29
novembre

ADAMO&EVA: FABRIZIO FRIZZI METTE PER UNA SERA SU RAI1 MASCHI CONTRO FEMMINE

Fabrizio Frizzi

Sono stati il primo uomo e la prima donna ad abitare la Terra. Ora, Adamo ed Eva, diventeranno i protagonisti di un nuovo show di Rai1, a rappresentanza dei maschi e della femmine del terzo millenio. E’ proprio questo (Adamo&Eva) il titolo scelto per uno dei pilot che la rete ammiraglia Rai sperimenterà nell’imminente dicembre, assieme a Il pubblico da casa e 24 Mila Voci. La puntata pilota andrà in onda martedì 28 e sarà presentata da Fabrizio Frizzi.

Frizzi, che torna in prima serata dopo la chiusura degli speciali del sabato sera di Soliti Ignoti, ha svelato il meccanismo del programma, prodotto da Endemol, sulle pagine di Tv Sorrisi e canzoni: “In Adamo&Eva gareggeranno cinque coppie formate da persone comuni e divise in due squadre capeggiate da una coppia vip: le donne da una parte, gli uomini dall’altra, pronti a sfidarsi attraverso giochi e test per sfatare luoghi comuni su ciò che è femminile e ciò che è maschile. I partecipanti saranno chiamati anche a invertire i ruoli: le donne proveranno a cambiare una ruota o mettere a posto una cassetta degli attrezzi; gli uomini a riordinare un armadio o montare a neve una chiara d’uovo“.

Alla fine della serata, la coppia ideale d’Italia sarà quella che avrà superato al meglio le prove e avrà dimostrato di avere una solida conoscenza reciproca. Il programma punterà sull’eterna sfida tra sessi e sul divertimento, strizzando l’occhio, almeno sulla carta, a Ciao Darwin (sempre di origine della specie si tratta). Tra prove e giochi in studio, Frizzi riassaporerà il clima del programma storico Scommettiamo che?, allora condotto con Milly Carlucci.

Per ora si tratta di una puntata pilota. Sarà il pubblico a decidere se l’esperienza avrà un seguito“, ha dichiarato il conduttore . Se dovesse riscontrare un buon successo, per un ciclo di Adamo&Eva si dovrà attendere la primavera inoltrata o il prossimo autunno, visto che Frizzi sarà impegnato tra gennaio e febbraio con Attenti a quei due, in coppia con Max Giusti.



Articoli che potrebbero interessarti


ADAMOEVA- Rai1
ADAMO&EVA: FABRIZIO FRIZZI TESTA SU RAI1 UN NUOVO PILOT SULL’AFFINITA’ DI COPPIA


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…


Nuovi programmi Rai: 101Ways-to-Leave-a-Gameshow3
RAI A TUTTO PILOT: FRIZZI METTE MASCHI CONTRO FEMMINE, A RAI2 101 MODI PER PERDERE UN QUIZ


La posta del cuore
LA POSTA DEL CUORE: RITA DALLA CHIESA E FABRIZIO FRIZZI DA OGGI NEL POMERIGGIO DI RAI 1

7 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

29 novembre 2010 alle 18:57

Però con un programma del genere (anzi, di genere) non possono metterci solo un conduttore uomo. Ci vuole una partner femminile ad affiancare Frizzi, per cui io direi che o rispolverano la coppia Frizzi-Carlucci, o gli affiancano una showgirl come Matilde Brandi.



2. filippo ha scritto:

29 novembre 2010 alle 19:01

mi stupisco che non l’abbiano chiamato donne contro “maschietti”



3. Davide Maggio ha scritto:

29 novembre 2010 alle 19:11

filippo: cos’e', volevi fare il concorrente?



4. Salvatore C. ha scritto:

29 novembre 2010 alle 20:18

Programma molto anni 90, mi ricorda il genere “Luna di miele”, “Caro bebè” etc. Non so quanto possa funzionare con l’istituzionale e troppo buono Frizzi. Con uno “cattivo” come Bonolis avrebbe avuto un successo garantito (vedi “Ciao Darwin”).



5. lauretta ha scritto:

29 novembre 2010 alle 20:54

beh sicuramente qualcosa di già visto sicuramente c’é, però mi incuriosisce vedere Frizzi cimentarsi in un genere così diverso dal suo…



6. Zoro ha scritto:

30 novembre 2010 alle 11:16

sembra interessante come programma, se potrò lo guarderò!!!



7. nanà ha scritto:

30 novembre 2010 alle 20:56

Sa un pò di Ciao Darwin.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.