1
ottobre

AMICI 10 AL VIA. SI PUNTA SULL’USATO SICURO?

Danilo Aiello

Tra i candidati all’ingresso c’è anche Danilo Aiello. Parliamo della nuova edizione di Amici, al via domani su Canale 5. Il ballerino è stato già protagonista del talent condotto da Lucilla Agosti, Academy, andato in onda meno di 2 anni fa e televisivamente battuto proprio dai provini dello show della Sanguinaria, per la prima e unica volta trasmessi sull’ammiraglia del Biscione. E’ nato a Marigliano, ha iniziato a studiare danza a 6 anni nell’Accademia dove insegna la mamma.

Francesco Crimi

Danilo non sarebbe l’unico possibile concorrente ”riciclato” dal talent ballerino di Raidue. D’altronde non sarebbe la prima volta: Emma Marrone e la sua esperienza passata con le Lucky Star docet. Anche Francesco Crimi, infatti, potrebbe entrare nella scuola e lui non solo può vantare una partecipazione allo stesso programma ma anche un’esperienza importante come quella dei Promessi Sposi, musical-evento  del Comitato Guardì, trasmesso su Raiuno. Proprio nello spettacolo andato in scena a San Siro il ballerino ha danzato con gli ex Amici Federica Gargano, Andreina Caracciolo, Roberta Zegretti e Daniela  Stradaioli guidati dalle coreografie di Mauro Astolfi già ospite molte volte nel talent della De Filippi.

Gessica Taghetti

Gessica Taghetti, altra concorrente in pole position per l’ingresso, invece è stata ballerina nell’ultima edizione di Ciao Darwin. Ha lavorato guidata dal coreografo Marco Garofalo, volto noto della trasmissione che probabilmente potrebbe tornare in vista del serale con le sue criticatissime coreografie. Proprio durante il saggio finale della sua scuola di danza, lo scorso 6 giugno, la ballerina sassolese si è esibita sullo stesso palco di Emma Marrone, ospite per l’occasione.

Federico Fattinger

Tra i candidati all’ingresso figura anche Federico Fattinger di cui abbiamo già ampiamente discusso: il diciannovenne concorrente di Italia’s Got Talent, con una storia personale alle spalle molto toccante, è dotato di un talento straordinario che già l’anno scorso aveva commosso i 3 giudici del programma.  

Anche tra i professori non mancheranno vecchie conoscenze: Luciano Cannito, conosciuto per essere l’attuale compagno di Rossella Brescia, entra nella commissione insieme a Maria Grazia Fontana docente di Operazione Trionfo insieme a Luca Jurman, nonchè sorella di Attilio ex membro dei Ragazzi Italiani e volto di Caterina e le sue Figlie. A completare il trittico dei nuovi docenti famosi ci sarà anche Rudy Zerbi giudice dello stesso Italia’s Got talent con Maria De Filippi e Gerry Scotti.

Qualcuno potrà polemizzare sui favoritismi della produzione verso nomi già noti e conosciuti nel mondo dello spettacolo ma la verità è una sola. Ormai Amici, da anni, ha abbandonato quasi del tutto il suo aspetto primordiale di “scuola per aspiranti artisti acerbi” ed ha preferito puntare -in molti casi- su talenti già formati da consacrare e far conoscere al grande pubblico. Di conseguenza è inevitabile che sia sempre più difficile sperare di trovare una classe formata da cantanti o ballerini che fino ad oggi hanno preferito esibirsi nella cantina di casa propria, in attesa della chiamata di Maria De Filippi.



Articoli che potrebbero interessarti


Raimondo Sacchetta
ACADEMY, LE SCHEDE DEI CONCORRENTI


Amici contro Academy Sfida dei Talent Show @ Davide Maggio .it
A CONTRASTARE L’ESORDIO DI ACADEMY I CASTING DI AMICI E UNA PUNTATA RICCHISSIMA DI VERISSIMO. E’ APERTA LA NUOVA SFIDA TRA TALENT SHOW


Album Cantanti Amici @ Davidemaggio.it
LANCIATI I DISCHI DEI CANTANTI, AMICI PUNTA SUL BALLO CON STAGE INTERNAZIONALI “ALL’ACADEMY”


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»

19 Commenti dei lettori »

1. Nick84 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 12:08

Prendono solo gente di talent mediaset o di talent finiti , per ora stranamente non si è visto nessun riciclato da xfactor . E tra pochi anni ci saranno i ragazzi di ti lascio una canzone e io canto che compiranno la maggiore età .

Francesco Crimi la perfetta vittima della celentano , già fu massacrato da paganini , spero si presenti in moderno così ci evitimo la solita solfa . Danilo non me lo ricordo e quindi non era tra i miei preferiti .
Il vero scandalo è il Fattinger perchè ha già un suo pubblico quindi rischia di mettere in difficoltà gli altri , ma sulla lunga distanza i concorrenti bravi se lo mangeranno a colazione .

Quest’anno spero non sponsorizzino troppo quelli segnalati dalla casa discografica , perchè l’anno scorso gli altri concorenti non si potevano azzardare a lamentarsi o criticare pier lory o emma che venivano o defenestrati o linciati .



2. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 12:30

nick84

ti sbagli :D

Valerio Valenti dell’anno scorso si sfidò con giusy ferreri per entrare in corso e quest’anno c’è quello scelto da Morgan sempre per l’integrazione alla puntata in cui entrò Paola Canestrelli



3. mats ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 12:38

Mi auguro che il format venga rinnovato perchè ormai non lo si regge più



4. Elena ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 12:49

Che presa per i fondelli per chi va al provino da anni e non ha mai fatto tv. Maria de Filippi mi sta proprio stufando. Fa sempre gli stessi programmi ma a lei (chissà perchè …. tralasciamo và che è meglio) i programmi non vengono annullati o spostati o modificati.



5. Chertz ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 12:53

Oddio…. Aiello non me lo ricordo… Crimi purtroppo si, un’esaltato e supponente di prima categoria nemmeno così bravo poi…

le raccomdazioni si sprecano mi sa… chissà come mai sono sempre gli stessi che girano tutte le trasmissioni… capisco fossero enormi talenti… ma viste le scelte…. bah



6. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 13:41

Elena
Ad X factor c’erano figli di Sanremo, vocalist di famosi cantanti e ragazzi con casa discografica alle spalle…
chissa perchè su questo sito si parla di USATO SICURO solo quando si parla di AMICI…
bAh



7. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 13:57

anzi CI SONO.



8. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 14:46

Perchè Amici nasce come la scuola che crea talenti, invece da quando esiste x factor se li vanno a prendere personalmente i ragazzi che hanno già esperienze.
X Factor nasce per creare la popstar, dalla prima edizione i ragazzi si preparano da soli (guardati i video on line, addirittura le yavanna montavano i pezzi anche ai loro colleghi, per la parte musicale).
A xf se non hai mai studiato canto, ti bocciano, non ti fanno passare o se passi vuol dire che hai qualcosa di particolare.
Quindi per questo si parla “solo di amici” quando si dice usato sicuro… lei non era la scova talenti? adesso i talenti glieli porta direttamente la casa discografica e lei, invece di dire un solo grazie, li mette direttamente in commissione.



9. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 14:49

boop
le altre 7000 persone che non hanno mai studiato canto…vanno a perdere tempo ai provini?
la Ferreri non aveva mai studiato canto
Big Noemi idem…



10. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:10

Non ho capito… sei ironico con Noemi e Giusy?

Giusy aveva già pubblicato un album, Noemi girava con la sua band (giustamente ahaha quelli come te apprezzano solo noemi perchè invitata ed elogiata dalla de filippi, yawn che noia, una mente plagiata da una conduttrice “” televisiva) ha partecipato a SANREMO LAB, ha fatto la corista ed ha aperto diversi concerti (prima di x factor).
Quindi non avranno studiato canto, nel senso letterale del termine, ma non erano (e non sono) le prime sceme passate di là per caso… il senso è questo, x factor non ha mai cercato pivellini alla prima esperienza e te lo dicono ai provini stessi.

Invece il vanto di amici era l’esatto contrario, “prendiamo il poveretto che fatica, che canta sotto la doccia e gli facciamo vivere il sogno della vita e bla bla e ancora bla”, da 3 anni – fatalità, da quando c’è x factor – si sono dati all’usato e al “riciclaggio” anche loro.



11. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:22

Vedi che io seguivo X FLop solo per vedere Noemi…altro che mente plagiata…
ti ricordo che Amici e’ nato con l’idea di una scuola…
vabè ma tanto con te non si puo ragionare…
tanto attacare amici e’ facile…ma ripeto che l’usato non c’è solo li.



12. Nick84 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:28

I segnalati ci sono anche ad XF(Nessuno li ha mai negati) solo che poi c’è il televoto dalla prima puntata quindi sono tutti a rischio , tipo noemi arrivata quinta e damiano .
Seconda cosa , sono 10 anni che la DEFI ci racconta la storia dell’ 1 su mille del povero ragazzo venuto dal nulla che grazie ad amici(cioè lei) diventa qualcuno .
Vorremmo tutti evitare la FARSA dell’anno scorso dove il televoto individuale l’hanno aperto solo a poche puntate dalla fine .

Terza cosa , se devono prendere qualcuno di academy prendessero quelli bravi , non uno che in 2 mesi di programma è diventato famoso perchè si lamentava da mattina a sera .



13. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:28

amici è nato con l’idea di una scuola oddio e quindiiii?

ma leggi quello che scrivo?

Amici nasce con l’idea di una scuola che ultimamente ha aperto le porte a quelli già belli che navigati nel mondo della musica, quindi scuola de che?
cosa dovevano insegnare a scanu, amoroso e marrone? a cantare? ma la fai finita?



14. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:29

ma falla finita tu…



15. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:31

e comunque il mio appunto nasce quando dici “chissà perchè su questo sito” facendo un palese riferimento all’altro sito!
cosa vuoi che “critichi” l’altro sito, scusami? quali critiche vuoi leggere?
stai là e resta là se non vuoi leggere pareri obiettivi su amici, nessuno ci resta male, fidati



16. Nick84 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:35

E infatti Noemi e giusy sono proprio la definizione di qualcosa di particolare .
Tra l’altro sono noemi era stonatella , giusy col modo di cantare che aveva oscurava qualsiasi giudizio sulla tecnica .

Considerando che sei fan di nervuz pensi fin troppo all’intonazione .



17. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:44

“ma tanto con te non si può ragionare”, infatti mi sono un po’ vergognato a ragionare con uno che dice x flop… mah, contento tu



18. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 15:50

Pareri Obiettivi???
ahahah questa e’ bella…



19. Emy ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 21:37

Nooo! Pure Francesco Crimi! Questa informazione mi mancava! Me lo ricordo Crimi, era quello a rimorchio di Pui San! A proposito, come mai quest’ultima non è stata contattata? A questo punto se devono riciclare, almeno lo facessero bene!
Quella Gessica ero sicura fosse una delle papabili all’ingresso, ho visto il suo provino + intervista nella puntata in cui è andato in onda quello di Aiello. A prima vista sembra una specie di Elena, sia dal punto di vista fisico che di danza, e pare pure dotata di carattere pepato e un po’arrogantello….insomma potrebbe essere l’antipatica dell’anno, tipo la Stavolo o la Rossi x intenderci. Non sapevo dei suoi trascorsi televisivi.
Di fattinger sapevo e non lo trovo giusto…è uno che ha già avuto la sua chanche in un programma che non hanno visto in 4 come Academy, Superstar ecc.
Riguardo agli “incroci” tra X factor e Amici, mi ricordo oltre di Valeria Valenti e di Valerio Scanu, entrambi segati nella prima edizione, anche di Anna Altieri e di Angelo Iossa, scartati dalla Ventura durante i provini della seconda edizione. ma ci fu anche il caso di Erika Mineo, ex concorrente di Amici, a cui la Ventura sempre nella 2°edizione dovette rinunciare durante i provini , a favore di una vocalist da discoteca che perse il ballottaggio in puntata con Chiarastella (categoria di Morgan) e di Arturo caccavale (Amici 8) che l’anno scorso si presentò con altri 2 malcapitati ai provini x la categoria Gruppi.
Insomma girano sempre gli stessi un po’ ovunque (vedi cassandra de rosa che ha cercato di riciclarsi ai Raccomandati passando dalle grinfie di Diaco a Unomattina estate) . Che tristezza!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.