29
marzo

GRANDE FRATELLO 11: GUENDALINA “PUGNALA” MARGHERITA.

Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta

Lo scontro è di quelli epici e si fa attendere tutta la puntata. Mega titoli nel sommario e  serpentoni a ripetizione annunciano la ‘catastrofe’ che di lì a poco si sarebbe abbattuta sulla Casa. E’ l’abile meccanismo messo in atto dal Grande Fratello per creare pathos e aspettativa nei telespettatori, per far si che la tentazione di cambiare canale rimanga tale anche di fronte al terzo siparietto della coatta di cui a fatica ci si ricorda il nome. “Tra poco – annuncia la Marcuzzi – Guendalina salirà in Casa per parlare con Margherita. La loro amicizia è a rischio“. E chi si schioda più?

Il momento topico arriva alle 23.20 quando la concorrenza del Commisario Montalbano ha chiuso i battenti lasciando il campo libero al motel di Cinecittà. La speranza è di vedere finalmente volare delle extension e le prerogative ci sono tutte: Guendalina appare agguerrita, la metamorfosi di Margherita non l’ha proprio presa bene. Aprono le danze del confronto mediatico delle accuse pesanti quasi quanto il trucco che ha in volto: “Margherita è una giocatrice e una calcolatrice. Comincio a pensare che anche la storia con Nando non sia vera. E so benissimo che  non le piace Andrea ma continua a fargli gli occhi da porca“. Bastano delle voci di corridoio e la terribile macchina del fango si mette prontamente in moto. Non si guarda in faccia a nessuno, nemmeno alla sua più cara amica.

Il preambolo non è dei migliori. Quando la telecamera si accende e le grandi amiche possono vedersi, è un fiorire di “amò, amò, mi manchi“. L’atmosfera “cicci e pucci” rende il tutto più sadico perchè ancora una volta la Zanatta è ignara della “coltellata” che sta per ricevere dritta nella schiena. Il GF offre volentieri il piatto in pasto al telespettatore annoiato. La drammaturgia è costruita alla perfezione ma quello che doveva essere lo scontro del secolo diventa per Guendalina una ritirata alla Caporetto.

Margherita spiazza tutti. Questa volta non ha in serbo nessuna reazione plateale ma solo sconcerto e amarezza e le bastano poche parole per mettere in crisi le accuse dell’amica che appare confusa e soprattutto si presenta senza uno straccio di prova. La grande provocatrice diventa un agnellino e la Marcuzzi si accorge che lo scontro sta per cadere in un banale chiarimento. Prima che i buoni sentimenti abbiano il sopravvento, Signorini sentenzia: “E tu questa sera stai facendo una pessima figura“.

L’occasione è propizia per buttare benzina  sul fuoco. Gli applausi del pubblico arrivano a scroscio. Chi pensava che Guendalina fosse la maestra della provocazione, questa volta sarà rimasto deluso. Qualcuno le ha consigliato male o l’avrà portata fuori strada tanto che alla Tavassi tocca anche una tirata d’orecchie dalla Marcuzzi, nervosa come non mai, per essersi fatta inculcare delle voci fasulle nella testa. Lo scontro tra le due amiche ha tutta l’aria di non essere concluso. Aspettiamoci nuove rivelazioni e altri colpi di testa per le prossime puntate.



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 11: GUENDALINA "PUGNALA" MARGHERITA.
GRANDE FRATELLO 11: DAVIDE BARONCINI FINALMENTE E’ A PIEDE LIBERO


Davide Baroncini
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTICINQUESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO DAVIDE, ESULTA ROSA


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: QUELLI CHE I PANNI SPORCHI LI FANNO SGUAZZARE NEL BIDET


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: LA VENTIQUATTRESIMA PUNTATA E’ IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA RAJAE

7 Commenti dei lettori »

1. *Elena* ha scritto:

29 marzo 2011 alle 19:44

Motel di cinecittà…. ah ah, bellissimo!!!

Comunque fatto sta cher io il gf non lo guardo da settimane, però mi tengo aggiornata grazie a davidemaggio.it….
Che dire…. io lo sapevo che prima o poi Guendalina litigava con Margherita, era dal rpimo mese del gf che ero convinta di questa amicizia salvagente (o paraciapet).
Fino a che Guendalina è rimasta dentro, le era comoda l’amicona del cuore… poi appena fuori… mandiamola pure a quel paese..



2. lauretta ha scritto:

29 marzo 2011 alle 20:51

cosa non si farebbe per una comparsata..



3. Andrea80 ha scritto:

29 marzo 2011 alle 21:19

E chi ci credeva a questa amicizia ….
una piu’ falsa dell’altra, fuori non si sarebbero filate di pezza,
io a questo punto tra le 2 preferisco la coatta Giordana, che almeno si e’ sempre fatta i fatti suoi sparando a zero su tutti !!!!



4. jiji ha scritto:

29 marzo 2011 alle 22:21

MARGHERITA è UNA FALSAAAAAA HA SPARLATO UN SACCO DI GUENDA E LEI HA FATTO BENISSIMO !



5. serio ha scritto:

29 marzo 2011 alle 23:56

d’accordo con andrea, due così palesemente false e finte in 10 edizioni non s’erano viste!



6. Alessio90 ha scritto:

30 marzo 2011 alle 00:44

non è Guenda che ha pugnalato la Zantatta, ma la giraffona che ha sempre sparlato alle spalle di Guendalina ora fa pure la vittima? incredibile come Signorini poi possa basare un’amicizia sui soldi. Concludo dicendo che si vede la Zanatta come è sincera praticamente si è schierata dalla parte di Rosa solo perchè prende applausi. -.-”’ Guendalina è la mejooo punto e basta.



7. Kool ha scritto:

30 marzo 2011 alle 08:27

Oddio che incubo Alessio90… pure su questo blog a supporto dell’amata Guendalina…
A me pare solo che Guendalina abbia fatto delle grandi figuracce in tutti i confronti avuti.
Sia Margherita che Guendalina mi sanno di falsone. Non che me ne importi molto, ma a questo punto Giordana è stata la più interessante e meno costruita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.