Ora in tendenza
UNO MATTINA IN FAMIGLIA: PARTE IL WEEK END IN COMPAGNIA DI TIBERIO TIMPERI E INGRID MUCCITELLI
di Salvatore Cau
10/10/2014 - 13:51

Da oltre 25 anni il mattino del week end televisivo è saldamente in mano a Michele Guardì e al suo gruppo di lavoro, che da domani, alle 8.25, torna a tenere compagnia al pubblico di Rai1 con la nuova edizione di Uno Mattina In Famiglia. In questo quarto di secolo sono cambiati titoli (da Mattina 2 a Mattina in Famiglia), la rete di messa in onda (da Rai2 a Rai1), ma la formula del programma è rimasta pressoché invariata, continuando ad offrire al pubblico rubriche legate al costume, società, attualità e spettacolo.
UnoMattina In Famiglia – Arriva Ingrid Muccitelli
Al timone del programma ancora una volta Tiberio Timperi, conduttore storico sin dal 1997, quest’anno affiancato dalla new entry Ingrid Muccitelli. Per la fidanzata dell’ex DG Rai Mauro Masi, la conduzione di Uno Mattina In Famiglia – al quale aveva preso parte in passato come curatrice di alcune rubriche – rappresenta un importante banco di prova dopo le non troppo entusiasmanti performance alla guida di Linea Verde e di alcuni spin off estivi di Uno Mattina. Chissà se il contenitore mattutino le porterà fortuna come a Paola Perego e Barbara D’Urso, o come accaduto in tempi più recenti a Miriam Leone e Francesca Fialdini, tutte conduttrici lanciate dalla trasmissione.
UnoMattina In Famiglia – Confermata la rassegna stampa di Gianni Ippoliti
Il programma che, oltre a quella di Guardì, porta la firma di Giovanni Taglialavoro, Tony Cucchiara, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Marco Aprea e Enrico Biego, riconfermerà dunque la formula ormai consolidata. Confermati in scaletta tutti i punti di maggiore forza delle passate stagioni, da Gianni Ippoliti, con la sua paradossale rassegna stampa rosa, al professore Francesco Sabatini col Pronto soccorso linguistico, passando per le originali previsioni meteo affidate all’immarcescibile Colonnello Francesco Laurenzi.
UnoMattina In Famiglia – Spazio all’informatica e al teatro
Tra le novità della trasmissione, che alla domenica partirà alle 6.30, ci sarà un Pronto soccorso digitale, in cui Marco Camisani Calzolari, docente di Comunicazione Digitale, darà le nozioni base per avvicinarsi al mondo dell’informatica. Immancabile lo spazio talent, nel quale sarà possibile conoscere nuovi talenti nel campo della danza, dell’imitazione, della comicità e del canto. Nel nuovo spazio dal titolo Improvvisa-mente, sarà invece proposta una gara tra gruppi d’improvvisatori teatrali.
UnoMattina In Famiglia – Cercasi eredi di Claudia Vinciguerra
Infine, per lo spazio dedicato alla tv, val la pena segnalare l’esperimento “Critici televisivi per un giorno”, al quale tutti gli appassionati del piccolo schermo potranno partecipare contattando la trasmissione via Facebook o Twitter. Tanti giovani esperti di tv e comunicazione potranno cimentarsi con analisi e osservazioni su programmi e conduttori, sperando che tra loro possa esserci l’erede dell’indimenticata Claudia Vinciguerra, storica e verace critica tv che, per tanti anni, tra una svista e uno strafalcione di troppo, disquisiva animatamente di televisione all’interno del programma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
antonella dice:
Per favore..... Ma perché la Miccitelli!!?'!! E' inguardabile, poco simpatica, così poco (per non dire affatto) in sintonia con il bravissimo e graditissimo Timperi! Perché rovinarci il risveglio del sabato mattina con quel ghigno respingente!!! Ridateci MIRIAM LEONE, stupenda, intelligente, appropriata come poche, o chi volete voi ma con più empatia e simpatia
iki dice:
É inguardibile la Muccitelli
fill dice:
meno male che me l'han tolta da linea verde, oca starnazzante totalmente ignara di quello che descriveva (sicuramente leggendo) raccomandata di ferro altrimenti non si spiega il suo impiego in tv.
Franco2 dice:
Il problema della Muccitelli è che ha due sole espressioni: col sorriso e senza. Io farei uno scambio con Claudia Andreatti, sprecata nel ruolo di annunciatrice.
Michele87 dice:
Tra l'altro è pure antipatica, ed è una che non sa neanche tenere un discorso visto che ogni due parole ci mette in mezzo una risatina da oca giuliva
iki dice:
Anche io ero per la Rinaldi
kalinda dice:
Lo merita Georgia Luzi.
aleimpe dice:
Mattina in Famiglia mi ha significato il gioco del topo!!!!
Peppe93 dice:
Meritava di condurre questo programma Benedetta Rinaldi.