6
maggio

TGR RAI: MUORE SUICIDA IL VICEDIRETTORE PAOLO PETRUCCIOLI

Paolo Petruccioli

Televideo piange per Paolo Petruccioli”. La pagina 160 di Televideo – sommario delle Culture” – è dedicata lui, il giornalista professionista che si è tolto la vita questa mattina e che per un lungo periodo di tempo è stato vicedirettore di Televideo.

Petruccioli, classe 1956, giornalista professionista dal 1986, già vicedirettore, oltre che di Televideo, di Raisport, di Radio1 e delle Relazioni Esterne, oggi lavorava come vicedirettore del TgrRai. Il drammatico gesto è avvenuto questa mattina. Petruccioli si è gettato da una finestra al quarto piano di Via Borgo Sant’Angelo 23, a Roma, negli uffici della Redazione.

Pare che nei minuti precedenti al suicidio avesse spedito una mail alla moglie per spiegare i motivi della sua decisione irreversibile. Petruccioli, lavorava per la televisione di Stato dal 1982, e in questo periodo coordinava le redazioni di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria e Liguria.

Tra i ricordi tra i colleghi di Televideo, su tutti, una frase del giornalista scomparso: “Nel nostro mestiere è meglio non chiedere favori. Potrebbe limitare la nostra libertà

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Calenda
«Luigi Comencini è il nonno di Carlo Calenda che diresse Le Avventure di Pinocchio. Tutto torna». Bufera in Rai sul condirettore della Tgr Carlo Fontana


Giovanni Allevi (da Instagram)
Giovanni Allevi, morta la sorella Maria Stella. Ipotesi di suicidio


Arisa
Arisa shock: «Ho pensato di sottrarmi alla vita»


Tgr
Tagli al Tgr, Rai condannata per ‘condotta antisindacale’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.