27
gennaio

X FACTOR – TERZA PUNTATA: SIMONA VENTURA, BEFFATA DAL PUBBLICO, PERDE GIACOMO. ENTRA ANDREA

X Factor - Andrea @ Davide Maggio .it

Prima il danno, poi la beffa. Simona Ventura dopo aver eliminato Elisa ed essersi presa i fischi del pubblico (la scorsa puntata), il popole bue, tante volte da lei tirato in causa, le ha fatto un brutto scherzo (noi l’avevamo previsto) mandando all’ultimo scontro della terza puntata due dei suoi giovani talenti, Ambra Marie e Giacomo.

Si parte con le polemiche che girano intorno alla bionda giurata. Se la polemica sull’eliminazione di Elisa viene presto archiviata con la Ventura che afferma di preferire i Farias (ma nella prima puntata chiedeva alla Maionchi una loro possibile collocazione discografica), un’altra è pronta a salire alle luci della ribalta: quella di Mona Nostra verso Luca Tommassini, direttore creativo del talent show. Una critica sugli abiti, una sui gusti musicali e un’altra sulla stima nei suoi confronti: Simona pare non apprezzare il lavoro di Tommassini, che le dà della maleducata e non ha tutti i torti. Il motivo dell’astio tra i due è molto semplice: la convivenza tra primedonne è sempre difficile.

Ma l’X Factor riesce a farsi spazio tra uno show che in quanto a polemiche inizia ad aver poco da invidiare al dirimpettaio Amici. Ospite della serata è stato Seal, cantante di livello internazionale ma di poco appeal sul pubblico italiano, per questo relegato nell’anteprima dello show, l’Ante Factor. Immancabile, dopo l’esibizione, un siparietto con i giudici tra i quali non poteva non distinguersi Mara Maionchi che pensa bene di chiedere a Seal “Do you think i’m sexy?”. Con la moglie che si ritrova (Heidi Klum) può rispondere qualsiasi cosa, anche che la Maionchi è sexy. Tra cruciverboni, sudoku e i soliti attriti dei giudici, si svolge la gara che ha riservato delle soprese. Così come il nuovo ingresso che farà sicuramente parlare nei prossimi giorni.

Dopo il salto la cronaca della gara e le valutazioni delle performance:

Prima manche:

I fans di X Factor lo ricorderanno bene: lo scorso anno a causa del pezzo dei Matia Bazar Ti sento, Luna venne eliminata. Quest’anno è toccato ad Ambra Marie l’onere di riproporre il brano e la mala sorte ha colpito di nuovo. La rocker bergamasca è finita in ballottaggio, risultando la meno apprezzata della prima manche. Ottima l’interpretazione di Noemi, sempre incisivo Matteo (anche se non ha reso al meglio), in salita Serena con un pezzo moderno e disastro per i Farias, stonati e calanti in alcune parti.

Seconda manche:

Performance migliori rispetto alla prima manche: Enrico continua a sorprendere grazie anche a una splendida coreografia. Giacomo migliora e le SOS portano a casa la loro esibizione migliore. Miglior performance della serata per Daniele, voce incredibile e ottima presenza scenica. Grintosi, bastardi e ragazzacci, i Bastard concludono la gara con una scarica di adrenalina. Il pubblico è già pazzo di loro. Finisce al ballotaggio Giacomo. In effetti la sua esibizione era la meno convincente della manche.

ULTIMO SCONTRO – Ambra Marie vs Giacomo: buono il livello delle esibizioni e Giacomo canta finalmente come si deve interpretando Mentre tutto scorre. Ma è troppo tardi. Mara elimina Giacomo e lo stesso fa Morgan perchè non vuole rendere il favore alla Ventura salvando il più debole. Giacomo lascia la gara con un pianto liberatorio. A dir la verità, avrebbero meritato l’uscita i Farias. Ma il pubblico è sovrano.

IL NUOVO INGRESSO: l’attenzione della serata era rivolta in particolar modo alla nuova entrata visto che nella prima edizione la rivelazione Giusy Ferreri era entrata solo alla settima puntata. Simona ha proposto Iris, una giovane ragazza dalla storia personale molto toccante con un gran voce e… soli 16 anni. Mara Maionchi credeva nei Retroscena, gruppo formatosi da poco ma che ha saputo dimostrare un buon amalgama grazie anche al pezzo forte Sweet dream. Morgan fa il colpaccio e propone Andrea, un ragazzo che diventerà presto un personaggio. Un Fabrizio Moro scatenato, davvero particolare. Il pubblico lo nota e lo fa entrare. E’ Andrea il nuovo talent di X Factor.

Alla prossima puntata.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


elisarossi_xf2_sadgwsyer.jpg
X FACTOR, 2^ PUNTATA: SIMONA VENTURA ELIMINA ELISA E SONO… FISCHI PER LA GIURATA!


tt57seab44.jpg
X FACTOR – ATTO II: DA STASERA LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL 2. CHI SARA’ L’EREDE DI GIUSY FERRERI? ECCO I TALENT IN GARA


serena xf2 @davidemaggio.it
X FACTOR – 4° PUNTATA: DOPO UNA STRAZIANTE ATTESA, MORGAN ELIMINA SERENA. ANCORA SALVE LE SOS


juri_xf2 @davidemaggio.it
X FACTOR – 5° PUNTATA: ALLARME ROSSO PER I GRUPPI DELLA MAIONCHI. ELIMINATE LE SOS, FINITE ALL’ULTIMO SCONTRO CON I FARIAS. ENTRA JURI

16 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 08:40

Basta lacrime in tv!
Iris ha fatto una vera tragedia, speriamo non vada a suicidarsi…



2. NicoLa« ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 13:34

Bene XFactor che ripete la prima puntata in ascolti…
Comunque non capisco perché, si da sempre il voto più alto a Daniele; a parte che a me proprio non piace e non vedo tutta ’sta bravura, ma in ogni caso non credo che non ci sia mai nessuno alla sua altezza.. No??



3. Thomas Tonini ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 13:47

@ roberto: speriamo di no; si ripresenterà l’anno prossimo!

@ nicola: secondo il mio modesto parere Daniele è stato il migliore. Te che voto gli avresti dato? E a chi il voto più alto?



4. Mari611 ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 15:13

Daniele è indubbiamente il migliore! (notare che gli hanno cambiato la tonalità il giorno stesso).

E poi i Bastard !..Sono veramente particolari, riconoscibili..giocano magistralmente con le dissonanze..avranno un grande successo!



5. Alessia Tendallegra ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 16:14

Amo Matteo e sono pazza dei Bastardi.

Abbattete la Ventura.

Ieri con Tommassini è stata becera e volgare.



6. giogio ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 16:56

o il volgare è stato tommassini con le sue dichiarazioni pessime che lascia nei vari giornali?



7. Thomas Tonini ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 16:59

Le frecciatine della Mona erano un po’ esagerate,,,ma forse si è voluta vendicare delle dichiarazioni di Tommassini. Come ho scritto nel post, sono 2 primedonne, difficili da gestire insieme!



8. Astrix ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 22:50

scusate ma mi aggiornate sulle presunte dichiarazioni che Tommassini avrebbe fatto sui giornali? grazie.



9. Cionfa ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 12:57

ma basta… ma basta!!! basta, ci siamo rotti i maroni di tutte le pausini, giorgie, elise, tatangele… e che palle… non ne abbiamo gia tante??? a dimostrazione che la Giusy è stata una rivelazione, perchè FINALMENTE era qualcosa di nuovo…. basta con quelle canzoni che appena accendi la radio ti inducono al suicidio e alla depressione!!! Ma la vita è cosi bella, è cosi carica…
la musica è EMOZIONE, è FOLLIA…. e ANDREA è un folle con tutta una carica da trasmettere a chi lo sente…
grande Andrea!



10. Thomas Tonini ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 13:15

@asterix: sono dichiarazioni di Tommassini a Vanity Fair poco prima dell’inizio di X Factor > “Non impazzisco per la frangetta e il colore dei capelli di Simona Ventura, ma sono sicuro che a lei piaccia apparire così esagerata. La capisco, quando all’Isola dei Famosi ha indossato quel pigiamone, mi ha fatto morire dalle risate. Un po’ di circo non guasta mai”.

Nulla di offensivo!



11. maurizio ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 11:35

Dopo un periodo di umanità, dettato da scorpacciate di e mails etc, la Ventura torna, da un aggressività simpatica, ad una non celata confusione da protagonista. La bocciatura la sta pagando in tutti i termini. Abbiamo capito che ha la coda di paglia e se pensa di essere il Pippone del futuro si sta sbagliando di grosso, lo vedremo. Errori come questi, che il popolo bue disapprova come li disapprovo io, lasciano il segno.
E poi, suvvia, Morgan c’è, non sara’ un mostro di simpatia, ma ragiona con intelligenza e sa cosa è la musica. I Farias………per carità. Calcolatrice anche lo scorso anno come dice Morgan?? No, forse non così cinica, però ” chi pensa male molte volte c’azzecca”. Scusate il disturbo…



12. luca ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 12:02

la ventura sta scadendo in un delirio di supponenza!!!
antipatica offensiva….il reality la sta rivelando per quello che è una montata!!! e pensare che mi era simpatica!!!



13. davide ha scritto:

30 gennaio 2009 alle 20:41

Credo che i dirigenti Rai dovrebbero ormai rendersi conto di dover eliminare definitivamente dai loro palinsesti quella Maleducata, arrogante, senza talento della Ventura!! ormai e’ chiaro come abbia fatto a fare “carriera”…………..a discapito di VERE professioniste.



14. barbara 61 ha scritto:

9 febbraio 2009 alle 17:21

Sono d’accordo con Davide aria nuova la Ventura ha stancato uffa……..
Finalmente un coreografo giovane in gamba umile un vero signore
barbara 61



15. roberto ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 11:44

E comunque è stato il coreografo di Madonna.



16. Mimma ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 13:41

Vai Davideeeee!!!!!!!!!!!!!!!! Sei Er meglio!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.