7
marzo

THE BOOTH: FIN DOVE SEI DISPOSTO A SPINGERTI PER OTTENERE QUELLO CHE VUOI? DA STASERA SU FX

The Booth

“Fin dove sei disposto a spingerti, per ottenere quello che vuoi?”. Tranquilli, non si tratta di un promo per un nuovo agghiacciante reality importato dagli Stati Uniti, e neppure di una riedizione del fallimentare show Proposta Indecente, andato in onda circa dieci anni fa su Italia 1. L’interessante quesito, che tutti prima o poi ci siamo posti, riguarda The Booth, la nuova serie scritta da Christopher Kubasik e diretta da Jessica Landaw, in onda da questa sera e per cinque giorni consecutivi alle 21.00 su FX (canale 131 di Sky). Contemporaneamente alla messa in onda televisiva, ciascun episodio verrà trasmesso anche sul sito web di FX , su MySpace e sul canale di telefonia mobile FX mobile.

La serie, definita uno dei thriller psicologici più innovativi della stagione televisiva,  vede come protagonista un uomo misterioso (Xander Berkeley) che, durante tutti gli episodi, siede al tavolino di una tavola calda dove raccoglie le confessioni di un gruppo di otto persone. Personaggi  differenti tra di loro ma tutti accomunati dalla necessità di esaudire un desiderio. L’uomo sembra in grado di far ottenere loro quello che vogliono ma ad una condizione. Non ci troviamo, infatti, di fronte al generoso genio della lampada bensì ad uomo senza scrupoli, pronto a rispondere alle richieste con altre richieste. Non importa che a cercarlo siano disperati bisognosi o persone confuse, lui non guarda in faccia a nessuno proponendo loro qualcosa che vada contro i propri principi morali. Terribili scambi di favori apparentemente senza senso.

Nella vita tutto ha un prezzo, ed è così che il detective Allen, per poter esaudire il desiderio di trovare il bottino rubato a una banca, sarà costretto ad uccidere un uomo. Mrs. Tyler,  distinta signora di mezza età, pur di far guarire suo marito dall’Alzheimer, dovrà costruire una bomba e farla esplodere in un luogo pubblico, mentre Carmel, suora di 30 anni, per ritrovare la perduta  fede in Dio, dovrà  rimanere incinta.

Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? Tutte le storie apparentemente slegate l’una dall’altra, nel corso degli episodi, riserveranno molteplici  punti in comune. Una serie in cui l’azione, la suspense e l’analisi psicologica si uniscono tra loro in una formula di narrazione innovativa sviluppata in maniera modulare,  in grado cioè di poter comporre classici episodi di venti minuti piuttosto che webisodes, ossia puntate di  circa 2 minuti adatte per il web.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Shadowhunters
SHADOWHUNTERS: SU NETFLIX SI VA A CACCIA DI DEMONI


Shannara
SHANNARA: ARRIVA SU SKY ATLANTIC UN NUOVO FANTASY


Z nation
Z NATION: GLI ZOMBIE INVADONO DMAX


Picture shows: Nessa Stein (MAGGIE GYLLENHALL)
THE HONOURABLE WOMAN: IL DRAMMATICO CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE NELLA NUOVA MINISERIE IN ONDA DA STASERA SU SKY ATLANTIC

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.