4
gennaio

MISTERO: STASERA RAZ DEGAN TORNA A ESPLORARE L’IGNOTO SU ITALIA1, TRA UFO E COMPLOTTI

Raz Degan

Il soprannaturale e l’ignoto avvolgono nuovamente la prima serata di Italia1. Torna Mistero, il programma dedicato a tutti i fenomeni che non sono razionalmente spiegabili condotto da Raz Degan. Per la seconda stagione consecutiva l’attore e documentarista israeliano guiderà il pubblico tra gli enigmi del mondo, in 8 appuntamenti a partire da oggi. Interviste, reportage e testimonianze dirette saranno il piatto forte delle indagini tra la ragione e l’arcano. Degan non sarà solo nel racconto; ad affiancarlo, una squadra di inviati, studiosi ed esperti dei temi trattati. Una presenza necessaria: il Mistero mica lo spieghi così, su due piedi.

Daniele Bossari e la spericolata Iena Marco Berry faranno perciò da spalla al conduttore. Ad ispirare il loro viaggio nell’ignoto ci sarà l’affascinante ‘oracolo’ Rachele Restivo. Torna nel team di Mistero anche Andrea Pinketts, scrittore noir e giornalista investigativo. L’ufologo e giornalista Pablo Ayo si occuperà di avvistamenti alieni, immancabili, e verificherà alcune segnalazioni di presenze soprannaturali. Quest’anno spazio anche a complotti internazionali, lobby, servizi segreti e poteri occulti con il misterioso Adam Kadmon, nome evocativo ripreso dalla Kabbalah ebraica.

Il racconto di Mistero spazierà quindi attraverso svariate discipline e forme di conoscenza, arrivando persino ad approfondire le ipotesi e le interpretazioni dell’archeologia misteriosa con l’aiuto dello specialista Adriano Forgione. Gli enigmi, le chiavi di lettura inedite e le scoperte sull’ignoto tornano così a solleticare la ragione e la fantasia dei telespettatori. Un filone molto seguito, che per alcuni aspetti richiama molto quello documentaristico di Voyager con Roberto Giacobbo, e per altri se ne distacca con caratteristiche proprie.

Quando la tv si addentra nel soprannaturale e negli enigmi del mondo, il segreto (non altrettanto inesplicabile) è quello di fondere scienza e suggestioni, documentario e racconto spettacolare. Se il mix è equilibrato, il risultato sarà intrigante e acchiappa-pubblico. Stasera il tenebroso Raz Degan ci riprova, dalla non a caso suggestiva scenografia delle fonderie napoleoniche di Milano. L’appuntamento con Mistero è per alle 21:10, su Italia1.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Mistero, Raz Degaz
MISTERO, LA PRIMA SERATA DI ITALIA 1 SI TINGE DI GIALLO CON RAZ DEGAN


Nicole Pelizzari
NICOLE PELIZZARI E’ LA NUOVA INVIATA DI MISTERO. LUCA TIRABOSCHI: “ITALIA 1 VUOLE RECUPERARE LA SUA VOCAZIONE DI TALENT SCOUTING”


Mistero
MISTERO: PIU’ CRONACA NERA, PERSONAGGI E RUBRICHE PER LA NUOVA EDIZIONE

4 Commenti dei lettori »

1. Dynit ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 13:38

L’unico mistero ancora da scoprire è il motivo per il quale questa trasmissione viene condotta da Raz Degan, che non riesce a pronunciare una frase corretta in italiano.



2. Phaeton ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 14:03

Ma ragazzi dai Promo Degan è stato declassato a semplice facente parte della squadra…. lo annunciano insieme a tutti gli altri e per giunta per ultimo. Secondo me è assurdo… a quel punto meglio Bossari.



3. luke ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 15:13

@ Dynit: HAHAHAHAHAHAHA! Sto crepando!!!!!!!!!!

Tra l’altro non capisco perchè lui lo facciano lavorare e Morgan no!
Ci siamo capiti vero?!



4. antonio b ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 15:49

il programma è bello… ma quando lo sento parlare… non lo sopporto proprio…. italiani no eh?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.