30
marzo

ISOLA DEI FAMOSI: LA VENTURA CE L’HA FATTA. NUOVA LINFA PER IL REALITY DOPO IL SUO SBARCO IN HONDURAS?

Simona Ventura in Honduras - Isola dei Famosi 8 - settima puntata - 4

Giù il cappello signori, Simona Ventura ce l’ha fatta. Alcuni l’hanno definita come una mossa disperata, altri più semplicemente l’ultima spiaggia per risollevare le sorti auditel dell’Isola dei Famosi, ma lo sbarco in Honduras di Mona Nostra ha sortito l’effetto sperato (qui le foto del naufragio della Ventura).

Serviva un colpo di genio che nessun famoso o aspirante tale avrebbe potuto mettere a segno, e allora c’ha pensato direttamente lei, che da anni ci mette la faccia, ma questa volta osando e rischiando ancora di più. Smessi i lussuosi abiti firmati Armani Privè, Simona Ventura ha deciso di anticipare la prova costume e naufragare sull’Isola dei Famosi come un “qualsiasi” concorrente: tuffo dall’elicottero, prova ricompensa, videomessaggio dei familiari che la invitano a resistere e, per non farsi mancare nulla, arriva a fine trasmissione la sorpresa per il suo compleanno, che cade il 1° Aprile. E chissà che Simona non abbia pensato anche ad un regalo in anticipo da Mr Auditel.

Il regalo arriva puntuale questa mattina: nella sempre temibile serata del martedì, l’Isola dei Famosi torna ai fasti di un tempo, sfondando il muro dei 5 milioni e il 20% di share. Un risultato in cui pochi avrebbero scommesso, considerando anche gli scarsi 3 milioni e mezzo di spettatori che fino a sette giorni fa hanno seguito le gesta dei naufraghi nel corso delle sei puntate. E la Ventura incassa una vittoria tanto sofferta quanto indimenticabile.

Ora passerà un pò di tempo con i naufraghi e poi il ritorno in Italia, giusto in tempo per salpare trionfante a Quelli che il Calcio. Sempre a testa alta e a schiena dritta, perchè la regina dell’Isola è tornata a far paura.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura in Honduras - Isola dei Famosi 8 - settima puntata - 7
ISOLA DEI FAMOSI: SIMONA VENTURA NAUFRAGA IN HONDURAS (FOTO)


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Pedro Soltz 9
ISOLA DEI FAMOSI: PEDRO E LA PAGNOTTAO NEL FORNO…(FOTOGALLERY)


Simona Ventura rinchiusa in una cassa nella settima puntata dell'Isola dei Famosi 8
ISOLA DEI FAMOSI: LA MONA COL PESCE CHE SCOTTA…

25 Commenti dei lettori »

1. euforione ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:06

La mossa disperata non è stata lo sbarco che l’ha un pò strapazzata come immagine ma l’ha resa più umana ( io comunque la preferisco monumentale in studio ) ma il salvataggio in extremis dei due bulletti dell’ infrascata, Nina e Laerte.



2. Matteo ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:07

Ottimo articolo, Fabio ;)
Online il comunicato stampa di Liofredi.



3. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:10

Matteo: riportalo pure.



4. Schattol89 ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:12

Penso seriamente che Simona abbia portato una ventata di aria fresca in un meccanismo quest’anno ormai scarno di contenuti…anche il momento di Nina prospettato come toccante e difficile si è risolto nel giro di 30 secondi con un “io perdono Fabrizio” sicuramente la gente ha voluto vedere al regina dell’isola proprio sull’isola…

rimango dell’idea che è troppo nervosa…non è più la simona rilassata di un tempo e questo il pubblico lo percepisce!

peccato per Savino…un pò deludente.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:13

Grazie Matteo :)



6. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:18



7. Matteo ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:25

RAI2: SODDISFAZIONE LIOFREDI PER ASCOLTI “ISOLA”
“Sono davvero felice per il risultato della puntata di ieri dell’Isola dei Famosi: è il premio alla grinta, alla determinazione, al supporto di tutta la rete e alla conoscenza dei meccanismi della televisione di Simona Ventura, che partita in sordina per difficoltà non legate solo all’impianto della trasmissione, è riuscita a riportare l’Isola ai livelli degli anni passati e a recuperare l’affetto del pubblico”. E’ la dichiarazione del direttore di Rai 2, Massimo Liofredi sugli ascolti della puntata dell’Isola dei Famosi di ieri sera che ha registrato il 20.30 di share con 5 milioni 157 mila spettatori, risultando il programma più visto della serata televisiva.



8. GIOBOND ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:36

complimenti alla mona nazionale!
Beh se nn ci fosse stata lei ieri sera in honduras non avrebbe avuto la possibilità di consocere questi dati stamattina…
tanto di cappello al trucco e al parrucco “nature”!
beh ha spiazzato tutti …la stampa ha avuto parole solo per lei…
dovrebbe rimanere un’altra settimana…



9. euforione ha scritto:

30 marzo 2011 alle 12:52

Il problema è che poi tornerà lasciando in Honduras i tre bulli da spiaggia ( Nina, Laerte e miss Mortadella ) ad affossare le sorti del programma.



10. Kamilla ha scritto:

30 marzo 2011 alle 13:08

La Ventura è stata grande, ma era molto agitata e nervosa. La puntata è stata molto ricca e si è dato spazio a tutti. Spero che la Moric superi la nomination della settimana prossima, se ce la fa è candidata alla vittoria, anche perchè non vedo altri personaggi forti.
Giusta l’esclusione della Fico è stata anonima e non ha inciso per nulla, invece mi è dispiaciuto per Daniel Mac Vicar.



11. mauri ha scritto:

30 marzo 2011 alle 13:23

chapeau davvero



12. frida ha scritto:

30 marzo 2011 alle 13:39

Bellissima puntata ieri. La Ventura è una delle poche che rischia tutto e che ci mette la faccia. Io la preferisco in short pailettati e zeppe, che con quegli abiti del sempre sopravvalutato Armani che la fasciano come un cotechino. :P
Spero resti Nina, la Fogar aveva cominciato bene poi s’è persa per strada.



13. zonka ha scritto:

30 marzo 2011 alle 13:59

Sono molto contenta per Simona.
E stata bellissima e bravissima. Puntata molto interesante.
Simona stupenda



14. euforione ha scritto:

30 marzo 2011 alle 14:04

Esistono sinonimi delle espressioni “ci ha messo la faccia ” e
” chapeau ” ( che poi è francese, noi siamo itaGliani ) ? Usateli, per carità ! Siate autonomi, almeno nelle parole ! :)



15. zonka ha scritto:

30 marzo 2011 alle 14:05

risultato in target comerciale?



16. frida ha scritto:

30 marzo 2011 alle 14:09

euforione, il tuo commento mi pare alquanto inutile. Detto questo scrivo quello che mi pare usando i termini che mi pare. se questo t’infastidisce è un tuo problema.
Ho notato che ultimamente nei blog lo sport preferito è commentare i commenti degli altri e non l’argomento del post.



17. Andrea80 ha scritto:

30 marzo 2011 alle 16:08

Il 10 dato a Simona nel pagellone della settimana e’ stato di buon auspicio direi, bella e vincente la mossa di salpare tra i naufraghi, piaccia o no ci sa proprio fare la nostra….
Volevo qui sottolineare anche la volgarita’ dell’ orrenda e plastificata Moric, quando Thiago ha nominato lei e Laerte per il televoto, prima il gesto dell’ ombrello ripetuto piu’ volte, poi un bel vaff…..o uscito da quei canotti al silicone…. spero vivamente che venga sbattuta fuori dal pubblico sovrano



18. cru ha scritto:

30 marzo 2011 alle 16:28

davvero complimenti! altre parole non si possono usare ! ha saputo dare una ventata d’aria fresca all ‘isola 8 nonostante l’ottimo cast e le scelte autorali che cammin facendo gli autori e simo hanno fatto nelle varie puntate( a parte la fidanzatina di kilian , insopportabile come lui… :) )Simona porta a casa un buonissimo risultato , la più vista della serata ! Sperando che il programma cavalchi l ‘onda del ritornato successo dovuto esclusivamente alla padrona di casa, w l’isola e speriamo che regga ! auguriiii



19. euforione ha scritto:

30 marzo 2011 alle 16:29

frida :
Nessun commento ai commenti ma solo un rilievo, diciamo di tipo tecnico, rispetto al condizionamento verbale. I mezzi di comunicazione dettano ( a volte involontariamente ) il linguaggio
più dei libri o della scuola. La varietà espressiva è fondamentale e distintiva.



20. frida ha scritto:

30 marzo 2011 alle 16:38

Ah, già sei così intelligente che hai capito tutto! Ovvero che sono una trilobite che vede solo televisione e che non conosce l’italiano. Complimenti per i preconcetti! Tu comunque impara la netiquette visto che stai in rete, che al mio italiano ci penso io. Ciao!



21. emy ha scritto:

30 marzo 2011 alle 17:02

grande Simo! puntata fantastica..

la adoro quando prende decisioni di testa sua come quella del salvataggio finale.. del resto mandando fuori due personaggio fomentatori di discussioni come la Moric e Pappalardo l’isola diventerebbe un piattume totale solo con Eleonora a mettere del pepe ai para.. li che evitano le discussioni per non essere nominati
e questo Simo lo sa bene..

gli ascolti non si fanno con la Palmas imbalsamata o Thyago silezioso..



22. Samantha ha scritto:

30 marzo 2011 alle 17:20

A me degli ascolti non è mai fregato nulla. Dico solo che quest’anno l’Isola è stata veramente bella, abbiamo scoperto personaggi rispettosi e sinceri (Garibaldi eliminato vergognosamente ma talmente sportivo da non prendersela -fossi stata al suo posto…una cattiveria assurda farlo fuori-Abi dolcissima e tenerissima-Paganini un gigantesco ballerino che ha preso l’Isola con tanta serietà e devozione-Magda ieri sera bellissima e sincera- Roberta assurda un fumetto- e tanti altri) Ieri sera vedere Simona li dentro mi ha fatto venire i brividi sono felicissima per lei è una gigantesca donna capace. ora ho letto che partecipa anche Filiberto………………orroreeeeeeeeeeeeeeeee lui noooooooooooooooo cioè togliete garibaldi e mettete uno che non sa fare nulla ed è antipaticissimo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii regolateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii produzione è uno scandalooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma simona è the besttttt



23. Nina ha scritto:

30 marzo 2011 alle 17:35

Frida senza offesa, guarda che il consiglio di Euforione non è mica una cavolata e, soprattutto, questo non significa che tu sia ignorante ma solo che molti per pigrizia usano termini che sono abusati e danno fastidio. Ma ti paiono belli tutti quegli ASSOLUTAMENTE che sentiamo dappertutto? Io quel termine lì ormai l’ho cancellato del tutto dal mio vocabolario. Comunque sempre meglio come scrivi tu che quelli che scrivono come negli sms. KE xke e via dicendo. Orribile!



24. frida ha scritto:

30 marzo 2011 alle 17:39

Comunque sempre meglio come scrivi tu che quelli che scrivono come negli sms.

E come scrivo sig.ra maestra? Ma il padrone di questo blog lascia che altri commentatori giudichino l’italiano degli altri? Pessimo!



25. Nina ha scritto:

30 marzo 2011 alle 17:46

No Frida, scusa non volevo offenderti, perdonami, chiarisco, che mi riferivo al fatto che è meglio usare i termini abusati che scrivere come gli sms, non giudicavo il tuo italiano, non potrei visto che anche il mio…… Ti chiedo ancora scusa e ti dico che nelle critiche di euforione mi ci metto tutta, l’avrò fatto mille volte. Però sei un po’ permalosetta eh?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.