26
maggio

DMLIVE24: 26 MAGGIO 2013. IL TESTIMONE CHIUDE LA STAGIONE CON SAVIANO, BORN TO RIDE TORNA SU ITALIA 2

Il Testimone - Pif e Roberto Saviano

Il Testimone - Pif e Roberto Saviano

>>> Dal Diario di ieri…

  • Nuova stagione di Born to Ride

A partire dal 26 maggio, ogni domenica alle ore 21.10, su Mediaset Italia 2 andrà in onda la nuova edizione di “Born To Ride – E ti bastano 2 ruote”, il programma dedicato agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita. Ideato e condotto da Roberto Parodi, al suo fianco Eleonora Pedron.

  • Il Testimone chiude la stagione con Roberto Saviano

La quinta stagione de IL TESTIMONE, in onda su MTV (canale 8 del DTT), si conclude lunedì 27 maggio alle ore 22.50 con una puntata speciale che vede protagonista Roberto Saviano. Pif ha, infatti, seguito lo scrittore alla sua prima uscita pubblica a Napoli, avvenuta in occasione della presentazione della sua ultima fatica letteraria Zero Zero Zero.

Dopo le minacce seguite alla pubblicazione di Gomorra e la conseguente assegnazione della scorta, Saviano torna per la prima volta ad incontrare il suo pubblico nel capoluogo campano. Il Testimone segue, passo passo, questo evento unico e dal forte contenuto emozionale dove si assiste all’ideale abbraccio tra un uomo e la sua città, o almeno una parte della stessa. Pif, oltre a documentare questo momento, presta il suo ‘particolare occhio’ all’ospite per riportarlo, anche se indirettamente, nei tanti luoghi di Napoli che ancora gli restano inaccessibili.

Il risultato è il racconto intimo e in parte inedito di uno dei personaggi più letti e seguiti del panorama italiano. Allo stesso tempo è anche il racconto di Napoli e delle sue molteplici anime, in quanto Pif ha acceso la sua telecamera sui colori, i suoni, i volti, le voci, le emozioni che attraversano le strade del capoluogo partenopeo. In questo modo ha potuto offrire al suo ospite un quadro completo della sua città, mostrandogli come è diventata ora, ad anni di distanza dall’ultima volta in cui lo scrittore ci si è immerso liberamente. L’auspicio finale è quello che un giorno Saviano possa tornare a vivere questi luoghi senza mediazioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Albano - Aereo Roma Bari
DMLIVE24: 8 LUGLIO 2013.RIBAS VS SAVIANO – GRANDE GIORNO PER SOTTILE – AEREO RITARDA, ALBANO INTRATTIENE


MTV - Ginnaste vite parallele - Betta e Claudia
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2013. GINNASTE VITE PARALLELE TORNA OGGI SU MTV, IL TESTIMONE ALLA SCOPERTA DEL CARNEVALE DI IVREA


Pif - Il Testimone
DM LIVE24: 18 MARZO 2013. HAPPY DAYS TORNA SU TV2000, DESPERATE HOUSEWIVES SU RAI4, PIF IN ISLANDA


PIf ne Il Testimone
DM LIVE24: 11 MARZO 2013. FENOMENO PADRE PIO A IL TESTIMONE, GT CUSTOMS SU DMAX, DOMENICA LIVE FINISCE IL 28 APRILE

3 Commenti dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

26 maggio 2013 alle 03:36

Le puntate di Pif di quest’anno sono state strabelle!
Un ottimo programma



2. pollon87 ha scritto:

26 maggio 2013 alle 14:08

Dopo la fine de “L’arca di noè”, Canale5 ha mandato in onda il promo di “Pupetta” con il quale si avvisano i telespettatori della partenza della fiction a partire da giovedì 6 giugno: da notare che questo è il primo promo senza il “prossimamente” a proposito della programmazione estiva.



3. pollon87 ha scritto:

27 maggio 2013 alle 00:17

Durante la semifinale di Amici è stato trasmesso il promo di Super Paperissima con il quale si avvisano i spettatori che lo show passa dal venerdì alla domenica, sempre in prima serata: quindi Ricci prima si fa demolire lo show da Crozza (che ha alzato il venerdì di La7 dal 2% dei telefilm del 2012 al 12% del suo show in questa stagione) e poi sposta? Non era meglio fare lo spostamento fin da subito allora?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.