25
novembre

MOFY: ARRIVA SU RAI YOYO LA CONIGLIETTA CHE HA FATTO IMPAZZIRE IL GIAPPONE

Mofy

Riuscire ad eguagliare il successo ottenuto da Peppa Pig non è certo facile, ma Mofy sembra avere tutte le carte in regola per conquistare in breve tempo il pubblico dei più piccoli. Mofy è una coniglietta, protagonista della nuova serie prescolare tratta dalla collana di libri di successo dell’illustratrice giapponese Aki Kondo. Le sue avventure, partite lo scorso 4 novembre in prima tv su Rai2 alle 7.25, dal lunedì al venerdì, all’interno del contenitore del mattino Cartoon Flakes, approdano da quest’oggi, con un doppio appuntamento, anche su Rai YoYo alle 18.50.

La serie Mofy, composta da ventisei episodi di cinque minuti ciascuno, è una coproduzione italo-giapponese di Rai Fiction con la Sony Creative Products, interamente realizzata in Italia dallo Studio Misseri di Firenze, con la particolare tecnica dell’animazione del cotone. In Giappone ha raggiunto ottimi consensi tra il giovane pubblico, ed ha dato vita ad un grande successo editoriale, grazie a diverse collane di accessori e pupazzi.

Obiettivo principale della serie è quello di lanciare dei messaggi positivi, che incoraggino i bambini a superare le difficoltà e a relazionarsi con gli altri in modo corretto. Ogni episodio vede protagonista Mofy, il suo migliore amico Kerry, un ranocchio che sogna di diventare un grande compositore, e numerosi compagni d’avventura come la talpa-postino Mogu, e gli scoiattoli Lele e Sioux. Con loro anche la luna, che dal cielo dispensa utili consigli e suggerimenti.

Mofy – Foto

La serie, di cui è già in produzione una seconda stagione composta di altri ventisei episodi, si svolge in un mondo soffice e dalle tonalità pastello. I protagonisti attraversano paesaggi fantastici, e affrontano avventure che li portano a vivere sentimenti ed emozioni come la solitudine, la gioia, la tristezza, la paura e il coraggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Villaggio Incantato di Pinocchio
Il Villaggio Incantato di Pinocchio è la prima serie animata Palomar


Carlo Conti
Gatto Carlo: Conti diventa un personaggio di un cartone animato


Il Giorno in Henry incontrò...
Il Giorno in cui Henry incontrò Rai YoYo


Zorro - La leggenda
CARTOON NEWS: ARRIVANO LA NUOVA SERIE DI ZORRO E UNA PUNTATA SPECIALE DI PEPPA PIG

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.