5
novembre

LE DUE FACCE DELL’AMORE E IL FINALE APERTO: PERCHE’ LA5 NON ACQUISTA LA VERSIONE SPAGNOLA? AAA CERCASI COMPRATORE PER LO SCANDALOSO E ATTUALE SIN TETAS COLOMBIANO

I protagonisti di Sin Tetas No Hay Paraiso Spagna

Chissà quanto tempo dovrà aspettare La5 per raggiungere gli ascolti record in prime time degli ultimi due giorni. Oltre 600 mila gli spettatori che hanno seguito le puntate conclusive de Le Due Facce dell’Amore in onda sull’emittente dedicata alle donne. Un numero eccezionale  di individui, per la rete, che è rimasto, però, con l’amaro in bocca per un finale aperto che mai sarà proseguito. Com’è logico immaginare, infatti, dopo il flop su Canale5 non assisteremo ad una seconda stagione della serie. 

Una situazione inevitabile cui potrebbe esser posto rimedio. Basterebbe, infatti, che La5 acquistasse i diritti della versione originale spagnola Sin Tetas No Hay Paraiso per, poi, trasmetterla doppiata (i costi non dovrebbero essere esorbitanti). Probabilmente non avrebbe lo stesso esito del remake italiano ma soddisferebbe le curiosità di molti e, soprattutto, aprirebbe la strada alla messa in onda di serialità europea sui canali digitali del Biscione. Meglio, infatti, un telefilm inedito di un certo livello spagnolo o inglese piuttosto che l’ennesima replica di vecchi telefilm americani. 

In tal modo verrebbero altresì assecondate le esigenze di un pubblico diverso e giovane che attualmente cerca e vede le serie del vecchio Continente su Internet. In tema di Sin tetas, però, il vero auspicio è un altro, ossia che una rete all digital (come La5 ma soprattutto Rai4 o Iris) o  satellitare si decida a comprare l’originale colombiana che ha ben poco in comune con Le Due Facce dell’Amore. Sin Tetas Colombia, di cui ci siamo occupati in tempi non sospetti (per maggiori info clicca qui), è un’amara e disillusa fotografia dei tempi, di un mondo dove le ragazze, anche minorenni, sono disposte a tutto per compiacere i ricchi e potenti di turno. 

Storie forti che nella versione italiana sono state solo sfiorate, pur essendo tristemente attuali anche nel Belpaese. Non vi sembra?



Articoli che potrebbero interessarti


Leduefaccedellamore, Daniele Liotti, La5
LE DUE FACCE DELL’AMORE, PARLA DANIELE LIOTTI: MEDIASET HA OFFESO IL PUBBLICO (NON UDENTI COMPRESI). INTANTO LA5 GONGOLA


LeDuefaccedellamore
LE DUE FACCE DELL’AMORE DOPO IL FLOP SU CANALE 5 PASSA SU LA 5


LeDuefaccedellamore
LE DUE FACCE DELL’AMORE: BUONA LA PRIMA MA NON PER L’AUDITEL. L’ERRORE E’ IL POSIZIONAMENTO: PURTROPPO (PER FORTUNA) MANCAVA GARKO


Nathalie Rapti Gomez Apertura
INTERVISTA A NATHALIE RAPTI GOMEZ, PROTAGONISTA DE LE DUE FACCE DELL’AMORE (SIN TETAS NO HAY PARAISO): “MI DIRETE VOI SE STO MEGLIO CON LE ZINNE O SENZA”

4 Commenti dei lettori »

1. nanà ha scritto:

5 novembre 2010 alle 21:04

Mattia STNHP ti ha proprio preso è? ; )
E’ un discorso già fatto in precedenza però, nonostante non sia contro i rifacimenti italiani (io voglio la seconda serie di Tutti Per Brunoooooo!!!!! E se mi comprano LHDP guardo pure quello!!! OK?! ; ) ), per STNHP mi trovo d’accordo con te. Ho provato a vedere l’edizione italiana ma proprio non mi ha coinvolto forse perché prima ho visto quella spagnola, perché il doppiaggio è stato pessimo, l’edizione era italiana e poi la sono andati a girare in Argentina, non so un insieme di cose. Però ribadisco che avrei voluto continuare a vederla fino fine programmazione. Quella spagnola, invece, mi è piaciuta da subito. La Colombiana l’ho vista a stralci sul Tubo; so che è tratta da un best seller e che si tratta di una telenovela. L’età della protagonista era decisamente più bassa ( 14 anni se non sbaglio) per cui le tematiche trattate risultavano ancora più pesanti e delicate (a prova di MOIGE!). Io il digitale ancora non ce l’ho, se volessero acquistare prodotti di questo tipo io sarei favorevolissima però le vorrei vedere pure io, perciò niente digitale please! A parte che viste certe produzioni italiane penso che se le sostituissero con qualcuna di queste non farebbero un soldo di danno, anzi … Tematiche attuali? Attualissime! Tra un pò ci casca pure il governo!



2. marcode santis ha scritto:

7 novembre 2010 alle 10:38

appausi applausi x Matteo..anche io dico COMPRATE SIN TETAS targato tele5 ( nn quello colombaino però..eheheh)…..è fato benissimo..io ho tutti i dvd originali con il cofanetto, l’album delle cartoline..è fighissimo….cosi come ha fatto Joi che, facendo zapping ho visto che ha acquistato EL INTERNADO…LAGUNA NEGRA… sono stato felicissimo, cosi come fisica o chimica di rai4



3. rrosa ha scritto:

17 novembre 2010 alle 08:36

Io invece trovo che la fiction le due facce dell’amore é stata bellissima e ci deve esser una seconda serie. Non puó finire cosí. E poi non dovrebbe finire con la morte del Duca. Su internet ho provato a vedere STNHP ma sinceramente non ho capito molto e da quello che ho visto non mi é piaciuta. Invece la versione italiana mi é piaciuta troppo. Sono stata coinvolta completamente. Gli attori sono stati bravissimi. Quindi io trovo che ci deve essere la seconda serie!!!!!!



4. SILVIA ha scritto:

25 novembre 2010 alle 13:00

ma nn possono lasciarci così…le due facce della more deve continuare!!! nn mi sono mai appassionata cos’ ad una fiction…poi la vogliamo in italiano…il duca deve rimanere il duca..daniele liotti è perfetto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.