19
agosto

ALESSANDRO CECCHI PAONE E’ TUTTO PER BARBARA D’URSO. MA CINQUE ANNI FA NON LA DEFINIVA UNA “VACCA”?

Barbara D’Urso e Alessandro Cecchi Paone

Oggi vanno d’amore e d’accordo. Anzi di più, come precisa Alessandro Cecchi Paone (giornalista, presentatore, divulgatore scientifico, professore universitario, scrittore, opinionista e concorrente di reality) dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in merito al suo nuovo impegno in casa Mediaset: “Sarò in onda tutti i pomeriggi feriali e festivi su Canale 5 con Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. Di Barbara D’Urso, che condurrà i due programmi, sono già stato ospite, con lei è nato un bellissimo feeling“. Quasi amici, potremmo dire.

Peccato che solo cinque anni fa il loro rapporo fosse tutto composto da pupazzi e carte bollate. Querele, per la precisazione. Ricostruiamo insieme questo tele-giallo, per godere assieme a i due protagonisti della loro ritrovata pace.

I fatti, prima di tutto.

Luogo del delitto: Mtv.

Colpevole: Cecchi Paone.

Vittima: la Bislacca di Cologno.

Complici: i pupazzi del Pets Show.

Difensore: Dario Tajetta.

Capo d’accusa: ingiuria.

Attenuanti: nessuna.

Gli elementi, a questo punto, ci sono proprio tutti per ricostruire il tragico episodio.

Torniamo, allora, a cinque anni fa ed ad una delle tante ospitate del caro Cecchi Paone, che di una buona favella può farsi motivo di vanto. Salvo, a volte, esagerare in espressioni che definire “colorite” è un eufemismo. ‘Vacca’ il termine usato per parlare della nostra Bislacca di Cologno. Il contesto, certo, era gioioso, ma sinceramente l’espressione rimane sempre un po’ forte. Risibili e, al contempo, esilaranti le scuse accampate, che rileggiamo in un articolo del lontano 17 dicembre 2004 del quotidiano L’Unione Sarda.

Se abbiamo scelto di nominare lei è stato solo ed esclusivamente in quanto prototipo di donna attrente, famosa, irragiungibile“, si giustificava Tajetta, autore e responsabile del Pets Show. “Vacca non è un termine negativo. C’è una letteratura a proposito“, ci insegnava l’insigne letterato Cecchi Paone. Sarà, ma la D’Urso, che è la prima di solito a prendersi in giro, non potè fare altro che far partire due querele, uno contro il neo-collega di scuderia e l’altra contro gli stessi pupazzi, rei di essersi domandati il tariffario della conduttrice in un crescendo, rectius scendendo, di trivialità (per gli interessati, 50 euro la somma avanzata dai fantocci).

Ora, però, sembra tutto passato e cosa si premura di riavere il caro Cecchi, allora, per questa sua nuova avventura sull’ammiraglia del Biscione? “Di poter riavere il mio camerino dove ho passato tanti anni. La richiesta è stata accolta. So già che lì ritroverò tanti oggetti a me cari, in primis una pallina antistress a forma di cervello, che io considero … il mio strizzacervelli tascabile“.

Tutto bene fin qui. Alessandro, però, visto che conosciamo le intemperanze catodiche di cui anche tu stesso sei rimasto vittima (qui lo scontro, a base di spocchia, con SuperSimo) e poiché abbiamo anche a cuore la salute mentale della nostra cara Bislacca di Cologno, ecco: se ti avanzasse un’altra pallina antistress per la D’Urso, regalagliela pure; potrebbe sempre tornarle utile, tra impegni televisivi da mane a sera da onorare ed ospiti indisciplinati da tenere a bada.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cecchi Paone
DI CECCHI PAONE NON SE NE PUO’ PIU’. LA NUOVA TROVATA? LO SMASCHERAMENTO DEI “GAY OCCULTI”


cecchi paone vs durso
Pomeriggio Cinque, Alessandro Cecchi Paone litiga con la Martani e se ne va. Barbara D’Urso sbotta: «Mi sembra una cosa poco carina, non è che fai come ti pare»


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA


DM Live24 2 Luglio 2011
DM LIVE24: 2 LUGLIO 2011. MTV IN 16:9, SITUAZIONE AMARA PER AGRODOLCE, D’URSO-MARKETTA EDITORIALE MA CASUALE, LA CIPRIANI SENZA UNA CHIAPPA

22 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 15:23

Cecchi Paone è uno dei personaggi più inaffidabili della televisione e dire che nell’ambiente questo genere di materiale umano ( diciamo anche organico ) non manca. ;)



2. chris83tp ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:01

cecchi paone è solo un buffone, ricordo la sceneggiata con simona ventura sulla spocchia, che non voleva fare le nomination e parlare male degli altri, ma cuccurullo non lo imitavo io, ed ha massacrato miriana trevisan di ingiurie sia durante l’isola per non farla vincere, sia dopo l’isola.



3. emanuele ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:21

che cosa si fa per il Dio denaro……



4. emanuele ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:22

ma come fa ad essere professore se tutti i pomeriggi è in televisione????????



5. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:36

Insegna al Suor Orsola Benincasa di Napoli.



6. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:38

@ giulia: evito di commentare. Che e’ meglio…



7. informato dei fatti? ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:45

ma siete sicuri che cecchi paone co conduca o sarà semplicemente opinionista fisso a pomeriggio 5? a maggio, dato che sei amico chiedi un po’ alla bislaca che ne pensa?



8. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:49

@ informato dei fatti: non credo si sia mai parlato di co-conduzione. E’ in programma anche un’intervista… Bislacca :-)



9. Andrea80 ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:13

2 regine per un trono sono troppe, la nostra Bislaccona non vorra’ nessun tipo di co-conduttore tra i piedi!!
E poi Cecchi Paone ha ultimamente dei modi di fare fastidiosi, pare che solo lui sia in possesso della verita’ assoluta di come va il mondo….
Che scendesse dal piedistallo!!!



10. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:15

@ Andrea80: da quando si e’ dichiarato… e’ stato protagonista di una involuzione senza precedenti. A me fa ridere. Crede di poter dire qualunque cosa su qualunque persona… mah!



11. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:25

Davide Maggio : :(



12. Zoro! ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:37

ah che cosa fa il denaro eh e poter attirare più pubblico!



13. Cristian Tracà ha scritto:

19 agosto 2009 alle 18:08

Cecchi Paone e Zecchi sono formidabili nel loro paradosso…criticano la tv ma poi ci sguazzano dentro come e meglio degli altri



14. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 18:12

Zecchi è più intelligente e dignitoso.



15. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 18:22

@ giulia: e soprattutto serio nella sua lucida follia :-)



16. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 20:00

Davide Maggio :
Beh, almeno è lucido…:)
Ho sempre avuto simpatia per i filosofi e per gli esteti in particolare.
Certo, simpatizzare per lui e per Simona Ventura contemporaneamente, è contradditorio, ma questo è un punto a favore della mia libertà di pensiero. ;)
Zecchi era il mio portavoce ufficiale nella questione Lecciso : io pensavo e lui parlava. ;)
La mia magnanimità nei suoi confronti è nata allora.



17. elisabetta A. ha scritto:

20 agosto 2009 alle 02:12

Caro il mio eugenio.. ai scritto un articolo particolarmente veriterio.. si vede che di gossip te ne intendi… qst litigta passata, tra cecchi paone e la durso mi mancava.. ne sai una più del diavolo…!!!grazie x l’info..ps:se arriva lui a pomeriggio 5 smetto di vederlo quel programma.. lui è veramente intollerabile…baci



18. elisabetta A. ha scritto:

20 agosto 2009 alle 02:15

hai scritto…sorry errore di battitura..:D



19. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 agosto 2009 alle 14:33

@giulia: Zecchi dignitoso quando parla male della Lecciso e continua a farlo per un’altra volta, e un’altra e un’altra ancora? Mah. Sul lucido, convengo (ma solo con le sue idee). Aggiungerei contraddittorio, però.
Idem e peggio per il Cecchi Paone (vedi vicende GF, nomination Isola e compagnia bella), che ha spesso modi di interagire che non gradisco affatto e mi limito nell’esternazione.
Giulia, mi stai davvero deludendo!! ;)

@elisabetta A.: :)



20. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 15:52

Eugenio Viterbo :
Zecchi ha ribadito più volte che le sue partecipazioni televisive sono relative a specifici inviti. Ora, considerato che in molti programmi tra gli opinionisti figurano Flavia Vento, Gegia, Daniele Interrante e le gemelle dell’ Isola ( tanto per fare qualche nome eccellente )… capirai che un minimo d’attenzione Zecchi possa meritarla.
Poi, si può dissentire da quello che dice ed è giusto che sia così : la maggior parte di noi non ha ambizioni populiste, non aspiriamo al balcone di piazza Venezia. ;)
Il peccato veniale del professore in questione è quello di accettare
di buon grado le ospitate televisive ma se pensiamo ai miseri stipendi di un docente universitario rispetto ai compensi di una testa di come Costantino Vitagliamo, lo perdoniamo.
Su Cecchi Paone siamo d’accordo, mi pare.
Io di ruffiani, populisti, buonisti e boriosi come il nostro ne conosco pochi ( e se li conosco, li evito ) ma lui in televisione è in buona compagnia.



21. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 agosto 2009 alle 16:01

@giulia: Detto una volta che le Lecciso, e chi per loro, non meritano cittadinanza nella nostra televisione, sta bene.
Ripetere il medesimo concetto, chiaro, breve e diretto, tutte le successive (che, al tempo, ammontavano almeno ad ogni domenica più qualche porta a porta d’ordinanza), lo trovo intellettualmente non onesto, visto che:
1) consapevolmente sa di dare eco alla cosa ogni qualvolta se ne parli (in aperto contrasto con ciò che dice di volere ottenere: l’esilio dal piccolo schermo);
2) cosapevolmente prende un cachet per dire (e contraddirsi nei fatti) quello che pensa.
Ecco, da un luminare io mi aspetterei maggiore limpidezza (e non già solo espositiva).
Preferisco, pertanto, mille volte una Loredana Lecciso: tra i due, è intellettualmente più onesta.



22. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 16:21

Eugenio Viterbo :
Zecchi è un intellettuale non un missionario e in più può contraddirsi ,come chiunque altro, perchè pur essendo un filosofo non è nè Platone , nè Aristotele ( ed anche loro di zappe sui piedi se ne son date ).
La Lecciso ha un intelletto che prima di diventare onesto, andrebbe nutrito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.