25
agosto

STEFANO BETTARINI A QUELLI CHE IL CALCIO, IL RITORNO DEL SIGNOR VENTURA

Simona Ventura e Stefano Bettarini (Quelli che il Calcio)Difficilmente il pubblico di Quelli che il calcio apprezzerà le forme statuarie di Stefano Bettarini quanto già ebbero modo di dimostrare le amabili carampane ai tempi del contenitore domenicale di sora Perego. Improbabile, certo, che tra un gol e l’altro il marmoreo di dietro del fu terzino doriano torni a essere bersaglio di memorabili palpate che lo scorso anno fecero gridare al felice trionfo di un post-femminismo inneggiante all’uomo-oggetto. Impossibile (almeno sulla carta) perché Simona Ventura ha arruolato l’aitante ex marito nella sua squadra televisiva per farne un provetto commentatore tecnico. Figo, per carità, ma pur sempre alle prese con fuori gioco, calci di rigore, errori arbitali etc. (e comunque seduto sulle sue solide terga, che a questo giro non dovrebbero quindi esser morboso oggetto di insistenti primi piani).

La notizia è quindi che Stefano Bettarini sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Quelli che il calcio, in partenza il 13 settembre su Raidue. “Commenterò le partite con Massimo Caputi, ma farò interviste anche all’esterno”, ha detto lui stesso a Vanity Fair in edicola domani (nel frattempo, qualora abbiate il numero di questa settimana, fate un salto a pag. 85). Insomma, due belli sulla tolda della nave dell’amore (Ventura dixit), tanto per ammiccare ancora di più al pubblico femminile.

“L’idea di Simona è di farmi innamorare di nuovo del calcio, un mondo che mi ha profondamente deluso”: Bettarini ricorda lo scandalo del calcioscommesse – era il 2004 -, l’amarezza per la reazione distaccata dei dirigenti della Sampdoria – “mi hanno voltato le spalle” -, la cocente delusione che lo spinse ad appendere le scarpe al proverbiale chiodo - “Ho smesso di giocare. E non sono andato più allo stadio: ho avuto un rigetto. Il mondo del calcio non conosce solidarietà né riconoscenza, come hanno dimostrato i fischi all’ultima partita di Paolo Maldini“. E, da buon toscanaccio, già promette scintille: Dirò quello che voglio. A differenza di quelli che non criticano le società per tenersi aperte le porte professionali, a me non interessa allenare, né avere altri ruoli tecnici”.

Gli sguardi più squisitamente pop saranno però puntati sull’esordio in video di una coppia scoppiata nella vita – sebbene, dice ancora Bettarini nell’intervista a Vanity, a cinque anni dalla separazione “i dissapori che sempre accompagnano un divorzio sono stati messi da parte per il bene dei figli, che sono la nostra priorità”. E le foto che qualche settimana fa ritraevano tutti insieme – Ventura, Bettarini e prole – sulle spiagge viareggine comunque lo confermano. “Oggi il nostro rapporto è ottimo” nonostante le difficoltà professionali incontrate dal calciatore all’indomani delle nozze: Essere sposato con Simona non ha agevolato la mia carriera. Quando vuoi andare in una squadra non è piacevole sentirti dire che sei un ottimo terzino, ma anche il marito della Ventura“.

Sarà stato piacevole, però, quando gli ha aperto le porte degli studi tv, probabilmente.



Articoli che potrebbero interessarti


simona Ventura_paolaPerego
BOOM! Simona Ventura e Paola Perego (insieme) verso la domenica di Rai2


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


simona-ventura
SIMONA VENTURA: “NON SO FARE SOLO L’ISOLA O QUELLI CHE IL CALCIO. ORA VOGLIO BRILLARE PER LA MIA ASSENZA”


liofrediventura
MASSIMO LIOFREDI RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA VENTURA: “ASCOLTI IN CALO E SCARSO GRADIMENTO DEL PUBBLICO”

44 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

25 agosto 2009 alle 18:52

Beh, la Ventura magari vuole davvero tendere una mano professionale al suo ex-marito, ma da navigatissima donna di televisione sa anche che la gente accorrerrà numerosa per spiare i loro nuovi rapporti.
Sarà una sorta di GF, insomma.



2. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2009 alle 18:58

lo scorso hanno questa cosa era sfumata, invece quest’anno quindi è confermato che lavorerà al suo fianco a quelli che il calcio!



3. Sebastiano Collu ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:00

C’hai preso, Giulia..



4. giogio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:01

casa ventura ore 14 su rai2 da domenica 13 settembre..non mancate!!!!



5. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:01

Chissa’ perche’ qualcosa mi dice che questo riavvicinamento potrebbe essere il preambolo per una capatina, in vesti di inviato, all’Isola dei Famosi.



6. giogio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:02

Chissa’ perche’ qualcosa mi dice che questo riavvicinamento potrebbe essere il preambolo per una capatina, in vesti di inviato, all’Isola dei Famosi.

ahahah…ancora meglio….lo share schizza in alto come non mai…



7. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:04

Davide

dici????
potrebbe essere, anche se questa carta la poteva giocare prima per l’isola e poi per quelli che il calcio!



8. giulia ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:09

Davide Maggio:
Come inviato dell’Isola lo hanno annunciato talmente tante volte che mi sembra d’averlo già visto. :)



9. giulia ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:11

Sebastiano Collu :
Comunque, il giochino di parole del titolo è molto carino. :)



10. chris83tp ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:12

beh a me piace quest’accoppiata, anche se spero sempre che tornino insieme.
e non vedrei male bettarini inviato all’isola, alla talpa è stato un ottimo inviato



11. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:16

@ giulia: appunto. Magari é la volta buona. Lo testerà a Quelli che e se dovesse fare il bravo lo manda sull’Isola. In caso contrario lo manderà da un’altra parte e si sarà tolto lo sfizio di averlo sottratto alla concorrenza…



12. Sebastiano Collu ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:20

o giulia, grazie!
e chris83tp: so cosa provi a vedere divisa una così bella coppia.. io tutti i giorni prego perché tornino insieme Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa, bellini che erano…



13. Guru85 ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:20

MI sa che ha ragione davide….
alla fine di calcio ne capisce….non lo vedevo a BUona domenica a fare il cretino qui va bene!!!



14. Cristian Tracà ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:26

In effetti ci potrebbe stare Bettarini come inviato all’isola. sono proprio d’accordo con te Davide. Comunque sono molto contento di vedere i due a quelli che…anzi emanciperei Bettarini a co.-conduttore. Qualcuno che ne capisec di calcio e che alterna i momenti di varietà della Ventura c vorrebbe proprio



15. chris83tp ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:30

quale concorrenza davide? non lavora a mediaset da due anni



16. GIEMMEGI ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:33

Forse era stanca di vedere le terga del ex-marito palpeggiate così pubblicamente, e ha deciso di portarlo nella sua trasmissione, così tra una pausa e l’altra potrà approfittarne anche lei.

Non male l’idea della sit-comedy “Ventura’s Family”.



17. Nedda ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:45

Bè è un pò forte come scelta ma simona aveva bisogno di giocarsi questa carta per quest edizione così “abbandonata”. Sicuramente sarà stranissimo vederli insieme e ciò susciterà grande curiosità. Io forse l’avrei impiegato solo per i collegamenti dai campi, in studio mi sembra ancora un pò scioccante l’idea. Chissà come reagirà betta alle performance di simona dato che tempo fa aveva affermato che la sua ex aveva un ego gigantesco..faccia irritata nascosta da faccia col sorriso per salvarsi il posto? Io l avevo pensata xl’isola questa scelta..però fatto sta che questa è un gran colpo di scena. Ma in tutto questo il buon mazzocchi dove è andato a finire? A me piaceva il duo mama peccato..

Ps in questa foto sono davvero due gran figoni, sono stati la coppia più bella e più figa dello spettacolo secondo me.



18. zia assunta ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:00

Cosa non si fa per gli ascolti, a quando i figli in diretta?



19. SunSet ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:27

Non è della ventura “testare” uno a quelli che il calcio per mandarlo all’isola, altrimenti lo avrebbe fatto pure con chi aveva esperienza ZERO tipo l’ultimo inviato.
zia assunta, a me diverti e fai ridere però scrivere lo stesso commento qua e là è un pochino da perdenti.



20. SunSet ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:28

p.s. d’accordissimo con Nedda



21. zia assunta ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:37

@sunset: è la prima volta, è l’età.



22. Nedda ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:39

@ zia assunta
che la ventura sia una diavoletta si sa…e poi mi verrebbe da dire ma se l ha fatto la perego con propositi di molto peggiori (per non parlare dei risultati) perché non può farlo simona che gioca in casa e al limite sguazza sulle sue cose e non su quelle degli altri??



23. zia assunta ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:41

a parte che Simona ha sguazzato nel gossip suo e altrui per tutta la carriera.



24. Nedda ha scritto:

25 agosto 2009 alle 20:49

Tutta la carriera mi sembra esagerato limiterei all isola e mi sembra ci sia differenza con il mettere contro..



25. chris83tp ha scritto:

25 agosto 2009 alle 21:13

ma perchè in ogni cosa mettete di mezzo paola perego?mi spiegato cosa c’entra. non ha mai detto o fatto niente per mettere contro simona e stefano.



26. Raffa ha scritto:

25 agosto 2009 alle 21:18

Brava Simona siamo curiosi, quindi tra quindici giorni ci saremo tutti. Aspetto come ospite anche la suocera, che con Simona non è stata certo gentile, spero che Bettarini accetti il ruolo in seconda rispetto alla ex moglie, cosa che sembra lo abbia sempre infastidito, sappiamo che Simona dà e toglie la parola a proprio piacimento in questo è una Costanzo in gonnella, il ruolo di Bettarini alla domenica su C5 non mi è mai piaciuto.



27. Nedda ha scritto:

25 agosto 2009 alle 22:25

@ chris83tp
ha speculato nel metterli contro mediaticamente nell approfittare dei conflitti tra di loro. Pensi che lo avrebbe preso lo stesso se non ci fosse stato questo? E alla talpa se non fosse stato l ex della ventura l’avrebbe preso?



28. paolaok ha scritto:

25 agosto 2009 alle 22:29

mi sarei divertita di più se ci fosse stato ancora Gene Gnocchi… Di certo li avrebbe massacrati entrambi…



29. chris83tp ha scritto:

26 agosto 2009 alle 00:23

ma dai nedda non è vero siete voi che volete vedere il male da per tutto su, in un intervista la perego ha detto di seguire l’isola e che gli piace simona come conduttrice, l’unica cosa che non ha gradito che simona ha risposto dicendo di non seguire la talpa, allora la perego ha detto non capisco allora non fa vedere ai figli il padre in tv tutto qui, ma di rivalità non ne ho proprio vista anche perchè, non hanno mai parlato di simona in tv su dai.



30. Davide Maggio ha scritto:

26 agosto 2009 alle 00:27

Anche io, francamente, non condivido questo accanirsi contro la Perego. Sembra sia diventato uno sport nazionale. Mi fa sorridere come l’abbiano già attaccata in maniera imbarazzante per la Tribu’ pur non avendo ancora visto alcunchè e con un cast che sinceramente non mi pare peggio di tanti altri reality show.



31. chris83tp ha scritto:

26 agosto 2009 alle 00:45

+ tosto davide ma l’intervista? :D sono impaziente scusate se lo chiedo spesso



32. Davide Maggio ha scritto:

26 agosto 2009 alle 00:47

Credo che per giovedi sara’ online :-)



33. chris83tp ha scritto:

26 agosto 2009 alle 01:36

mmmm molto interessante nn vedo l’ora



34. denis 73 ha scritto:

26 agosto 2009 alle 09:19

@ davide
Non è uno sport nazionale attaccare la Perego, è lei che è proprio un incapace con voce starnazzante arrivata dove è arrivata grazie al compagno. Sono convinto che La Tribu potrebbe essere un interessante reality di successo ma parte in svantaggio con lei alla conduzione!



35. Max ha scritto:

26 agosto 2009 alle 09:44

Beh da quanto so io… non ci sara’ Max Giusti.. vero? Quindi un rinnovamento, o meglio una botta al programma andava data.. Ed eccola servita !!!! Cmq nn li vedo male assieme.. anzi!!!



36. Sebastiano Collu ha scritto:

26 agosto 2009 alle 10:46

Vero, Max: il tuo omonimo si dedicherà anima e corpo ai pacchi!



37. Nedda ha scritto:

26 agosto 2009 alle 12:22

@ chris
vabbè il male..era quello. Cmq non è accanimento per lo meno da parte mia anzi quando faceva verissimo mi garbava. Poi mi suscita antipatia quando vuole fare le cose originali o l originale lei stessa, copiando gli altri e/o non riuscendoci. Che poi per me si inserisce nel fascicolo utile ma non indispensabile, sottotitolo spesso mi urta, è un dato di fatto. :-)



38. desi71 ha scritto:

26 agosto 2009 alle 12:48

Io da uomo con la U maiscola non sarei mai andato in un programma di mia moglie dopo i loro trascorsi. Non sono una fan scatenata della perego come conduttrice ma devo dire ad onor di cronaca che la mona non ha esitato a mandare in fumo il suo matrimonio dopo lo scandalo calcio del marito per le scommesse….se non fosse stata egoista e se lo amava fortemente da mettere da parte l’orgoglio da conduttrice di programmi di calcio restava vicino al marito nel momento del bisogno…e lei in primis dovrebbe ringraziare la perego per aver dato un opportunità al marito quando tutti gli avevano chiuso una porta in faccia, moglie compresa.



39. Sebastiano Collu ha scritto:

26 agosto 2009 alle 13:04

Beh, a onor del vero, Desi71, si diceva pure il Betta avesse cornificato la Mona con Alessia Fabiani: più che l’orgoglio da conduttrice le sarà girato l’orgoglio di moglie…



40. Nedda ha scritto:

26 agosto 2009 alle 13:09

@ desi
sei sicura che il motivo sia stato il calcioscommesse o principalmente questo? Aprì una mano e abbassa medio e anulare..ecco questo è il motivo..probabilmente anche reciproco ma con un certo dislivello tra i due..leggero leggero eh!



41. Raffa ha scritto:

26 agosto 2009 alle 13:46

@desi – io mi ricordo che nel periodo calcio-scommesse la Ventura era vicino al marito, e non era certo facile presentare un programma sentendoti scrutata dalla gente che si domanda: ma lo sà o non lo sà che il marito organizza scommesse. Mi ricordo gli articoli di giornale con le foto della Fabiani che massaggia la schiena del Bettarini mentre la moglie ancora era a Milano a lavorare, e mi ricordo le dichiarazioni della suocera Bettarini non certo carine rivolte alla madre dei suoi nipoti.



42. desi71 ha scritto:

26 agosto 2009 alle 14:56

sta di fatto che comunque la perego che ripeto non amo per la conduzione di reality perchè la vedrei molto meglio in altri programmi è stata grande con il betta al di la di gossip di corna o altro tra la mona e consorte



43. emanuele ha scritto:

26 agosto 2009 alle 17:13

grande la Ventura!…ottima mossa!….secondo me in ambito professionale potrebe essere un’ ottima mossa per il programma…..staremo a vedere a settembre!…..



44. danzatriceorientale ha scritto:

27 agosto 2009 alle 02:24

Decisamente l’unico caso in Italia in cui è il calciatore a brillare di luce riflessa, sfruttando la notorietà della consorte, dato che di solito avviene il contrario… al posto della Ventura, considerando ciò che le ha fatto anni fa, io l’avrei spedito a calci nel didietro sotto i ponti, altro che prenderlo come co – conduttore… ma evidentemente gli esseri umani più sono co – co***ti più sono co – contenti!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.