17
novembre

WILD OLTRENATURA: IL FASCINO SELVAGGIO DELLA NATURA TORNA AD ACCENDERSI SU ITALIA1 CON FIAMMETTA

Fiammetta Cicogna

Dopo i risultati più che soddisfacenti di quest’ estate, Italia1 sfida la stagione fredda puntando di nuovo sul fascino della natura. Stasera, in prime time, torna Wild – Oltrenatura, programma in sei puntate condotto da Fiammetta Cicogna.

In linea con l’immagine ed il linguaggio giovane della rete, Wild – Oltrenatura mostra, con uno stile divulgativo ma immediato, l’aspetto più fascinoso della natura, quello selvaggio, che costringe l’uomo a tirar fuori la sua parte più “animale” di fronte ai fenomeni naturali più potenti ed indomabili. Brivido e mistero si fondono insieme creando un effetto real che proietta il telespettatore in un mondo dove l’uomo è solo una delle tante creature del pianeta che lotta per la sopravvivenza.

La formula è la stessa della scorsa edizione: documentari dal contenuto spesso  “forte”, come gli attacchi di animali all’uomo, scene di caccia tra animali o calamità naturali talvolta devastanti,  affiancati da filmati rappresentativi di storie vere, realizzati con i contributi originali o attraverso ricostruzioni supportate da esperti in materia come zoologi, geologi e scienziati. Attraverso reportage di fama internazionale, la Cicogna condurrà alla scoperta di quei fenomeni che hanno sconvolto la vita di moltissime persone.

Immancabile il contributo di Bear Grylls. A nulla, infatti, è servito il duro attacco dell’ Enpa che pretendeva la cancellazione immediata dei programmi che ospitavano le sue imprese; l’Orso Grylls ha affrontato “belve” peggiori e così, anche quest’anno, Wild riproporrà le testimonianze video del Guru della sopravvivenza che attraverso imprese al limite dell’estremo torna a mostrare i metodi da adottare per sopravvivere nei luoghi più angusti del pianeta. Come sempre Bear non sarà solo: ad accompagnarlo nei suoi viaggi estremi, il documentarista d’azione Steve Backshall

Rimane invariato anche lo spazio dedicato alla “wild chart”, la classifica dei campioni della natura e delle compilation di eventi naturali mozzafiato, a cui segue una sorta di “quiz”, con cui i telespettatori potranno mettersi alla prova cercando di indovinare come andrà a finire la sequenza di un documentario. Inoltre, all’interno del documentario “Sfide della natura”, in ogni puntata, si avranno tre diversi animali in competizione sulle capacità di “caccia”.

Wild – Oltrenatura è un programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito con M.Carolina Guidotti. Capo struttura Simona Raya, produttore esecutivo Anna Fabris con la regia di Paolo Borraccetti.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiammetta Cicogna
ASCOLTI TV D’ESTATE: LA NATURA TIRA CON SUPERQUARK (20.8%) E WILD (13.1%)


Fiammetta Cicogna,  conduttrice di Wild Oltrenatura
WILD OLTRENATURA: L’ENPA CHIEDE LA SOSPENSIONE DEL PROGRAMMA


Wild-Oltrenatura (Fiammetta Cicogna)
WILD – OLTRENATURA: FIAMMETTA CICOGNA TORNA AL NIDO DI ITALIA1


wild
WILD: FIAMMETTA CICOGNA E CARLTON MYERS RIPARTONO ALLA SCOPERTA DELL’”OLTRENATURA”

1 Commento dei lettori »

1. Salvatore C. ha scritto:

17 novembre 2010 alle 23:15

Arriva la cicogna…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.