entusiasmo per questa produzione, ma finalmente c’è un chiaro intento di rivitalizzare una fascia oraria che da anni, troppi anni, è semplicemente e scandalosamente morta sull’ammiraglia di Cologno Monzese.

Siamo in presenza, a mio avviso, di una scelta singolare, per alcuni aspetti straordinaria ma soprattutto in controtendenza. 

Si è deciso di puntare su una produzione vecchia, su uno di quei programmi dei quali parliamo settimanalmente nella storia di Fininvest con La Grande Avventura; uno di quei programmi, insomma, che in tanti speravano e sperano tuttora di poter rivedere sui nostri teleschermi al posto di alcune improponibili novità, sonoramente bocciate dal pubblico.

Un ritorno al passato che deve far riflettere e che mi provoca una gradevole sensazione di piacere.

Un piacere che sarà, però, completamente soddisfatto soltanto quando Mediaset riuscirà a ritornare… un po’ Fininvest.

Forum, iniziato come rubrica pomeridiana di Buona Domenica nell’edizione 85/86, dopo aver subito nel corso degli anni cambi di conduzione, di collocazione nel palinsesto e uno spostamento di rete (dall’ammiraglia verso Rete4, nel 1997) si appresta a riappropriarsi del mezzogiorno di Canale5.

L’orario e la rete saranno praticamente gli stessi del 1995, alle 11.00 su Canale5.

Da lunedi 7 gennaio toccherà alla conduttrice storica del programma Rita Dalla Chiesa farci fare questo tuffo nel passato!

Lascia un commento

56 commenti su "FORUM TORNA ALLE ORIGINI : SU CANALE5 DAL 7 GENNAIO"

  1. Riguardo la causa mandata in onda il 10 gennaio 2014 tra mamma Mara e figlia Anna voglio dire che gli schiaffoni non servono a nulla parlo e dico questo perché io sono stata picchista da mio padre a 25 anni solo perché non accettano entrambi i miei genitori il mio ragazzo con cui io adesso convivo da circa un anno grazie

  2. EMILIA GHISENA dice:

    Ciao Rita io mi sto domandando, sono una madre sola con 2 figli, una di 12 anni e uno di 9 anni, il padre non è presente, o meglio è presente per fare dispetti, insegnare ai figli a mancare di rispetto a tutti. Ho chiesto al mio Avv. di fare un ricorso perche purtroppo lavoro part-time, obbligata dal padre quando eravamo ancora insieme per non pagare una baby sitter, il risultato è questo: 6450 euto per un ricorso al TRIBUNALE DEI MINORI di Mestre. Una madre nellemie condizioni come fa a spendere tutti quei soldi? o meglio dove li vado a prendere? Ho fatto richiesta per avere il gratuito patrocinio il risultato è che ogni volta che si fa domanda, o manca qualche documento mai menzionato nell'elenco dei documenti richiesti e cosa più importante quali sono gli avv. del gratuito patrocinio? Ne ho conosciuti 2 che si sono ritirati perchè i soldi che gli deve lo stato non arrivano mai e poi rimborsano tutta la pratica ma solo una parte. Quale è quell'avvocato che lavora gratis? E' sottointeso che alla fine gli avv. ti seguono per modo di dire. Come si fa ad avere un po di giustizia per questi poveri ragazzi? Vi mando un grosso bacio Emilia

  3. maria teresa dice:

    vorrei poter scrivere a forum e raccontare la mia situazione , ma non so come fare ... potete dirmi in che modo posso portare la mia storia a forum???? grazie

  4. Cìao rita io ho vuto una storia come la signora io sono sbosata mi sono innamorata con un uomo in girmania lui ma qisto soldi 500 eur seconda volta mi a ciesto mile euro e io odetto basta e finito perche mi ami per interesi e finito questa storia io vivo con mio marito adesso solo mio marito mi ama senza interesi