23
febbraio

LE INCHIESTE DI GIANLUIGI NUZZI TORNANO SU LA7. STASERA IL REPORTAGE SU EMANUELA ORLANDI

Gianluigi Nuzzi

Documenti riservati, retroscena, immagini e testimonianze esclusive. Il giornalismo d’inchiesta è vivo e lotta insieme a noi, anche in tv: nella prima serata di oggi, sabato 23 febbraio, su La7 è in programma un eccellente ritorno, quello di Gianluigi Nuzzi e dei suoi reportage. Il cronista investigativo, già noto al pubblico della rete terzopolista, condurrà Le inchieste di Gianluigi Nuzzi, un viaggio nelle zone d’ombra che ancora avvolgono alcune vicende di cronaca italiane ed internazionali.

In quattro appuntamenti a cadenza mensile, il giornalista svilupperà le proprie indagini con servizi d’approfondimento, interviste e domande rivolte agli ospiti in studio. Un format agile, senza orpelli, che pare un perfezionamento di quello messo in onda con Gli Intoccabili, trasmissione di La7 firmata dallo stesso Nuzzi nella scorsa stagione tv, poi non riconfermata in palinsesto. Le inchieste di Gianluigi Nuzzi ripartiranno idealmente da lì, con l’obiettivo di osservare da vicino alcuni casi irrisolti e misteriosi. Nella prima puntata di oggi si parlerà della scomparsa di Emanuela Orlandi.

Nel trentesimo anno dalla sparizione della giovane ragazza, figlia di un dipendente del Vaticano, il giornalista ed i suoi collaboratori torneranno sulla vicenda, svelando nuove ipotesi e piste finora ignorate, tra depistaggi, rivelazioni, intrighi all’ombra del Cupolone e testimonianze da vagliare. Verranno inoltre mostrate immagini inedite e documenti che portano la firma di Papa Benedetto XVI, al quale i parenti di Emanuela avevano di recente chiesto un intervento che rendesse loro giustizia.

Il programma di Nuzzi, che debutterà in prime time nel giorno in cui i talk show (compreso In Onda) rispetteranno il silenzio elettorale, ospiterà in studio Natalina Orlandi, sorella della ragazza scomparsa a Roma nel giugno del 1983. Con ogni probabilità, nelle prossime puntate si parlerà (anche) di intrighi e reti occulte di potere, di criminalità organizzata e di segreti. Di storie che ancora non conoscono il sigillo della verità.

L’appuntamento con Le inchieste di Gianluigi Nuzzi per stasera alle 21.30 su La7.



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez - Muschio Selvaggio
Fedez, che imbarazzo! Se la ride parlando di Emanuela Orlandi (Video). Ma davvero la Rai intende trasmettere questa robaccia per il Festival?


Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi ha il Covid: «La vita continua. Sarò a Quarto Grado in collegamento»


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi sul caso Denise: «Non si può diffidare l’informazione». Piera Maggio: «Andremo avanti nelle sedi opportune»


Piera Maggio, ore14
Denise Pipitone, Piera Maggio diffida Quarto Grado dal trattare il caso

1 Commento dei lettori »

1. tania ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 11:42

Lo vedrò sicuramente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.