15
novembre

CLAUDIA RUGGERI, LA SUPPLENTE DI AVANTI UN ALTRO A DM: “UNA GRAVISSIMA MALATTIA DA’ ORA UNA LUCE DIVERSA AI MIEI OCCHI”

Claudia Ruggeri - Supplente Avanti un Altro

Ogni pomeriggio, tra le 18.45 e le 20, questo blog ha un piccolo picco di visite frutto di un vivo ‘interesse’ del pubblico (specie quello maschile) che naviga tra le pagine di DavideMaggio.it per scoprire qualcosa in più sulla Supplente di Avanti un Altro, la procace Prof che ‘interroga’ quotidianamente un fortunato concorrente del nuovo game di Paolo Bonolis. Non potevamo non saperne di più e abbiamo deciso di contattarla, dopo aver ricevuto ieri un videomessaggio da parte della diretta interessata (GUARDALO QUI). Lei è Claudia Ruggeri con la quale inziamo una chiacchierata chiedendole se sia consapevole del piccolo grande successo che il suo personaggio riscuote su Canale5.

Sai che non lo sapevo?!? Mi fa molto piacere. E’ una bella notizia perchè il mio obiettivo era proprio quello di piacere al pubblico.

Dove sta il successo della supplente?

Credo che la bellezza faccia la sua parte, dovendo giocare a fare la sexy con Paolo! Ma presumo che piaccia anche il fatto che bacchetti il concorrente, mettendogli ansia. Il fatto di non sapere di che natura sia la domanda, lo mette in difficoltà. Se poi è maschio, grazie alle scollature abbastanza profonde… ancora di più!

In realtà trasmetti anche simpatia…

Me l’hanno detto in tanti. Probabilmente è il sorriso, l’essere alla mano che mi fa percepire in maniera più positiva rispetto alle solite ‘bellone’. Traspare il fatto che io mi diverta con Paolo e Luca. Improvvisiamo tutto.

Claudia professionalmente da dove arriva?

Ho iniziato con i primi concorsi di bellezza a 16 anni, due anni dopo ho seguito un corso di portamento alla John Casablancas e ho iniziato la mia gavetta: dalla valletta a Domenica In ad una piccolissima parte nel film di Carlo Verdone L’amore è eterno finchè dura ed anche qualche spot televisivo. Sono arrivata in finale nazionale al più importante concorso di bellezza come Miss Fotogenia Lazio, ma ho ‘alle spalle’ anche una semifinale a Veline e qualche apparizione a Ciao Darwin 6. Ero una delle 5 modelle ballerine che facevano gli stacchetti insieme alle due primedonne Camilla e Lisandra.

Cosa ti lega a Paolo Bonolis vista anche la partecipazione a Ciao Darwin?

Ho iniziato a lavorare con lui quando avevo 18 anni perchè la redazione mi scelse per una sfilata in intimo a Ciao Darwin. Me lo ricordo ancora, era la puntata Roma contro Milano. Poi la stessa redazione mi ha confermato per Domenica In e venivo allo stesso tempo seguita dalla John Casablancas. Adesso, invece, lavoro proprio con l’agenzia di Sonia (Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, ndDM) SDL 2005.

FOTOGALLERY ESCLUSIVA (Foto 1- 11 by Luigi Zomparelli per DM)


Hai recentemente parlato di un periodo buio della tua vita…

E’ una situazione molto molto intima e delicata che riguarda la salute. Un problema molto grave che ho avuto recentemente. E’ una situazione della quale non riesco ancora a parlarne ma ho voglia di farlo perchè può essere d’aiuto a tante persone e, in realtà, anche a noi stessi. Adesso la ferita è ancora fresca…

Diciamo che si vede che il problema è superato. Bongiorno ti avrebbe definita ‘il ritratto della salute’!

Grazie (ride, ndDM). La cosa fondamentale è la testa. Perchè puoi guarire ma star via con la testa. Ed invece può guarire anche quella!

Ti ha cambiato il modo di affrontare la vita?

Certo, vedo le cose in maniera diversa. Sembra una cosa e ridetta ma è la verità. Non dai più importanza alle cose banali ma solo quelle per le quali vale la pena combattere. C’e’ della grinta in più.

Ti aiuta anche professionalmente?

Si. E’ una sorta di riscatto. Ho detto tra me e me: “guarda cosa riesco a fare. Alla faccia di quello che ho avuto, oltre ad essere guarita riesco pure a riprendermi con gli interessi ciò che mi è stato tolto dalla malattia”. Per questo sono contenta di piacere.

Probabilmente traspare questa cosa perchè normalmente le belle donne sono sempre soggette a critiche…

Forse si percepisce una luce nei miei occhi che fa andare oltre la bellezza. E magari vengono fuori la simpatia e la solarità pur dovendo interpretare una donna sensuale.

Pare che dovrai continuare a fare la supplente per altri due anni…

Ma speriamo! Qui si sta in famiglia. Si respira una bella aria e si lavora con grande piacere. Mi reputo fortunata perchè non solo faccio un lavoro che mi piace ma anche in un contesto che mi piace. Poi non so se hai visto ma sto diventando bipolare. Nella puntata di domenica scorsa dedicata ai tamarri è venuto fuori anche un altro lato della supplente.

Prima del ritorno a settembre prossimo, cosa potrebbe fare la supplente?

Non mi faccio aspettative perchè potrei rimanere male. Spero di poter fare anche qualcos’altro come copertura lavorativa ed anche economica sino a quando non riprenderemo. Però io sto già pensando alla seconda edizione. Siamo alle puntate finali!



Articoli che potrebbero interessarti


Claudia Ruggeri, la supplente di Avanti un Altro
LA SUPPLENTE DI AVANTI UN ALTRO VI VUOLE INTERROGARE TUTTI!


Cristina Chiabotto 7
CRISTINA CHIABOTTO A DM: “TRA UNA FICTION CON FULCO E MISS ITALIA CON FRIZZI, SCELGO LA SECONDA”


Marco Bocci 7
MARCO BOCCI A DM: C’E’ TROPPA GENTE CHE METTE BOCCA NELLA FICTION SULLA GENERALISTA. IN ROMANZO CRIMINALE C’E’ STATA UNA VOLONTA’ DI CHIUDERE TUTTO ALL’IMPROVVISO.


Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, Davide Maggio e cast I Cesaroni @ Davide Maggio .it
AL VIA I CESARONI. ALESSANDRA MASTRONARDI SU DAVIDEMAGGIO.IT

28 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:31

Come mai “dovrai continuare a fare la supplente per altri due anni”?? Avanti un altro ritornerà anche l’anno prossimo? O.O



2. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:36

lca: non ci leggi con assiduita’ :-) Avanti un altro dovrebbe tornare per altri due anni.



3. MisterGrr ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:38

che tenerezza questa intervista…

sono contento che si sia ripresa da qualcosa di brutto. Puoi essere bello e ricco quando vuoi, ma se non hai la salute…nada



4. Giu87 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:43

Grande la supplente, molto bella anche l’intervista. Davide ma secondo te Mediaset dovrà rinunciare al 100% ad avanti un altro fino a settembre prossim oppure é possibile venga realizzato qualche puntata speciale in prima serata tipo per natale? :) non so mi frullava questa cosa per la testa…. :)



5. Pippo76 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:57

Scusa Davide , ma secondo te non è un controsenso riproporre un programma che sta andando così bene solo a Settembre dell’anno prossimo?



6. Pippo76 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:58

La supplente mi fa simpatia…oltre al fatto che sia innegabilmente carina



7. Master ha scritto:

15 novembre 2011 alle 19:59

La motivazione è semplice
Se lo mettono tutto l’anno, il pubblico potrebbe stancarsi…invece adesso lo terminano all’apice del successo e poi il pubblico dovrebbe tornare a vederlo…



8. Diego ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:00

@davide , se ho capito bene Avanti un altro si fermerà i primi di Dicembre e verrà sostituito da Money Drop …tornerà a settembre prossimo ..giusto??!



9. Pippo76 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:04

Continua a non avere senso far passare 1 anno.
Capirei invece la riproposizione in primavera verso marzo-aprile



10. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:05

Pippo76: per alcuni aspetti si. Avrei evitato una tripartizione ma avrei diviso il preserale tra Bonolis e Scotti. Il problema non e’ comunque della rete: visti i risultati credo sarebbero andati avanti all’infinito ma ci sono state clausole definite prima dell’inizio della stagione.



11. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:05

Diego: si esatto. Settembre 2012 e settembre 2013.



12. Master ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:09

ma Money Dropp quanto durerà piu’ o meno? Si sa ?



13. Diego ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:15

@Davide è giusto così secondo me …in qualche modo è per preservare il preserale …io avevo letto che dopo Money Drop che sarebbe andato avanti fino a marzo ci sarebbe stato Insinna con un nuovo preserale …boh ..! Cma non credo si facciano gli ascolti di Avanti un Altro!



14. Vincenzo ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:24

Mi dispiace per la malattia che ha dovuto affrontare (ahimè questa è la vita), però si è ripresa molto bene… lei e la “bonas” sono il valore aggiunto ;)

Comunque su Avanti un Altro, Bonolis ha fatto bene a mettere delle clausole, perchè se fosse stato per Canale5 l’avrebbero spremuto fino al midollo!



15. voice ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:39

Quindi bonolis resta a mediaset….



16. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:47

Master: max 3 mesi, ma penso sia una ‘misura preventiva’. alias… se va male… non lo chiudono e lo portano avanti fino alla fine.



17. Diego ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:51

Io comunque metterei il programma in prima serata ..qualche puntata speciale ogni tanto stile Ciao Darwin ..magari come fanno la domenica con le categorie …e magari con qualche personaggio famoso ….e riadatttato alla prima serata …secondo me farebbe successo …!!!



18. mats ha scritto:

15 novembre 2011 alle 20:56

Sia lei che la Bonas riescono a non porsi al pubblico come le classiche bellone che invadono la tv ma hanno una personalità televisiva che permette loro di mettere la bellezza in secondo piano! Molto brave!



19. giu-87 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 21:10

Secondo me proporranno qualche speciale in prima serata!



20. Schattol89 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 21:23

bella intervista… non c’è niente di più bello di avere l’opportunità di conoscere la persona oltre al personaggio!



21. mimmo1978 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 21:42

Mi sembrava di aver capito che Insinna sarebbe partito col preserale già dopo le strenne. Sono io che mi sbaglio oppure c’è stato qualche cambiamento negli ultimi giorni?



22. Tania ha scritto:

15 novembre 2011 alle 22:02

Si vede che e’ una ragazza dolce e sensibile.



23. Franco2 ha scritto:

15 novembre 2011 alle 22:03

La supplente con la doppia personalità è fantastica. Vederla passare dalla modalità “maestra precisina” a quella “coatta de Roma”, e viceversa, è stata la parte più divertente della puntata di domenica.



24. Zoro ha scritto:

16 novembre 2011 alle 10:13

quindi money drop potrebbe durare più di 1 mese e se va bene durerà fino a maggio?



25. comare ha scritto:

16 novembre 2011 alle 14:28

Mi piace molto Avanti un altro e sono felicissima che sia stato riconfermato per altri due anni… riesce sempre a farmi sorridere.
Bella Claudia e sembra anche simpatica e dolce… complimenti!



26. Vanessa ha scritto:

18 novembre 2011 alle 12:30

MI PIACE MOLTO QUESTO PROGRAMMA, IN FAMIGLIA CI FACCIAMO DELLE BELLE RISATE.
COMPLIMENTI A PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI CHE CI RENDONO LA SERATA MOLTO DIVERTENTE.
SPERIAMO CHE CONTINUI QUESTA TRASMISSIONE PER LUNGO TEMPO.
GRAZIE CHE CI TENETE COMPAGNIA E CI FATE DIVERTIRE MOLTO.



27. th3punisher ha scritto:

21 novembre 2011 alle 16:27

azz ma una supplente cosi a scuola no e? almeno ce piu gusto ad andarci.. ora e anche bipolare.. :D cmq avanti un altro e il miglior show televisivo non esistono conduttori migliori di bonolis e laurenti..



28. PHILOSOPHO ha scritto:

23 novembre 2011 alle 19:22

gran belle tette, non c’è che dire. Del resto con Bonolis tette e culi sono all’ordine del giorno (vedi la bonas, le donne di Ciao Darwin…)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.