Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2016 SU RAI 1 DAL 9 AL 13 FEBBRAIO
di Fabio Fabbretti
13/10/2015 - 11:15

La macchina del Festival di Sanremo si è rimessa in moto. Siamo ancora agli inizi, alla “stesura” di quella che sarà la 66° edizione della storica kermesse canora, ma intanto si conoscono già le date del Conti-bis. Come confermato via Twitter dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, il prossimo Festival della Canzone Italiana si terrà nella città dei fiori dal 9 al 13 febbraio 2016.
Tutto tace, per il momento, sul meccanismo e sul regolamento di Sanremo 2016, anche se – vista la riuscita della passata edizione – poche, con ogni probabilità, saranno le novità. Confermato nel doppio ruolo di direttore artistico e conduttore, Carlo Conti intanto prosegue la sua “battaglia” a favore dei giovani in gara.
Sanremo Giovani 2016: la scelta dei cantanti in diretta su Rai 1 venerdì 27 novembre 2015
Già nell’edizione di quest’anno le nuove proposte hanno beneficiato di una maggiore visibilità rispetto al passato, grazie alla possibilità di esibirsi nell’anteprima del Festival anziché a “notte fonda”. Ma un passo in più è stato fatto per Sanremo Giovani 2016: la scelta dei sei cantanti che calcheranno il palco del Teatro Ariston avverrà in diretta tv su Rai 1, in una prima serata a tema, programmata per venerdì 27 novembre 2015.
Una serata che farà di Sanremo Giovani 2016 una sorta di talent show, con protagonisti dodici talenti che, a colpi di cover e brani inediti, dovranno convincere la giuria per rientrare nella rosa dei sei che, insieme ai due vincitori di Area Sanremo, gareggeranno tra i giovani al Festival. La serata, che sarà condotta da Carlo Conti, verrà anche preceduta da una striscia quotidiana, in onda sempre su Rai 1, per far conoscere meglio i ragazzi e come si è arrivati alla selezione dei dodici.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ale dice:
Cosa già vista anni fa. Vedere la voce Sanremo giovani condotta a novembre negli anni 90 da Baudo.
michele86 dice:
il vincitore deve difendere il titolo conquistato l'anno prima, vorrei questo come regolamento :)
max dice:
Speriamo ci sia Cristina Chiabotto,con lui a Sanremo 2016
Andrea dice:
Peccato che la condurrà Carlo Conti. Festival piacione bis.