3
marzo

X FACTOR, 8^ PUNTATA: APPENA ENTRATA E GIA’ ELIMINATA, MORGAN PERDE CHIARASTELLA MA IL TALENT CONQUISTA UNA PUNTATA IN PIU’. LA FINALE MERCOLEDI’ 15 APRILE

XFactor (Daniele, Chiarastella e Francesco Facchinetti)

Torna l’equilibrio nella gara di X Factor. Dopo settimane di predominio da parte della squadra capitanata da Morgan, l’egocentrico giurato vede ridursi il numero dei suoi cantanti a tre unità. Ad abbandonare il talent show, infatti, è stata proprio l’ultima entrata Chiarastella. Un esito scontato, ma forse giusto visto lo scontro con Daniele, che in queste puntate ha dimostrato di aver un talento vocale non indifferente. Simona Ventura può tirare, dunque, un sospiro di sollievo: il suo diamante, non più grezzo, è stato salvato grazie a Mara Maionchi. E proprio sulla giurata rivelazione della scorsa edizione vale la pena di spendere due parole.

In queste ultime puntate abbiamo visto una Maionchi defilata, fuori dalle sceneggiate e diatribe targate Morgan-Ventura, molto concentrata sui risultati dei suoi artisti. Dopo un inizio piuttosto titubante, ha dimostrato capacità nel gestire la categoria dei gruppi vocali, sapendo valorizzare al meglio i Farias e i The Bastard, candidati alla vittoria finale. In verità, molti rimpiangono la Maionchi prima maniera, ma c’è tutto il tempo per rivederla in piena forma. X Factor, difatti, si allunga di una puntata e per le ultime due serate si sposta al mercoledì. La finale è quindi prevista per il 15 aprile.

Ospiti della serata i Finley, che si sono esibiti in playback sulla cover Iris dei Goo Goo Dolls, e una Patty Pravo in grande spolvero, che si è lasciata alle spalle le stonature di Sanremo. Più tirata che mai, è stata il quarto giurato d’eccezione della seconda manche e si è prestata ad un duetto inedito con Morgan.

Dopo il salto valutazioni e commenti sulla gara e il sondaggio sul preferito.

*** PRIMA MANCHE ***

Matteo rimane su un buon livello anche se dà il meglio in altre cose. Daniele sorprende sulla canzone dei Queen così come sorprende il risultato del televoto: il pubblico lo manda al ballottagio. I Farias continuano sulla linea melodica, si cimentano con l’inglese e passano il turno. Un po’ sottotono Enrico.

*** SECONDA MANCHE ***

Noemi emoziona il pubblico con la struggente canzone di Fossati. I Bastardi, in versione british, proseguono la loro volata verso la finale. Juri, migliore della serata, ha dimostrato di saper cantare molto bene anche in italiano, traducendo parte del testo della hit dei Calling. L’ultima entrata Chiarastella, pur portando a casa una buona performance, finisce all’ultimo scontro.

*** ULTIMO SCONTRO: Daniele vs Chiarastella ***

Daniele torna in ballottaggio e propone il suo cavallo di battaglia Crazy. Chiarastella ripropone il brano di Kate Bush che le ha garantito l’ingresso. Morgan, pur riconoscendo i progressi di Daniele, lo elimina per salvaguardare la sua cantante. Simona elimina Chiarastella. La decisione finale spetta a Mara Maionchi che elimina Chiarastella.

Punto della situazione: 7 cantanti in gara, tre per Morgan e due a testa per la Ventura e la Maionchi. Nella prossima puntata un’eliminazione, l’ultimo nuovo ingresso e un ospite internazionale, Anastacia. A lunedì prossimo.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Gioacchini X Factor @ Davidemaggio.it
X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA


XFactor (Fiorello e Valerio Staffelli)
X FACTOR LANCIA L’ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS


X FACTOR, 8^ PUNTATA: APPENA ENTRATA E GIA' ELIMINATA, MORGAN PERDE CHIARASTELLA MA IL TALENT CONQUISTA UNA PUNTATA IN PIU'. LA FINALE MERCOLEDI' 15 APRILE
STASERA A X FACTOR SARA’ FIORELLO SHOW (IN COLLEGAMENTO). ANASTACIA E I GEMELLI DIVERSI OSPITI DEL TALENT


X FACTOR, 8^ PUNTATA: APPENA ENTRATA E GIA' ELIMINATA, MORGAN PERDE CHIARASTELLA MA IL TALENT CONQUISTA UNA PUNTATA IN PIU'. LA FINALE MERCOLEDI' 15 APRILE
QUESTA SERA AD X FACTOR: UN’ELIMINAZIONE E UN DUETTO D’ECCEZIONE CON PATTY PRAVO E MORGAN. SUL PALCO DEL TALENT ANCHE I FINLEY

16 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

3 marzo 2009 alle 10:34

bravissimo daniele ieri sera…morgan ha detto bene,molto riuscita “another one bites the dust”…molto bravo anche all’ultimo scontro quando ha cantato “love’s in need of love today” di stevie wonder!

io avrei dato qualcosa di più a enrico,la sua versione della canzone di mccharty m’è piaciuta più dell’originale!

molto molto bravo anche jury…una precisazione però…il testo dei calling non l’ha tradotto…l’ha proprio scritto lui…

peccato per chiarastella,anch’io avrei salvato daniele,ma mi sarebbe piaciuto sentirla ancora,magari con qualche pezzo in italiano.



2. opium ha scritto:

3 marzo 2009 alle 10:37

E’ stata una puntata deludente per l’esito sia dei ballottaggi che per l’eliminazione (i Farias sono superiori a Daniele? Mara ha veramente scelto con professionalità o soltanto con astuzia?) e quindi si ripropongo i soliti temi della validità del televoto e di quanto queste trasmissioni possano essere pilotate da giudici o professori. Mi astengo da giudizi sulle performances in quanto credo che nei talent prevalga il gusto personale e trovo piuttosto stupido inneggiare a questo o a quello. Ad esempio trovo che Morgan e Mara Maionchi siano molto ma molto più sexy di Simona Ventura e li ospiterei volentieri tra le mie lenzuola. Embè?!?!?! I gusti son gusti!



3. Elisa ha scritto:

3 marzo 2009 alle 11:36

Fortunatamente Chiarastella è stata fatta fuori, non meritava nemmeno di entrare!!! Come avevo previsto ieri ha massacrato True Colors… e visto che perseverare è diabolico ha pensato bene di uccidere nuovamente il capolavoro di Kate Bush.



4. Mari 611 ha scritto:

3 marzo 2009 alle 11:58

In effetti..Chiarastella è l’unica cantante al mondo di cui anch’io ho riconosciuto le stonature..il che è tutto dire, credetemi ;)

PS: qualcuno mi racconta la storia della lettera al bastard? Non ho potuto seguire tutto X-Factor e ne ho solo sentito parlare…fidanzata con le “paturnie”?



5. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 12:31

@Opium: geniale la battuta finale… Non era una battuta? Beh… io ho riso lo stesso :-)

Per il resto non posso dir nulla perché di questa puntata ho seguito solo l’ottimo Jury… ma l’uscita di Chiarastella me l’aspettavo. Vuoi per talento, vuoi per questioni affettive, era svantaggiata al massimo.

Ora il gioco si fa veramente duro e spietato… La mia preferenza va ad Enrico, ma auguro la finale a Jury, a Daniele e ai cuccioli Bastardini. Io sono sempre dalla parte dei giovani, specie se hanno davvero talento.



6. opium ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:07

@Kiara:grazie, troppo gentile!!!!…e magari sei pure sexy;-)



7. Dynit ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:07

Secondo me sei troppo largo nei voti, detto proprio sinceramente. Questi sono i miei voti

*** PRIMA MANCHE ***

MATTEO BECUCCI – Una giornata uggiosa: voto 7
DANIELE MAGRO – Another one bites the dust: voto 9
FARIAS – I’m not in love: voto 6
ENRICO NORDIO – Once upon a long ago: voto 6+

Matteo è molto meglio nelle canzoni inglese. Daniele grandioso come al solito, anche se lo preferisco molto di più quando fa i ghirigori con la voce (che morgan odia, forse perché invidioso? :P), i Farias devono cantare in italiano e basta, Enrico Nordio ha fatto un’esibizione senza infamia e senza lode (e lo vedo molto poco adatto ad essere una Popstar, così come i Farias e Matteo).

*** SECONDA MANCHE ***

NOEMI – La costruzione di un amore: voto 8,5
THE BASTARD SONS OF DIONISO – Ma che colpa abbiamo noi: voto 7
JURI – Wherever you will go: voto 7,5
CHIARASTELLA – True colors: 7

Noemi bravissima e emozionante. The bastard sons non mi son piaciuti come le altre volte. Juri ha un inglese pessimo ed ha fatto un casino di errori di respirazione e di intonazione. Chiarastella è stata brava considerando che era la sua prima esibizione come concorrente!

Al ballottaggio dovevano andarci a mio avviso Enrico Nordio e e i Bastardi, con conseguente uscita del primo.



8. iLollo ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:30

secondo me XF la finale andrà l’8, mentre il 15 ci sarà il galà



9. lilla ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:44

ciao raga, mi stava proprio antipatica quella charastella….. e xfortuna k è uscita. daniele e noemi sn bravissimi. :-)



10. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:54

@Opium… nun t’allargà :-) Non ti bastano Morgan e Mara? Io mi accontenterei del primo… la seconda te la cedo volentieri…



11. peppe68 ha scritto:

3 marzo 2009 alle 15:11

Daniele “Clark Kent boteriano” non meritava di uscire: meno male.



12. mafaldita ha scritto:

4 marzo 2009 alle 15:29

a me ’sto daniele non piace proprio per niente. a furia di andare in ballottaggio, spero che lo facciano fuori: è odioso!
forza matteo!



13. merri ha scritto:

7 marzo 2009 alle 15:17

mafaldita…sai cos’è la musica? non mi sembra…
sono d’accordo con tuttiii…daniele e noemi stupendi…
chiarastella era un pò debole rispetto agli altri…ma i farias fanno venire il latte alle ginocchia!
viaaa…daniele è molto più forte dei farias e lui al ballottaggio? bu la gente…
comunque w x factor…
a me sapete perchè piace daniele?
mi fa emozionare mi arriva…lui deve vincere..a cnhe se noemi può fare concorrenza!
voti 1° manche
matteo_ 8
daniele_ 9
farias_ 6
enrico_ 5(è bravissimo ma ha dato poco…)(voto x enrico 6° puntata_ 9)
2° manche

noemi _ 8
bastard_ 8
yuri_ 8
chiarstella _8
sono tutti braviiiiii….ma farias….



[...] puntata di X Factor, in onda questa sera alle 21 su Raidue. Dopo l’uscita di Chiarastella (qui il resoconto della scorsa puntata), è tornato l’equilibrio tra le squadre ma solo dopo la puntata di stasera si potranno [...]



15. Fra...93 ha scritto:

10 marzo 2009 alle 16:40

Jury e Daniele i migliori….!!!!!!! :)



16. noemi4ever ha scritto:

13 marzo 2009 alle 07:33

per me la più brava è di sicuro noemi :)
Daniele fa schifo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.