25
aprile

I FINALISTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: GIORGIA PALMAS

Giorgia Palmas, finalista dell'Isola dei Famosi 8

Dalla Sardegna all’Honduras, c’è l’isola nel destino della cagliaritana Giorgia Palmas. La prima le ha dato quella tempra tipica dei sardi, fondamentale per riuscire ad arrivare in un mondo, come quello dello spettacolo, fatto per molti ma dignitoso per pochi. La seconda, invece, le ha permesso di tirar fuori una Giorgia che difficilmente si può vedere su una copertina o su un calendario, rafforzata come personaggio ed esempio per tante belle ragazze ancora amanti delle scorciatoie.

Sbarca nel reality di Rai 2 con la fama di velina e moglie di un calciatore (Davide Bombardini), ne viene fuori con l’immagine di una giovane donna, madre di famiglia, con la testa sulle spalle e con la consapevolezza che piacere al pubblico essendo se stessi è la vittoria più grande. Vittoria che lei ha saputo portare a casa, a prescindere dall’esito della finale di martedì.

La sua Isola dei Famosi parte un pò in sordina, alleata nel folto gruppo di famosi contro la Brigliadori prima e la Moric poi. Offuscata dall’amicizia con Magda Gomes (l’una non faceva un passo senza l’altra), la naufraga Palmas riesce a venir fuori proprio quando l’amica brasiliana esce di scena. Apprezzata da tutti gli altri naufraghi per i suoi modi garbati e gentili, mai sopra le righe, vera nel suo essere semplice e diretta, è finita soltanto una volta a rischio eliminazione (e non per il volere del gruppo ma per il voto della leader Nina Moric), riuscendo a prevalere nel televoto a tre contro Daniel McVicar e Raffaella Fico, rispediti in Italia.

Una brava ragazza ma soprattutto una tosta naufraga, sempre viva e ultima ad arrendersi nelle prove leader (per un soffio ha perso l’ultima sfida, che ha permesso a Laerte Pappalardo di conquistare la finale). Ha vissuto questa avventura dall’inizio alla fine, mantenendo una lucidità e una forza, soprattutto interiore, che l’hanno portata con merito dritta in finale. Ora si gioca il trionfo e qualora fosse lei a salire sul gradino più alto del podio in pochi rimarrebbero scontenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8, la vincitrice Giorgia Palmas con Thyago Alves
GIORGIA PALMAS VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 8 (FOTOGALLERY)


Finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 8: I NAUFRAGHI IN LACRIME LASCIANO PER SEMPRE CAYO PALOMA. DAL CAMPO DI BATTAGLIA E’ TUTTO.


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


Giorgia Palmas
GIORGIA PALMAS CONFESSA IMBARAZZATA ALLA BALIVO: “TORNO A MEDIASET”. E CHI LO DICE A SIMONA VENTURA?

9 Commenti dei lettori »

1. Antonello De Marco ha scritto:

25 aprile 2011 alle 20:20

Meravigliosa!



2. maria ha scritto:

25 aprile 2011 alle 20:40

spero vinka lei!!!



3. Robik ha scritto:

25 aprile 2011 alle 23:33

Giorgia Palmas è stata velina e poi…non ricordo, qualcuno ci rifili il suo curriculuuuuuuuuuum!!!!
Però si è dimostrata coraggiosa, simpatica e spigliata.
Ovviamente l’Isola dei Famosi è trampolino di lancio e grande riciclatore di personaggi a cui la fama è un po’ calata.
Ma cosa potrebbe fare in televisione?
Opinionisti non se ne vedono più da un po’, i budget scarseggiano.
Ma spero che possano trovare spazio per lei, insomma se in Rai si vede ancora programmi con conduttori pensionabili da qualche secolo non è ora di dare aria nuova in cucina?
Confido in lei un meritato secondo posto.



4. Raffa ha scritto:

26 aprile 2011 alle 08:17

all’inizio era trasparente, poi ha dimostrato di essre una bella persona, mai volgare, non ha usato tette e culo per mettersi in mostra, anche se ha tutte le carte in regola, brava Palmas su di te non avevo puntato, ma alla fine mi piaci, non mi domando cosa potrai fare dopo l’isola, ma vorrei tu vincessi l’isola!



5. Zoro ha scritto:

26 aprile 2011 alle 10:07

buon concorrente, anche se alla fine purtroppo non ha dato granchè a questa isola!



6. saretta22 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 11:36

sentite, non avrà dato tantissimo – più che altro nel primo periodo, dopo ha saputo tirar fuori carattere e ha preso posizione, senza fare troppo la polemica o la smorfiosetta, da quando se n’è andata quell’odiosa di una Magda Gomes -, però la preferisco di gran lunga alla già preannunciata vincitrice non famosa Roberta Allegretti (falsa come poche, è passata da un gruppetto all’altro, e ancora da un gruppo all’altro, ecc, ha impersonato il ruolo da cartone animato che tanto ha fatto scuola negli ultimi anni ma che al tempo stesso è stato fin troppo ripetuto in loop da non essere più digerito come un piattone di peperoni a cena – a questo punto, anche lei non è che sia stata dispensatrice di scene memorabili, la voce a papera non la rende interessante!). Ho il sentore che vogliano far vincere per la prima volta una non famosa… ma chissenefrega!, una deve vincere per quello che ha dimostrato, non per l’etichetta che si porta addosso. Spero vinca Laerte, ma so che gli italiani sono pecorno moralistici, e lo voteranno a fatica, allora tifo per Giorgia! Thyago, lui sì che è assente completamente!



7. euforione ha scritto:

26 aprile 2011 alle 12:01

E’ stata molto prudente, diplomatica, sciapa.
E’ una brava ragazza sicuramente, ma questo non può bastare.



8. Raffa ha scritto:

26 aprile 2011 alle 12:39

eufrione
certamente per u’isola non può bastare, ma allora chi dovrebbe vincere? Thyago sa di essere bello e glielo hanno confermato ad ogni diretta, ma poi?? l’Allegretti certamente simpatica e iperattiva ma se vince dovremo sorbirci i suoi slogan in ogni trasmissione, Laerte certamente buon giocatore, ma un pochino (dico pochino) eccessivo, a volte mi è sembrato troppo Pappalardo senior e comunque sapeva come muoversi



9. Maurilio ha scritto:

26 aprile 2011 alle 12:41

Fra lei e Roberta preferisco assolutamente lei….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.