Ora in tendenza

ROCCO TANICA SBARCA A COLORADO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/08/2016 - 12:47

ROCCO TANICA SBARCA A COLORADO

Rocco Tanica

Novità a Colorado. Il programma comico di Italia 1 tornerà in onda a partire da settembre con un nuovo direttore artistico: il “boss” dello show che fu di Diego Abatantuono sarà Rocco Tanica.

Colorado: Rocco Tanica direttore artistico

Dopo essersi congedato dall’attività live con gli Elio e le Storie Tese, Rocco Tanica sposa in pieno la tv. Da anni volto divertente e divertito del piccolo schermo (ha preso parte a numerose trasmissioni, da Quelli che il Calcio, voluto da Simona Ventura nel 2007, fino al Festival di Sanremo di Carlo Conti), Rocco approda a Mediaset nelle vesti di direttore artistico di Colorado.

Apparirà anche davanti alle telecamere oppure resterà “solo” dietro le quinte? La diciottesima edizione, di fatto, sarà condotta da Luca e Paolo, confermati per il secondo anno consecutivo.

La partenza è fissata per giovedì 22 settembre 2016, nella stessa serata in cui SkyUno è solita accendersi con X Factor e, soprattutto, Xtra Factor, che ha visto proprio in Rocco Tanica uno dei protagonisti fin dal 2011.

Lascia un commento

3 commenti su "ROCCO TANICA SBARCA A COLORADO"

  1. Tutto sta nel capire se hanno deciso di cambiare pubblico o meno. Se la trasmissione rimane tarata sui ragazzini Tanica cosa potrà fare se non scegliere altri comici di quel tipo lì. L'ultima edizione è migliorata (almeno agli occhi di un 40enne...i ragazzini l'avranno amata meno) ma ancora il livello risente degli anni più suqllidi perchè alcuni comici in quel periodo sono diventati parte integrante dello show e non possono più toglierli. Tanica è stato ospite ome giudice a una puntata del talent per comici di Abatantuono. In linea di massima ho apprezzato le sue scelte ma ha anche osannato troppo un paio di comici infimi! Credo dipenda dal suo senso dell'umorismo a volte "troppo" personale! Speriamo non scelga solo pazzi furiosi ma anche brava gente. PS Scommetto che molte facce nuove le prenderanno proprio dal talent di Abatantuono. Credo di sapere anche quali.

  2. speriamo appaia davvero in video, all'ultimo Sanremo mi ha fatto morire.

  3. Onestamente, sono piuttosto perplesso... Tanica è un bravo autore, ma è anche vero che negli ultimi anni a Colorado hanno lavorato bravissimi autori (come Beppe Tosco o Carlo Pistarino) che si sono adeguati alla sciatteria della trasmissione... Spero, quindi, che Tanica abbia il coraggio di rivoluzionare la trasmissione e renderla un po' più godibile, altrimenti (da fan degli Elii) mi prenderebbe un magone pazzesco...