30
aprile

CASA DOLCE CASA: ECCO IL NUOVO PROGRAMMA DEL MATTINO CON VERONICA MAYA

Giancarlo Leone e Veronica Maya

Giancarlo Leone e Veronica Maya

E’ ufficiale, Veronica Maya si “ricolloca”. La conduttrice, incredibilmente silurata da Verdetto Finale a pochi giorni dalla conclusione della stagione (oggi la sua ultima puntata), tornerà sugli schermi di Rai1 già a partire da questa estate, smentendo di sana pianta quanto emerso nei giorni scorsi su una sua improbabile fuoriuscita dagli schermi della prima rete pubblica. Dopotutto già la foto con il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone aveva rimosso ogni dubbio sul futuro professionale della conduttrice.

Invece la Maya, complice anche la sostituzione lampo con Tiberio Timperi, si riposerà qualche settimana ma tornerà tutti i giorni feriali, questa estate, all’interno del contenitore Uno Mattina, con una striscia dalle 9.30 alle 10.30 che, però, sarà molto dissimile da quanto visto negli anni passati. Si cimenterà, infatti, nel duplice ruolo della conduttrice e dell’attrice all’interno del programma Casa dolce casa.

Stando a quanto raccontato dalla diretta interessata su Vero Tv, infatti, Casa dolce casa ingloberà al suo interno “una vera e propria sit-com di cui sarà protagonista. “Per me è una bella sfida, sia come attrice che come conduttrice […] quindi tornare a recitare mi riempie di gioia”. Gli argomenti trattati saranno diversi, dal costume alla famiglia, senza dimenticare la quotidianità, ma non si parlerà di consumi “come hanno erroneamente anticipato alcuni blog”.

Veronica Maya: “Verdetto Finale non è un programma che va male”

Per quanto riguarda Verdetto Finale, invece, la conduttrice non esclude del tutto un suo ritorno in futuro alla guida del programma (eventualità che al momento ci pare improbabile). Veronica, poi, prova a spiegare i motivi che hanno spinto la Rai a sostituirla con Timperi:Verdetto Finale non è un programma che va male. E’ una menzogna. Stiamo parlando di un format che guadagna ogni giorno sei punti di share. Si tratta, piuttosto, di un’esigenza della Rai e di Endemol di provare a risollevare le sorti del pomeriggio di Rai1 che, complessivamente, vacilla da parecchio tempo.

Rimane, però, un’aziendalista convinta e per questo “non entrerò mai nel merito di certe scelte editoriali. Certo, devo ammettere che non mi aspettavo questo avvicendamento a dieci giorni dalla fine della produzione. Insomma, mi sarebbe piaciuto concludere”.



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Maya - Dolce casa
DOLCE CASA: VERONICA MAYA ALLE PRESE CON I PROBLEMI DELLA FAMIGLIA ITALIANA. DA LUNEDI SU RAI1


Veronica Maya
UNO MATTINA ESTATE 2014: AL VIA DAL 2 GIUGNO CON IL RITORNO DI VERONICA MAYA


veronica maya
VERONICA MAYA AD UNO MATTINA ESTATE (RITORNO AL MATTINO NELLA PROSSIMA STAGIONE?)


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”

30 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 14:05

Sì ma come mai la Rai non cerca di risollevare con lei le sorti del pomeriggio di Raiuno? Se tutto andasse bene saremmo a cavallo.
Io non credo sia solo Verdetto finale la causa delle difficoltà pomeridiane di Rai1, però gli ascolti sono quelli che sono. Avrà il traino che avrà ma pure ieri c’erano neppure 4 punti di distanza tra Verdetto e Forum che va su Rete4. Non si può dire che sia un programma che va bene.
Si cambia il conduttore, e si cambia anche in corsa. Quindi è ritenuta la conduttrice il problema principale, seguendo la logica.
Io le sue affermazioni non le ho capite, non ho inteso cosa voglia far intendere con “risollevare le sorti del pomeriggio di Rai1, che complessivamente vacilla da parecchio tempo”.
Per il momento il programma rimane ma cambia il conduttore. Mah.



2. R101 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 14:37

@Marco89

Non credo sia molto difficile capire il senso delle affermazioni della sig.ra Maya.
Permettimi inoltre un’osservazione.
Noto che commenti quasi ogni post, ad ogni ora, in ogni giorno.
Verrebbe da chiedersi:”non lavora, non studia?”
Attento a non farti prendere dalla smania del virtuale, dimenticandoti di vivere il reale.



3. Matteo G. ha scritto:

30 aprile 2014 alle 14:47

marco89 sono d’accordo con te. Quando si cambia il conduttore di un programma lo si fa per dare nuova “linfa” al programma stesso, in quanto il condutore non è in grado di farlo. Incomprensibili le affermazioni. Evidentemente nella sua logica di “io sono una risorsa fondamentale per Rai Uno” non si pone nemmeno il problema di essere stata cacciata.



4. Matteo G. ha scritto:

30 aprile 2014 alle 14:47

marco89 sono d’accordo con te. Quando si cambia il conduttore di un programma lo si fa per dare nuova “linfa” al programma stesso, in quanto il conduttore non è in grado di farlo. Incomprensibili le affermazioni. Evidentemente nella sua logica di “io sono una risorsa fondamentale per Rai Uno” non si pone nemmeno il problema di essere stata cacciata.



5. Marco89 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:07

R101: Grazie ma non preoccuparti per me. Il mio reale lo vivo in continuazione, tranquillo. Sto quasi tutti i giorni con un malato di Alzhaimer, ma penso questo non possa interessare, soprattutto a te.
Non ho he facebook ne twitter.
Sul fatto che non lavoro o non studio non vedo cosa possa interessare sinceramente, non credo di darti fastidio. Se sono di troppo me lo farà notare qualcuno, nell’evenienza.
Tra l’altro sono osservazioni che in un periodo come questo andrebbero trattate con un pò più di delicatezza, soprattutto se siamo tra perfetti sconosciuti.
Buona giornata.



6. Nina ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:15

Marco, regalagli una maglietta del senatore Razzi!



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:26

Mettiamo in chiaro una cosa: se Marco (così come tanti altri) commenta quasi tutti i giorni alcuni dei nostri articoli è perché trova interessante il nostro lavoro. E chi fa notare la sua presenza costante nei commenti evidentemente tutti giorni ci legge e legge ciò che scrive Marco e compagnia. Detto questo, su DM siete i benvenuti



8. R101 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:28

@Marco89
Almeno hai carattere.
Ma c’è troppo livore nelle tue parole.
Rilassati e sorridi di più.



9. R101 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:33

@ Fabio Fabbretti

Così non vale.
Doveva arrivarci da solo ad argomentare in tal modo.
E poi leggo il blog di Maggio qnd posso.
Spero non sia disdicevole per te.



10. Marco89 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:47

Io non devo argomentare proprio niente con nessuno, non capisco il motivo di questa ennesima polemica. Oggi non sono proprio in vena di discutere, lasciatemi in pace. Se adesso perchè commento più di altri mi deve essere fatto notare, dandomi consigli non graditi, alzo le mani.
Io sorrido pure troppo per quel posso, stai tranquillo.
Se sono educato sono zuccheroso, se commento tanto sono uno che sta nel virtuale, cosa volete da me? Tra l’ altro questo utente io non lo conosco proprio, se lui conosce me significa che nel virtuale ci stà pure lui parecchio. Io sono veramente senza parole.



11. liberopensiero ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:52

Hai detto bene Marco89, non ci sono parole.Adesso anziché commentare i post si commentano i commentatori,cosa vuoi argomentare.



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:56

R101: non fraintendermi, il mio era un discorso generale e non rivolto a te. Ci mancherebbe, ognuno legge quando può e/o vuole. Mi sono permesso di intervenire perché da un po’ di tempo ogni commento di Marco viene pesato, misurato e sentenziato. Tutto qua. Un lettore è ben accetto sempre, sia che legga una volta al mese che tutti i giorni



13. R101 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:03

@ Fabio Fabbretti

@Marco89

;)



14. rien ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:04

:)



15. Nina ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:36

Ahh Marco ne succedono proprio di singolari. Pensa che io avevo una che mi contava i messaggi. Proprio così mi disse dall’ora tot all’ora tot hai mandato nr. messaggi.



16. ellis ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:38

ma farsi un cestino di c..zi propri e limitarsi a commentare?
sta a vedere adesso che si deve dar conto di come e quanto si commenta!
senza contare che se si nota l’assiduita’ di un commentatore vuol dire che si passa lo stesso tempo sul sito quindi…ma pensa te!



17. liberopensiero ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:40

Nina, me la ricordo quella non la evocare che magari risorge dalle tenebre!!!



18. Nina ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:57

Hai ragione liberopensiero, però mi veniva da ridere pensandoci.



19. liberopensiero ha scritto:

30 aprile 2014 alle 17:02

Nina se penso alle analisi del testo che faceva ai tuoi messaggi, a me sale la carogna invece, che persona triste.



20. Peppe93 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 17:04

L’idea del programma estivo sembra interessante.



21. R101 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 17:38

@ellis
ma non è che soffri ad esser messo in disparte?
E cerca di essere più educato….



22. R101 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 17:39

@Nina

sei sempre cortese, brava!



23. Nina ha scritto:

30 aprile 2014 alle 17:48

r101: maddai era per ridere e poi Marco è un amico.



24. Luna90 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 20:47

@R101, mi spieghi cosa ci guadagni ad insultare gli altri utenti? Se Marco commenta con assiduità i post su DM, non vedo perchè debba interessarti. E poi se hai notato questa cosa, vuol dire che anche te stai sempre su questo blog. Sei una persona senza valore e che gode nel mettere zizzannia.

@Marco89, hai tutto il mio appoggio, fallo schiattare in corpo: da oggi in poi commenta sempre di più!



25. kalinda ha scritto:

30 aprile 2014 alle 21:29

Comunque la scelta di sostituirla a dieci giorni dal termine è veramente stupida. Il format è forte potrebbe fare da traino alla Balivo su Rai2 o tornare al mattino.



26. ellis ha scritto:

30 aprile 2014 alle 21:50

ma R101 che problemi ha oggi? “cerca di essere piu’ educato” ma chi ti ….? sempre con molta educazione, s’intende ah ah ah…



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 maggio 2014 alle 00:20

Ragazzi calma!!!



28. R101 ha scritto:

1 maggio 2014 alle 12:35

Weilà….. Che paroloni!!!
Per la serie… Come vivacizzare un post!!!

@Luna 90

Sei il mio mito!!!
;))



29. Novanta ha scritto:

1 maggio 2014 alle 13:41

R101 la tua pochezza intellettuale è agghiacciante. Ma sarai un troll qualunque? Peraltro ce ne sono stati migliori.
Tornando al post, la Maya è stata ricollocata perché “una risorsa importante per l’azienda”, mi pare fosse questa la sua dichiarazione, ebbene le hanno dato ragione.
Ricollocata sì, alle nove e mezza del mattino però.

@Marco89, tanti saluti! Sei sempre un grande!



30. R101 ha scritto:

1 maggio 2014 alle 17:52

Grazie mille.
;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.