11
luglio

CRISTINA CHIABOTTO A DM: “TRA UNA FICTION CON FULCO E MISS ITALIA CON FRIZZI, SCELGO LA SECONDA”

Cristina Chiabotto

Era il 2004 quando una giovanissima Cristina Chiabotto veniva incoronata Miss Italia. Da allora la bellezza piemontese di strada ne ha fatta. Ballando con le stelle, Le Iene, Rtv, Scherzi a parte, passando per uno spot cult: queste alcune delle tappe fondamentali della sua carriera alle quali presto se ne aggiungerà una nuova. Cristina, dal 20 luglio, sbarca su Comedy Central (Sky, canale 122) come conduttrice del Comedy Tour Risollevante. Proprio il suo debutto sulla piattaforma satellitare nelle inedite vesti di “capo-comica” è il pretesto per la nostra chiacchierata.

Sono felicissima perché rappresenta il mio debutto sulla piattaforma Sky e perchè dopo sette anni di conduzione televisiva abbraccio un mondo, come quello della comicità, che mi ha sempre affascinato. L’ironia fa parte della mia quotidianità  e dunque poter coniugare il mio lavoro con la mia personalità è il massimo. Inoltre, grazie al tour visiterò le località più belle del nostro Paese e avrò modo di lavorare con personaggi importanti.

Quest’anno ti abbiamo vista meno in tv…

E’ stata un po’ una mia scelta, un po’ casuale. Da un lato in tv ci sono sempre con uno spot che mi ha reso famosissima, dall’altro la scelta di una conduzione è sempre da ponderare bene. Non sono una che acchiappa tutto per la voglia di esserci, scelgo in base alla mia personalità e ai progetti che ho di fronte. Il mio obiettivo è regalare al pubblico la mia crescita professionale alternando ed esplorando esperienze nuove.

Per cosa ti sentiresti pronta?

Sono semplicemente pronta a tutto. Ho voglia di continuare a fare questo tipo di lavoro e crescere sperimentando cose nuove, come sto facendo adesso con un programma che rappresenta il mondo Sky. Per il resto io non amo tutto ciò che si replica e ciò che crea piattume.

C’è qualcosa che non faresti nella tua carriera?

Probabilmente non tornerei indietro, ho fatto 7 anni di co-conduzione e non farei la valletta di turno. Forse non mi vedrei in programmi troppo trash e artefatti.  Non mi riferisco necessariamente ai reality; per questi “mai dire mai”, si rivolgono all’italiano medio e non li ritengo un genere negativo.

[BACKSTAGE VIDEO CON UNA SEXY CRISTINA CHIABOTTO, CLICCA QUI]

Hai qualche rimpianto?

No perchè ho fatto tutte cose belle e non potrei lamentarmi. Ad un’età molto giovane ho provato esperienze che altre persone non riescono a provare nemmeno ad un’età avanzata per cui mi ritengo fortunata anche se allo stesso tempo credo che la fortuna te la devi saper giocare bene. Non cambierei nulla dei miei 7 anni di carriera, ora semplicemente vorrei continuare a crescere.

Rifaresti vedere il tuo lato sexy come lo abbiamo visto in Real Tv?

La svolta sexy è stata fatta appositamente per Rtv e rappresenta una piccola parte della mia persona che potrà uscire anche più avanti. Credo che ognuno di noi abbia delle sfumature; ci sono dei programmi che ti richiedono sensualità, altri, come il Comedy Tour Risollevante, che ti richiedono ironia. Adoro essere camaleontica.

A proposito, un calendario lo faresti?

Per il momento non è nelle mie priorità né tanto meno appartiene alla mia persona. E poi non ne ho bisogno: il calendario è un progetto commerciale che fai quando vuoi tornare di moda.

Che ne pensi di Miss Italia che da un paio d’anni appare un po “sbiadita”? Quest’anno c’è il anche ritorno di Frizzi…

Frizzi rappresenta un po’ la storia della kermesse ed è giusto che sia tornato a condurla. Per una manifestazione come Miss Italia, o Sanremo, sono normali le critiche così come i periodi più “oscuri”. Per quello che ho vissuto io, nel 2004, il concorso ha rappresentato una porta d’accesso al mondo dello spettacolo, anche se la vittoria non ti porta automaticamente ad una carriera da conduttrice o attrice. Sta a te, con un pizzico di fortuna, saper giocare le tue carte.

Che ricordi hai de Le iene?

E’ stata la mia prima conduzione televisiva che non dimenticherò mai. Ho fatto due stagioni molto belle, è stata una vera e propria palestra dove ho potuto sperimentare la diretta televisiva a 19 anni. Inoltre raccoglievo l’eredità molto forte di Alessia Marcuzzi.

Si è detto che tra te e Luca e Paolo non ci fosse propriamente un’alchimia…

A livello lavorativo Luca e Paolo sono due grandi professionisti che stimo; posso, poi, dire che tra noi non c’è nessun rancore, nessuna polemica.

Perché non hai mai lavorato con il tuo compagno Fabio Fulco?

Io e Fabio facciamo un lavoro, per quanto simile, molto diverso. Lui è un attore a tutti gli effetti, con una sua carriera alle spalle. Se arrivassero proposte valide ci penseremo ma in linea di massima preferisco separare la vita privata da quella professionale.

Tu non hai pensato ad una carriera da attrice?

Per il momento non rientra nei miei piani ma sarebbe ridicolo e ipocrita dire che non mi interesserà mai. Diciamo che adesso mi godo il mio ruolo di conduttrice e faccio l’attrice solo in pubblicità.

Come mai la tu pubblicità ha avuto così successo?

Ci sono tanti elementi: l’originalità, dei protagonisti azzeccati – non parlo di me perchè sarei di parte ma di Alessandro Del Piero che è il campione per eccellenza nel mondo del calcio – e un clima familiare tale da arrivare a tutte le generazioni.

Cosa sceglieresti tra un film o una fiction con Fulco o la co-conduzione di Miss Italia con Frizzi?

Oggi che è più immediato e realista direi la conduzione con Frizzi, a Fabio lascio fare il suo lavoro.

Dove andrai in vacanza?

Non sono ancora riuscita a organizzarmi, sceglierò last second probabilmente un posto nuovo. Adoro il sole, il mare, sguazzare nell’acqua e sono convinta che mi divertirò anche quest’anno.




Articoli che potrebbero interessarti


Chiabotto Garitta Comedy Tour 2012
CRISTINA CHIABOTTO A DM: “ZELIG? PERCHE’ NO, MI RAPPRESENTA”


Floriana Messina6
BOOM! FLORIANA MESSINA, CONCORRENTE DEL GF 12 (AMICA DI MINZOLINI?)


Luca Di Tolla con Valerio Pino - reFRESH for COSMOPOLITAN LIVING
BOOM! LUCA DI TOLLA, CONCORRENTE DEL GF 12 (FOTO E VIDEO)


CRISTINA CHIABOTTO A DM: "TRA UNA FICTION CON FULCO E MISS ITALIA CON FRIZZI, SCELGO LA SECONDA"
ALESSANDRO GRIECO, DIRETTORE DI COMEDY CENTRAL, A DM TV: RIPORTIAMO IN ONDA I PALI E DISPARI CON FAVELAS, SHOW PIU’ INVENTIVO DI ZELIG E COLORADO.

15 Commenti dei lettori »

1. GIUDY ha scritto:

11 luglio 2011 alle 15:56

Quando non lavorano piu’ dicono tutte che selezionano e aspettano delle proposte che fanno al caso loro…… ma per favore!!!



2. popcorn ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:08

Meno male che non lavora più!
Con quella voce da gallina!



3. Peppe93 ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:30

Penso che negli ultimi anni sia retrocessa. Doveva sfruttare meglio il successo delle Iene e di Scherzi a Parte. Con la voce che ha purtroppo la vedo difficile la carriera di attrice.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:32

@Peppe93 l’anno scorso ha anche condotto, con Pupo e Emanuele Filiberto, Ciak si Canta.



5. albyuz ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:40

ha fatto un solo grande sbaglio :lasciare le iene alla Blasi per fare scherzi a parte…da li in poi è stata tutta una parabola discendente



6. mats ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:56

Contenta lei…



7. Andrea80 ha scritto:

11 luglio 2011 alle 17:21

Il commento n.5 sintetizza alla perfezione la situazione della Chiabotto, lasciare le Iene che errore, che poi meglio lei della pessima Blasi..
Oggi se hai un programma e lo perdi, difficilmente rientri in gioco, a meno che non ti chiami De Filippi, Ventura, Clerici.. oppure, finche’ dura, Belen..
Difficile possa tornare ai fasti del periodo d’oro, a ’sto punto non le resta che continuare a fare tanta PLIN PLIN…



8. LUCA ha scritto:

11 luglio 2011 alle 19:36

Io Cristina Chiabotto la vedrei molto bene come prima donna del prossimo Festival di Sanremo 2012 chissa?



9. shameboy ha scritto:

11 luglio 2011 alle 21:28

LUCA

No no come unica conduttrice è meglio..



10. marcko ha scritto:

11 luglio 2011 alle 22:28

cavolo un pizzico di umiltà non guasterebbe.. e se si considera ke ha solo 25anni potrebbe essere un filino più leggera e spensierata…
cmq cara cristina sei bella sei brava non sei di certo stupida sei famosa hai già avuto tanto successo, xò attenta ke il momento d’oro c’è già stato e ora il difficile è continuare…



11. rita ha scritto:

12 luglio 2011 alle 08:43

Secondo me il Festival di Sanremo 2012 lo farà,si sono sicuro



12. marco ha scritto:

12 luglio 2011 alle 08:46

Perchè questo sito di Davide Maggio,non apre un sondaggio con scritto chi volete come prima donna al prossimo Festival di Sanremo 2012? con altre candidate,e la Chiabotto.



13. nadiap ha scritto:

12 luglio 2011 alle 13:19

In una risposta dice di essere selettiva nella scelta dei programmi e nella successiva si dice pronta a qualunque tipo di programma…
Comunque mi sembra un po’ troppo piena di sè e credo che un atteggiamento, vista anche la giovane età, da “apprendista” invece che da donna di spettacolo navigata le gioverebbe molto di più in termini di simpatia presso il pubblico e di capacità di migliorare.



14. fans della Chiabotto ha scritto:

12 luglio 2011 alle 15:08

Secondo me Cristina Chiabotto va premiata,mi piacerebbe vederla al prossimo Festival di Sanremo 2012.
La condotto Belen Rodrigez,perchè non può farlo anche lei?
Unico difetto della Chiabotto la sua voce,ma tutti abbiamo dei difetti,quindi?
Non voglio difendere la Chiabotto,ma come giovane conduttrice solo 24 anni,di strada mi pare ne abbia fatta molto:
Miss Italia vincendo non mi sembra poco,vuol dire che al pubblico piace
Ballando con le stelle vince la 2 edizione
Vari spot con Del Piero in tv dal 2004 ad oggi durano ancora
Quindi dovessi io scegliere per il prossimo Festival di Sanremo 2012 sceglierei Cristina Chiabotto,nessun gossip alle spalle,brava,bella diciamolo ragazza della porta accanto,potrebbe dare un bel segnale alla tv di oggi?
Come la Chiabotto trovo anche molto brave, la Isoardi,la Leone,La Daniele…tutte giovani conduttrici da dare opportunità nel mondo della tv,sono il nostro futuro della tv ,sono le nuove Clerici Ventura Carrà Carlucci,De Filippi,Cuccarini,Venier,anche se per diventare come loro di strada ne devono ancora fare molto.



15. quovadiz ha scritto:

13 luglio 2011 alle 02:37

Una conduttrice dalla voce di gallina… Mi pare un controsenso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.