Ora in tendenza
DM LIVE24: 3 GIUGNO 2012. SU CANALE5 IL SEQUEL DI DALLAS, MTV CAMBIA PROGRAMMAZIONE PER IL 4 GIUGNO
di Davide Maggio
03/06/2012 - 00:05

>>> Dal Diario di ieri…
- Il sequel di Dallas in autunno su Canale 5
In autunno su #canale5 arriva l’atteso sequel di #Dallas. #sapevatelo (Twitter Qui Mediaset)
- MTV cambia programmazione per il 4 giugno
Lunedì 4 giugno, in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto in Emilia Romagna, MTV Italia (canale 8 del DTT) modificherà la programmazione dell’intera giornata. In particolare dalle ore 10 alle 12, in concomitanza con il minuto di silenzio nelle scuole, verranno programmate due ore di “Musica per l’Emilia”, un momento per riflettere sul dramma che ha colpito la Regione e per rispondere in maniera concreta all’emergenza. MTV Italia ha infatti aderito alla campagna di donazioni per la Protezione Civile (2 euro via sms al 45500) creando uno spot ad hoc per promuovere gli aiuti che sarà in onda durante tutta la giornata del 4 giugno. Alle 21.10 poi sarà trasmesso, sempre su Mtv italia, “Il terremoto dentro” uno speciale di MTV NEWS che racconta un punto di vista diverso su una emergenza che tante volte ha colpito il nostro Paese. “Il terremoto dentro” racconta, infatti, come stanno vivendo i ragazzi de L’Aquila a tre anni dal sisma, che ha causato 309 vittime, 1600 feriti e 65 mila sfollati. La mancanza di una casa, dei propri spazi, della propria cameretta non è però l’unico problema che i ragazzi de L’Aquila si trovano a fronteggiare. La scossa di tre anni fa è ancora dentro di loro e li ha fatti diventare adulti in una sola notte. Non pensano al futuro, perchè sanno come può disintegrarsi in un secondo e si concentrano sul presente, fatto ancora di paura delle scosse, di difficoltà a trovare un lavoro, di mancanza di spazi e di luoghi in cui incontrarsi e divertirsi, che il più delle volte si riducono in un bar o in un giro al centro commerciale. A tre anni di distanza dalla distruzione è difficile ricostruirsi anche una vita, soprattutto per i ragazzi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Direi che l'imitazione di Belen che imita Virginia Raffaele che imita Belen da parte di una ragazza dell'eredità si sia guadagnata di diritto il teleratto per i 5 minuti da dimenticare d'ufficio. Orribile.
simonevarese dice:
All' "Eredità" c'è la Virginia Raffaele dei poveri (una delle professoresse, Ludovica), che imita Belen. Meglio non esprimersi...
elfman dice:
scusate ma le puntate saltate di striscia non sono 2? no perchè la guida tv mediaset porta striscia stasera e domenica prossima in access ma anche giovedi alle 21,10. non sono troppe?
lele dice:
*a farti ricevere io non installo (per adesso che sto imparando il mestiere) antenne satellitari, ma so che un'antenna di buona qualità costa più o meno 70-80 euro, poi devi aggiungerci l'impianto (fili, convertitori ecc.) che penso non costi meno di 200-250 euro, metti pure la manodopera come MINIMO dovrai spendere 350-400 euro.
Laura dice:
Hanno attivato da poco la pagina FB italiana di Dallas. Anche lì affermano che partirà in Autunno. http://www.facebook.com/DallasItalia
lele dice:
@flaky da antennista devo confermare quel che dice Pasquini: in alta montagna (come nel tuo caso) è meglio dotarsi del satellite, perchè, oltre alla configurazione orografica di certo non favorevole, spesso ci sono problemi di ripetitori che trasmettono solo alcuni multiplex (la Val di Susa, così come altre zone d'Italia, è poco "commercialmente appetibile" per gli editori). Prima di comprare il decoder satellitare, chiama un antennista e vedi se ti può aiutare a ricevere qualche altro canale.