Ora in tendenza

ASCOLTI SKY | SABATO 16 LUGLIO 2016

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/07/2016 - 12:04

ASCOLTI SKY | SABATO 16 LUGLIO 2016

Sarah Varetto

[Cercavi i dati auditel della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 16 luglio, in primo piano il Motomondiale, con il GP di Germania: le qualifiche della MotoGP, dalle 14.25 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, sui canali del mosaico interattivo in HD e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), sono state viste nel complesso – secondo Auditel – da 1.120.234 spettatori medi, con l’8,03% di share e 1.893.924 spettatori unici*. In particolare, sono stati 429.277 gli spettatori che le hanno seguite sui canali Sky, mentre 690.957 le hanno viste su TV8.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.816.934 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, è stata vista in media da 166.969 spettatori* (dati Auditel(1)).

Sempre nelle 24 ore e sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 5.129.368 spettatori unici, con uno share medio giornaliero dell’1,43%*, risultando anche ieri il canale all news più visto. In particolare, l’edizione del tg in onda dalle 12 circa sugli stessi canali è stata seguita in media da 256.684 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Per i canali Cinema, share del 2,48% in prime time (dati Auditel(1)). In particolare, il film “Torno indietro e cambio vita”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto – secondo Auditel(1) – da 149.883 spettatori medi complessivi*.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

Lascia un commento