27
settembre

DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI

Domani, domenica 27 settembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con Domenica cinque il contenitore domenicale condotto da Barbara d’Urso.

Il programma di informazione e intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino, propone quasi cinque ore di diretta con collegamenti, approfondimenti sul caso dell’islam con in studio ospiti che portano la loro testimonianza: Daniela Santanche’ vittima di un’aggressione (domenica 20 settembre) mentre manifestava insieme a un gruppo di attivisti contro l’uso del velo integrale islamico davanti al Teatro Ciak di Milano dove era in programma la festa per la fine del mese di digiuno musulmano del Ramadan, Massimo De Biaso, il fidanzato di Sanaa, la ragazza marocchina di 18 anni che lui amava e che il padre, El Ketawi Dafani, ha sgozzato martedì 15 settembre scorso inoltre, news, servizi, attualità.

Questa domenica, l’ospite intervistato da Barbara d’Urso è il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Platinette  nel suo spazio musicale ripercorre il periodo d’oro a cavallo degli anni ’70 e ’80 con la cantante Donatella Rettore. Saranno poi festeggiati i 18 anni del programma culto degli anni ’90 Non è la RAIcon alcune delle “storiche” ragazze del programma di Gianni Boncompagni tra le quali: Miriana Trevisan, Maria Monsè, Pamela Petrarolo, Angela Di Cosimo, Eleonora Cecere, Valentina Abitini, Shila Rosolo, Alessia Goffi, Luna Castellani e Ilaria Galassi.

Tra le rubriche fisse della trasmissione:

  • La confidente con Rosita Celentano, all’interno della quale una coppia comune si “confessa” e racconta cose mai dette, al fine di superare gli attriti e ritrovarsi.
  • Gli Intramontabili con Platinette. Ogni settimana un cantante propone le sue hit e ripercorre il periodo musicale che l’ha visto protagonista.
  • Il thé delle cinque Barbara d’Urso e Platinette chiacchierano, da amiche, dei fatti più importanti della settimana.
  • “Agente 005 – missione speciale”:  l’irriverente Serena Garitta si avventura in ardite imprese alla ricerca dello scoop del secolo;
  • Corazzon alla ricerca del sole” vede protagonista il meteorologo Paolo Corazzon in collegamento da una sperduta località d’Italia.
  • “Va a lavurà”: le super maggiorate Cristina Dal Basso e Francesca Cipriani, ex concorrenti, rispettivamente del GF9 e del GF7, LAVORANO sul serio! Ogni settimana infatti, si cimentano in un mestiere diverso;
  • Il Parapiglia”:Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi, mostra video inediti e svela retroscena del gossip nazionale e internazionale. Questa domenica, al centro del dibattito, il video esclusivo che riprende l’aggressione che ha visto coinvolto l’ex gieffino Gianluca Zito picchiato fuori da una famosa discoteca milanese nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

L’accompagnamento musicale di “Domenica Cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Il cantautore siciliano in passato ha collaborato in qualità di autore, con grandi nomi della musica italiana quali Gianni Morandi e Ornella Vanoni.

Il giovane corpo di ballo, i Modulo Project, è nato nel 2005 a Latina e ha lavorato, tra gli altri, con Madonna e Raf. Il gruppo è composto da professionisti di Hip Hop a cui si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, una supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Gabriella Labate.

“Domenica Cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia a cura di Dario Calleri.



Articoli che potrebbero interessarti


DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E' LA RAI
DM LIVE24: 12 OTTOBRE 2009


DM Live24 4 Aprile 2011
DM LIVE24: 4 APRILE 2011. GIORDANA RAPPA, LA DEL BASSO RITORNA, PLATINETTE RIFIUTA.


DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E' LA RAI
DM LIVE24: 26 OTTOBRE 2009


Emanuele Filiberto di Savoia (Domenica Cinque)
EMANUELE FILIBERTO DALLA BISLACCA: PIU’ GIOVENTU’ BRUCIATA CHE MEGLIO GIOVENTU’

38 Commenti dei lettori »

1. mirco ha scritto:

26 settembre 2009 alle 13:27

La puntata sembra interessante…spero che la parte dedicata alla cronaca vada dalle 14 alle 15:30 (secondo me potrebbe essere co-condotta dalla D’Urso con Marco Liorni) e che lo spazio “il thè delle cinque” venga allungato rispetto alla scorsa settimana. Ultimi consigli la regia e la band devono essere più complici della D’Urso e della diretta, come ai tempi di Costanzo, e poi manco un gioco telefonico, anche stupido (stile Tira&Molla) con il pubblico da casa



2. lele ha scritto:

26 settembre 2009 alle 13:32

ottima idea quella di fare una rimpatriata di ragazze di “Non è la Rai”; caso islam mi sembra un argomenti trito e ritrito più volte in tv
mi chedo cosa abbia da dire “il re d’Italia per grazia di Milly e volontà del televoto”…
avrete capito che il programma non mi piace.



3. dan ha scritto:

26 settembre 2009 alle 13:47

Se non c’è Antonella Elia non la guardo.



4. Rotolando verso sud ha scritto:

26 settembre 2009 alle 13:56

E speriamo che questo sia il vero debutto, la settimana scorsa sembrava che facessero ancora le prove…



5. omar ha scritto:

26 settembre 2009 alle 14:21

PECCATO !!! MI SAREBBE PIACIUTO SEGUIRE LE RAGAZZE DI “NON è LA RAI ” CON CUI SONO CRESCIUTO ..MA DOMANI SARò ALLA CONCORRENZA..SARò TRA IL PUBBLICO DI “QUELLI CHE IL CALCIO ” DALLA MITICA SIMO…..SPERO DI TROVARE IN RETE QUALCHE VIDEO INERENTE ALLA PUNTATA DI “DOMENICA 5″ ..



6. chris83tp ha scritto:

26 settembre 2009 alle 14:52

beh le ragazze di non è la rai da sole senza ambra non hanno nessun interesse



7. marghe ha scritto:

26 settembre 2009 alle 15:11

Che bomba di puntata!!! Se confermano le aspettative grande grande successo… Speriamo però che la parte di informazione e approfondimento non smaroni come la scorsa puntata… La genta la domenica vuole rilassarsi e divertirsi!!! E poi basta con sta Santanchè… che andasse a lavurà… Mandatela con le tettone almeno fa qualcosa di utile…



[...] Per approfondire consulta articolo originale:  DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E … [...]



9. sara ha scritto:

26 settembre 2009 alle 17:23

Figurati se Emanuele Filiberto dice qualcosa del reality saltato! Col cachet che mediaset gli ha dato per fare l’opinionista fisso ….!



10. lele ha scritto:

26 settembre 2009 alle 19:22

bravo omar che andrà a vedere dal vivo la simo!
simona ventura non la batte davvero nessuno…



11. Raul ha scritto:

27 settembre 2009 alle 00:55

Lo vedrò sicuramente x le ragazze di non è la rai…anche se di chi ha continuato a lavorare, Miriana a parte, che era ed è la migliore, non c’è nessuno…



12. roberta ha scritto:

27 settembre 2009 alle 14:24

musulmani tornate a casa vostra non è giusto che noi dobbiamo sottomerterci a voi se volete stare qua rispettate le nosti leggiii xche se noi veniamo da voi ci fate un c..o cosi



13. STEFANIA ha scritto:

27 settembre 2009 alle 14:25

MANDATELI AL LORO PAESE SONO ASSASSINI NN PERMETTONO ALLE GIOVANI RAGAZZE DI VIVERE LIBERAMENTE



14. Giulia ha scritto:

27 settembre 2009 alle 14:35

se ci fosse sinceritò si ammetterebbe che l’Islam ha come fondamento violenza è macanza di rispetto dell’essere umano.
Dio prese la costola di Adamo per formare la donna facendo comprendere che la donna non deve essere il capo , altrimenti avrebbe preso qualcosa dalla testa, non ha preso qualcosa dai piedi altrimenti avrebbe dato un messaggo di sottomissione della donna all’uomo,ma prese una costola per dare un messaggio di parità.
Siamo esseri liberi ”
Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi e sarete veramente liberi ” ( La Bibbia )



15. marilina ha scritto:

27 settembre 2009 alle 14:52

stavo seguendo la trasmissione la seconda puntata di pomeriggio cinque …stavo ascoltando la santanchè che discuteva con quel signore dell’islam e volevo dire un paio di cosè capisco le ragioni del signore però voglio raccontarne delle mie io dovevo fare un viaggio in marocco e mi avevano chiesto un certo tipo di abbigliamento molto coperto un certo modo di comportamento molto pacato e silenzioso dovevo riflettere su queste cose se mi potevano andar bene ci ho pensato ed mi è stato bene …sono andata in marocco molto coperta e molto rispettosa… in poche parole volevo dire ciò in italia c’è una cultura diversa e una legge che vieta di andare in giro con il bulca se a questi signori nn piace ciò che se ne restino nel loro paese o che cambino nazione in italia e così come io ho rispettato la loro cultura e le loro leggi anche loro devono rispettare le nostre se no che se ne vadano pure nessuno lì costringe a stare in italia….grazie ed arrivederci



16. Carmela ha scritto:

27 settembre 2009 alle 16:03

Se la religione Musulmana fossero persone che amano non ammazzerebbero le loro figlie solo perché si sono innamorate di persone di religione e di cultura diversa dalla loro
Per me la religione migliore è la Chiesa Cattolica perchè ama Dio e perdona..e non condanna a morte nessuno..
Gesù è morto sulla Croce perché era contrario alla vendetta..Se ha perdonato Lui il Figlio di Dio Unigenito..dobbiamo farlo anche noi..



17. anna ha scritto:

27 settembre 2009 alle 16:46

seguendo la discussione di oggi mi viene naturale intervenire perche’il signore parlava tanto che noi italiani non diamo loro la possibilita’ di integrarsi nel nostro paese . Non sono per niente daccordo perche loro vivono insieme a noi frequentano le nostre scuole e come abbiamo ascoltato le ragazze che sono state uccise erano molto integrate nella nostra societa al contrario mi sembra proprio che noi italiani non siamo piu’ “padroni”delnostro paese.Se noi andremmo nel loro paese dubito fortemente che noi avremmo la possibilita di predicare la nostra religione.Epoi che se si trovassero male ritornerebbero nei loro paesi di appartenenza e che per me non sarebbe una brutta idea rimpatriarli tutti dal primo all’ultimo perche secondome la loro presenza ha reso l ‘Italia piu povea ditutto a cominciare dai posti di lavoro atutto il resto



18. anna ha scritto:

27 settembre 2009 alle 17:35

gli stranieri che vengono in italia devono rispettare le nostre legg!.come noi italiani rispettiamo le lore leggi!oggi in trasmissione non mi e piaciuto come qel istlam a risposto,io non sono razzista,pero non e giusto che nonostante noi diamo a loro il pane per vivere,loro non abbiano rispetto di noi.
allora io mi rivolgo ai capi dello stato italiano dicendogli che rimanda indietro tutti gli stranieri che non vogliono rispettare le nostre leggi e noi italiani.
e poi non e giusto che un padre uccidi la propia figlia solo perchè si e innamorata di un uomo di cultura o religione diversa.basta con questa inciviltà e omicidi.
grazie



19. Domenica ha scritto:

27 settembre 2009 alle 18:10

Questo programma scusate.. ma è una schifezza unica.
Privo di contenuti, ricco di sciocchezze. Sinceramente a me di sentire cosa dice la sorella di Platinette non me ne può fregar di meno!

Credevo che quest’anno fosse diverso, con giochi, divertimenti etcc..
Invece è di una noia e tristezza infinita. Se fosse possibile raccoglierei le firme per una petizione affinchè chiudesse. E’ inguardabile.

Non guardatelo, uscite.. almeno chiude!



20. sara ha scritto:

27 settembre 2009 alle 18:13

ah volevo ben vedere che Platinette sparasse su Xfactor e sulla sua produzione senza accennare nulla sulla Tribù … battuta del cavolo su Nina Moric e chiusa lì … bella sagra dell’ipocrisia oggi a Pomeriggio 5! é stata una trasmissione vergognosa! Nessuno di noi morirà senza La Tribù ma c’è anche gente che ci lavora dietro nn mi sembrano nemmeno nella posizione di parlare! E sullo scontro populista sui musulmani mi dispiace ma è stato altrettanto vergognoso; sia chiaro sono d’accordo con chi dice che nn si uccide la figlia, per me non si dovrebbe nemmeno portare il burqua eccetera … ma per favore lasciamo che su queste cose aprano bocca persone competenti e intelligenti perchèsi rischia di creare un clima di odio e di insofferenza che non appartiene a questo paese. Ci sono operatori e mediatori che giorno dopo giorno lavorano sui conflitti culturali, ci sono persone che (come me scusate l’arroganza) sanno cosa vuol dire documentarsi e conoscere. La signora Santachè prenda atto che non è nè una politica nè una buona opinionista e dia spazio a chi veramente si occupa di integrazione.



21. sara ha scritto:

27 settembre 2009 alle 18:18

e a chi dice che gli stranieri devono rispettare le nostre leggi dico: è vero ma sapete quanto investe questo paese nell’insegnare la nostra lingua agli stranieri? Sapete da cosa parte la conoscenza della legge? Da una lingua … questi si creano delle comunità-fortino perchè noi gliene diamo la possibilità, facessimo come in Germania dove la politica è : io ti faccio diventare tedesco però tu parli la mia lingua e righi dritto. Scusate ma siccome con questa gente ci lavoro sono un po’ stanca di sentire gente dalla scarsa apertura menatle che fa due chiacchere sulla poltrona e bada al suo orticello. Cordialmente eh …



22. Lorenzo39 ha scritto:

27 settembre 2009 alle 21:42

E’ quasi sicuro che il commento che scrivo qui sulla TERRIFICANTE puntata odierna di Domenica 5 non verrà pubblicata viste le reciproche dichiarazioni d’amore e stima tra il titolare di questo blog e la signora d’Urso.
Analizzerò solamente tre-quattro punti della scaletta perchè poi era tale il senso di vomito che sono uscito e sono andato a farmi una bella e sana passeggiata invece che stare qui a deprimermi.
L’intervento della dis-Onorevole Daniela Santanchè era una pessima fotocopia dell’Arena di Giletti, proprio la fotocopia. Non ho altro da dire.
Il talk-show sui reality era la solita aria fritta piena di niente, voluta dai dirigenti Mediaset: mettete lì 7-8 personaggi noti a parlare del nulla, le solite puttanate per i cerebrolesi della domenica, ancora lì a parlare dei reality e se sia giusto o meno sentire le parolacce che vengono dette (tanto sarebbe sempre la stessa merda, solo senza parolacce).
Tutti finti, tutti inutili: la Parietti, Cecchi Paone, Meluzzi (pietoso!) la Pettinelli (ammazzatela!) e altri trascurabili.
La roba più disgustosa però è stato il lungo momento con la bambina petulante con disgrazie di salute che parlava come una garzantina: un ignobile sfrittamento del dolore ma proprio di bassa lega. E la d’Urso lì a fare tutte le facce, praticamente “interpretava” l’intervista: ora era un pò contrita, ora un pò triste, poi divertita, poi quasi commossa (dico quasi perchè secondo me è una cattiva dentro e di commuoversi proprio non le riesce, altro che bislacca!).
Poi ho visto un ragno anoressico con le labbra a canotto, la faccia da felino e della carta stagnola avvolta attorno al corpo e quando ha aperto bocca ho capito che era la rediviva Rettore che berciava la sua unica Hit di 30 anni fa “Splendido Splendente”: CHE OSPITONE!
Ma la roba che mi ha fatto venire l’orticaria è stata Platinette. La prima Drag Queen di destra, la Trans filo-governativa proprio non la posso sopportare. Il suo dovrebbe essre un personagigo trasgressivo che per definizione è “contro” e invece lei che fa? Fa la moralista e non perde occasione (mai!) di fa sapere per chi tifa politicamente, ossia Berlusconi. E infatti ha detto due stronzate una dietro l’altra: che la escort D’Addario secondo lei non doveva stare da Santoro perchè evade il fisco (non ha citato la fonte della notizia, spero che non sia vera e che la D’addario quereli la Drag Queen) e poi ha fatto la finta femmnista dalla parte della Santanchè dicendo che qui in questo paese lei è libera di vestirsi come vuole mentre là obbligano le donne a mettersi il burqa. Allora, capiamoci: il burqa è una cosa immonda e siccome qui da noi la legge lo vieta non se lo devono mettere. Punto e basta. Ma da qui a dire che lei, la Travestita, è libera di fare ciò che vuole poi…! Lei che lecca il culo al potere ed è famosa forse può andare in giro conciata com’è e invece tutti quei ragazzi semplicemnete NORMALI in jeans e maglietta ma omosessuali e per questo pestati a sangue, posson dire lo stesso?!?!?! Episodi di aggressioni continue ai gay e di cui si sente parlare in continuazione da due mesi a questa parte?!?!?! Ma scherziamo?!?!?! In Italia siamo liberi di andare in giro come ci pare?!?!?!? Tutto finto. TUTTO DEMENZIALE!!! TUTTO PER GENTE CEREBROLESA CHE NON RAGIONA, NON LEGGE I GIORNALI, NON S’INFORMA E ASCOLTA SOLO LO TROIATE CHE VENGONO DETTE SU CANALE 5! VERGOGNA !!!!



23. Andystein ha scritto:

27 settembre 2009 alle 21:53

lorenzo 39 posso essere d’accordo su tutto quello che hai scritto..ma non puoi toccà la Rettore che è una signora della musica italiana..e splendido non è stato il suo unico successo…



24. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 22:28

@ Lorenzo39: e invece, a quanto pare, ti sbagli. Ho sempre detto che ciascuno puo’ dire ciò che pensa senza alcun problema ed anche se cozza con le mie opionioni. A parte qualche espressione che avrei evitato perche’ fa perdere valore a cio’ che scrivi… il tuo commento e’ lì. Anche se criticare tutto e non salvare nulla, e’ abbastanza discutibile. Il problema e’ che non riesci a fare cio’ che chiedi agli altri. Rispettare le opionioni di chi la pensa in maniera diversa dalla tua pensando, tra l’altro, che il tuo pensiero sia la verita’ assoluta. Ma questo e’ nelle corde di una determinata parte politica che credo tu rappresenti.



25. francesco 975 ha scritto:

27 settembre 2009 alle 23:27

DAVIDE SONO UN RAGAZZO DI DESTRA MA LA MI AOPINIONE SU QUESTA DOMENICA 5 DI BARBARA D’URSO NON E’ DIVERSA DA QUELLA DI LORENZO, SECONDO ME UNA CONDUTTRICE CHE DICE ” HO PROMESSO AI MIEI FIGLI CHE NON FARò UNA DOEMNICA TRASH” E CH ENELLA PRIMA PUNTATA FA SPOGLIARE ZEQUILA E OGGI SUL DISCORSO REALITY C’è STATO UN POLLAIO, DEVE RIFLETTERE PRIMA DI FARE QUESTE AFFERMAZIONI? EPOI MI CHIEDO PERCHE HA CENSURATO PLATINETTE QUANDO STAVA PARLANDO DELLA TRIBU’?
NON E’ UN COMPORTAMNETO PROFESSIONALE
SI CRITICA TANTO LA PEREGO MA A LLA FINE SONO LE ALTRE CHE DOVREBBERO ESSERE CRITICATE……
RIDATECE BUONA DOMENICA TARGATA PEREGO



26. Lorenzo39 ha scritto:

27 settembre 2009 alle 23:39

E infatti rigrazio Davide Maggio per avere pubblicato il mio commento al vetriolo. Non me l’apsettavo proprio ed è sempre piacevole sorprendersi in positivo. IN effetti avevo un pregiudizio. Me lo rimangio tutto. Fino in fondo. Mi dici però che criticare tutto e non salvare nulla è discutibile: se permetti a me della puntata odierna (Domenica 5) della tua Adorata Bislacca di Cologno non è piaciuto niente, di niente di niente, mentre tutto sommato lei continua a non dispiacermi in Pomeriggio 5.
Inoltre, io agli altri non chiedo di rispettare la mia opinione, chiedo solamente di svegliarsi un pò e di provare un pò di nausea per i luoghi comuni e le cose pietose che abbiamo ascoltato oggi pomeriggio su Canale 5.
Infine, in questo paese di servi, di mezzecalze e di troie che entrano ed escono dai palazzi istituzionali, io non mi vergogno proprio di dichiarare a pieni polmoni che sto a sinistra e ne vado fiero.
Tu Davide invece politicamente da che parte stai? Hai problemi a dichiararlo?

Per Andystein: per me le signore della musica leggera italiana sono Vanoni, Milva, Mina, Mannoia, Martini, Pravo. La Rettore è stata una meteora durata 4 anni, è almeno da 20 anni che non imbrocca un pezzo ed è una gran cialtrona, sgraziata, baraccona e stonata. Almeno questo è il MIO parere e non IL parere.

Cari saluti a tutti.



27. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 23:46

@ francesco975: infatti non ne faccio una questione di opinioni che rimangono legittime qualunque esse siano. Il problema sta nella forma e in quell’atteggiamento di chi critica, a prescindere da qualunque valida argomentazione, un programma televisivo semplicemente perche’ e’ legato a Berlusconi. Ma a parte questo… il “ridatece buona domenica targata perego” posso permetteri di dire che e’ un assurdo di quelli colossali? E’ la classica frase che c’e’ ogni volta che ad una novita’ ne subentra un’altra.



28. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 23:48

@ Lorenzo39: ma io ti ringrazio anche del commento Lorenzo. Cio’ che, ripeto, mi ha sempre dato fastidio sono i toni eccessivi ed esasperati. E il motivo e’ molto semplice. A causa di un paio di commenti ho anche ricevuto delle lettere da altrettanti avvocati. E sinceramente rispondere anche di commenti che non mi appartengono lo trovo eccessivo anche e soprattutto in considerazione del fatto che sono editore di me stesso e, dunque, non ho alle spalle una societa’ editoriale che possa far fronte ad eventuali danni da risarcire.



29. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 23:51

@ Lorenzo39: no no, mai avuto problemi a dichiararlo. Sono di destra ma in vita mia non ho mai votato Berlusconi se non una volta. E vuoi sapere perchè? Perche’ trovavo veramente ridicole le critiche che gli si muovevano (e gli si muovono). Al suo posto, penso che sarei impazzito. Andando,invece, al commento specifico mi trovi d’accordo quando parli dell’influenzabilita’ di una certa fascia di popolazione che si rifa’ ancora all’assioma “l’ha detto la televisione”. Ma lo stesso discorso varrebbe per Anno Zero, Santoro e Travaglio che trovo ben piu’ eccessivi di tanti altri.



30. Lorenzo39 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 00:14

Tanto di cappello a Davide Maggio. Che oltre alla faccia ci mette anche opinioni strettamente personali che molti altri eviterebbeo di dire.
Ripeto: tanto di cappello.

Grazie ancora per avere pubblicato i miei commenti.

Ciao da Lorenzo39



31. luigino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 00:23

purtroppo la parte più bella (o che sarebbe dovuta essere così) su Non è la Rai non l’ho vista, ma ho visto l’inizio finché pranzavo,quello sull’Islam, e francamente mi sono rivoltato sul divano a sentire la signora musulmana che diceva incirca alla Santanché “questo non lo deve stabilire lei ma il tribunale musumlano o non-so-cosa”. Eh, no, pallina! qua sì che mi si è chiusa la vena. L’Italia è un paese laico dove è vero che c’è la libertà di culto, purché questa rimanga nei limiti della legge e comunque, qualsiasi legge religiosa, è sottomessa a quella dello Stato. domando alla signora musulmana : allora tutti i ladri d’italia possono riunirsi sotto una fede dove si richiede di derubare il prossimo. i ladri appartenenti a questa nuova religiose, qualora vengono beccati dalla polizia, avranno allora l’attenuante religiosa?
inoltre in questi paese a maggioranza musulmana posso andare e costruire la mia chiesetta cattolica o è un problema? Ebbene, DO UT DES. se in questi paesi non concedono la costruzione di chiesa cattoliche, non vedo perché noi, a maggioranza cattolici, dovrebbe concedere la costruzione delle moschee.

E’ stata una mezz’ora irritante.



32. Beppe ha scritto:

28 settembre 2009 alle 09:23

@Giulia:Totalmente d’accordo con te!Sconcertato dopo la puntata di ieri,ma non sorpreso piu di tanto anche se il dibattito si è rivelato molto interessante non sulla religione musulmana,ma sulla cultura dei paesi islamici che concepiscono la donna non solo come un oggetto ma come proprietà dell’uomo,da cui viene sottomessa fisicamente e psicologicamente,la cosa ke mi ha fatto impressione è non aver sentito da una donna musulmana una parola di dolore nei confronti delle ragazze massacrate da padri e fratelli,solo x il fatto ke vogliono vivere da donne occidentali.La spiegazione è una sola hanno paura,paura dei loro uomini,gli uomini della loro comunità che le tengono come schiave ke le voglionocoperte e ubbidienti e se solo sgarrano si ritrovano malmenate o addirittura uccise.Mi spiace contraddire Sgarbi ke ha detto ke nel mondo occidentale si mercifica il corpo delle donne,con sederi,tette etc sui giornali e in televisione,ma credo che in questo non ci sia violenza ne fisica ne psicologica e la cosa fondamentale è ke nei nostri paesi x fortuna ci sono delle leggi ke tutelano le donne quelle mancano nei paesi islamici!
Io non sono politicamente vicino alla Santanchè,ma la battaglia ke sta portando avanti x la libertà delle donne musulmane vittime dell’integralismo anche qui in Italia è ammirevole,sono un po deluso dalle donne della sinistra ke mi chiedo dove stanno quando si parla di combattere x i diritti fondamentali della donna?
Io sono gay e anche x quelli come me sarebbe drammatico e oltremodo rischioso vivere in quei paesi e con quella cultura,concordo con cio ke ha detto Platinette,ke ne sarebbe di noi se vivessimo là?
Un saluto a tutti e buon lunedi



33. Lorenzo39 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 09:50

Per Beppe: ma allora non ci capiamo proprio. MA LI LEGGETE I GIORNALI?!?!? E I TG LI GUARDATRE?!?!? Tu dici: “…sono gay… in quei paese e con quella cultura…ke ne sarebbe di noi se vivessimo là?”.
COMINCIA A PENSARE A QUELLO CHE TI PUO’ SUCCEDERE QUA!!! E’ da metà agosto che continuano a ripetersi episodi di aggressioni ai danni di ragazzi gay colpevoli solo di passeggiare per mano in strada o peggio di caricare una macchina per fare un trasloco e via così. Le bombe alla Mucca Assassina di Roma e avanti di questo passo. EBETI !!! Preoccupiamoci di quello che già sta succedendo qui non di quello che succede là! Le ingiustizie gravissime e le intolleranze oscene le abbiamo in casa nostra, con il vergongoso e tacito assenso delle gerarchie vaticane che esprimono pareri su tutto: dagli extracomunitari che vanno tutelati e integrati (sono d’accordo anch’io) alla politica interna ma che NON hanno spiccicato una sola fottuta parola di solidarietà verso tutti quei ragazzi gay continuamente aggrediti da due mesi a questa parte nel nostra bella e pacifica Italia. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!



34. Beppe ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:19

Platinette è una persona limpida e trasparente, i termini usati da qualcuno nei suoi confronti li definirei offensivi,violenti e da persona intollerante.
Mauro Coruzzi ha da sempre sostenuto il partito radicale,un partito che in passato ha sempre fatto opposizione x i temi scottanti,ma fondamentali x i diritti umani….e lottato democraticamente senza distruggere auto,vetrine e incendiato cassonetti e sicuramente non un partito di destra,per non parlare della sua sensibilità e cultura
Per cio ke riguarda Rettore vorrei consigliare al signore ke si è espresso cosi amabilmente di ascoltare This time,pezzo scritto appositamente x lei da Elton John….Anch’io amo Vanoni,Mina,Mia Martini,Milva,ma anche Viola Valentino,le canzoni della Parisi,Cuccarini e pure la Rettore….lo ammetto sono trash pure io e me ne vanto!!



35. Lella ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:28

Io ho guardato ieri questa trasmissione, dico la verità…. non mi piace per niente! Troppo uguale a Pomeriggio 5, troppi argomenti buttati la senza nessun approfondimento, l’intrattenimento musicale con quei ballerini troppo sguaiato, a bislacca come sempre non sa ne parlare ne tacere “nè parlar nè taser” direbbero dalle mie parti….. insomma, ho fatto una fatica enorme a stare a guardare il tutto!



36. Andystein ha scritto:

28 settembre 2009 alle 15:59

certo giudicare dalle apparenze è facile..caro lorenzo 39 vatti a sentire un concerto della rettore che ogni volta fa sempre il tutto esaurito,guardatil’esibizione a amiche per l’abruzzo a milano e vatti a sentire le sue canzoni di nicchia e credo che cambierari idea…Stonata..Allora la tua amta pravo che è????.Certo che se avesse avuto tutto l’aiuto che hanno le mummie sopracitate non sarebbe sparita dopo 4 anni come hai detto te…e comuqnue a me risulta che lo scorso annno ha vinto un dvd d’oro per le vendite di stralunata…..arrivederic caro



37. tex ha scritto:

4 ottobre 2009 alle 15:14

salve, seguo la vs trasmissione domenica 5 condotta da barbara d urso, non posso accettare che gente incompetente come gli ospiti presenti in trasmissione possano giudicare il comportamento dei giovani di oggi se proprio loro sono gli autori o i partecipanti di schifezzerie come i reality show e altro, che a mio parere inculcano nei ragazzi delle idee o miti da imitare con conseguente perdita di valori e acquisizioni di falsi stili di vita e modi di essere nella nostra sempre piu’ malata società basata su gente senza la benchè minima cognizione di cio’ che il difficile cammino nella vita dei nostri figli significhi. cerchiamo di essere piu’ coerenti prima con noi stessi, forse riusciremo a conquistare la fiducia dei nostri giovani. basta parole e programmi spazzatura, diamo un idea alla gioventu’ della realta’ che li circonda. ricordiamoci che oggi i ragazzi sono molto condizionati dai miti della tv, cerchiamo di sminuire questi falsi miti e rimettiamo in carreggiata coloro che miti possono diventarlo davvero con lo studio, la professionalità e via dicendo. non abbiamo piu’ bisogno di oche o pupazzi che guadagnano un sacco di soldi solo perche’ appaiono in tv, abbiamo bisogno di cervelli, di persone responsabili e mature che possano guardare avanti con lo sguardo di chi sa cosa fare e cosa è meglio per la societa’. basta con i fabrizio corona, con le d addario, ecc, spostateli nei programmi della notte cosi non fanno danno e alimentano solo la curiosita’ di chi gli assomiglia. responsabiliziamo la tv poi il resto verra’ da se.



38. Valerio ha scritto:

4 ottobre 2009 alle 17:31

Nella trasmissione di Domenica cinque, c’è un pullulare di donne separate, incazzate perchè lasciate dal proprio uomo o perchè hanno subito dei torti dai medesimi. Si presentano come delle “prograssiste” perchè possono permettersi di cambiare fidanzati o mariti con molta disinvoltura. Non ho nulla contro chi fa spregiudicatamente sesso (compreso quello a pagamento) perchè lo ritengo un “sedativo sociale”. Non trovo elegante, invece, per come viene trattato dalle taleban-femministe italiane. l’argomento dell’amarsi in coppia. Personalmente, credo che le donne italiane verranno considerate sempre più come dei contenitori sessuali e sempre meno “persone!” Ricordiamoci che chi non rispetta la “dignità” altrui, non può pretendere la difesa della propria. N.B. La dignità della donna non dipende dalle leggi repressive emanate nei confronti del mondo maschile, ma dalla “natura” dell’essere umano e nel sapersi capire nella convivenza civile! Meditate donne! Vale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.