11
agosto

CONTROCAMPO: LASCIA MELISSA SATTA, ARRIVA ALESSIA VENTURA

Alessia Ventura, Controcampo

I telespettatori amanti del calcio ma anche delle belle donne possono tirare un sospiro di sollievo. E’ stato scelto il nuovo volto femminile di Controcampo, appuntamento sportivo classico della domenica di Rete 4, dato inizialmente per defunto ma poi recuperato in extremis per la stagione tv 2010/2011.

Sarà Alessia Ventura a sostituire Melissa Satta al fianco di Alberto Brandi. Ebbene si: l’ex velina di Striscia La Notizia nonchè fidanzata del calciatore Christian Vieri ha dato forfait all’ultimo preferendo, dopo aver condotto il programma Scandalo al sole con Platinette, vivere una nuova esperienza di lavoro all’estero e cercare fortuna negli States. In attesa di capire se riuscirà nell’ambizioso intento, a sostituirla arriverà la Ventura a cui non manca nessuno dei requisiti necessari per ambire ad un ruolo del genere.

Indubbiamente bella ed avvenente come le colleghe che l’hanno preceduta, non è stata una letterina come Elisabetta Canalis ma in compenso ha affiancato Gerry Scotti come letterina nel periodo d’oro del quiz preserale di Canale 5 insieme a Silvia Toffanin ed Ilary Blasi e proprio come quest’ultima è compagna di un calciatore (Filippo Inzaghi).

Alessia Ventura annovera nel suo curriculum televisivo numerose esperienze. Dopo il debutto come valletta di Sotto a chi tocca ed Ok il prezzo è giusto al fianco di Iva Zanicchi non si è fatta mancare nulla: da esperienze come attrice di soap (Centovetrine) e di fiction (Carabinieri) ai reality (On the road e La Talpa) a co-conduzioni sia in Rai al fianco di Carlo Conti (Fratelli di Test, I raccomandati) sia su Sky. L’ultimo impegno è stato per Bonsai TV dove conduceva Crispy Show.

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che riporta la notizia, Ettore Rognoni (direttore Sport Mediaset) e Sandro Piccinini (direttore Mediaset Premium) avrebbero contattato prima di lei Elena Santarelli che però avrebbe rifiutato e le mogli dei calciatori dell’Inter Yolanthe Snejder e Menaye Donkor che avrebbero avuto però parecchi problemi con la lingua italiana. Qualche maligno potrebbe affermare che saper parlare non è fondamentale per un ruolo del genere ma, come i fedeli telespettatori del programma ricorderanno, Controcampo già l’anno scorso si era trovato a dover sostituire in corsa la modella cilena Maria Josè Lopez per cause non ben chiare scatenando anche all’epoca una polemica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Calcio in tv: Alessia Ventura
SERIE A -1: TORNANO LE TRASMISSIONI “IN CHIARO”. LA DS SENZA TEOCOLI, CONTROCAMPO SENZA MUGHINI


alessia ventura-ed-enzo ferrari
Anche La5 ha il suo ‘Festivalbar’. Arriva il Radio Bruno Estate


Alessia Ventura
Grand Tour d’Italia: il ritorno del road show in seconda serata su Retequattro


Giorgio Mulè e Alessia Ventura
Grand Tour d’Italia: Alessia Ventura e Giorgio Mulè raccontano il Belpaese

15 Commenti dei lettori »

1. Sal-vatore ha scritto:

11 agosto 2010 alle 15:33

La Ventura, cugina di Luca Argentero, partecipò a “sotto a chi tocca” non come valletta, ma come showgirl in rappresentanza della sua regione.

Cmq, il ruolo di valletta a controcampo, mi pare un po’ una retrocessione :)



2. Marco Corrao ha scritto:

11 agosto 2010 alle 15:36

Grazie Sal per la precisazione!

Concordo con te. L’ho sempre trovata bravina rispetto a molte altre “ine” presenti in tv e non so quanto questa esperienza possa essere gratificante per lei!



3. Andrea 80 ha scritto:

11 agosto 2010 alle 15:58

Molto carina.. ed anche se questa puo’ apparire come una retrocessione per la Ventura, va anche detto che ultimamente la si vedeva ben poco, e forse questa occasione puo’ essere giusta per un suo rilancio…



4. Davide Maggio ha scritto:

11 agosto 2010 alle 16:07

Ragazza carinissima e dolce. Sono stato ospite di un suo programma ed e’ stata veramente gradevole.

La curiosità: abbandonata Milano per seguire il suo fidanzato, il suo appartamento è stato preso in affitto da Cristina Del Basso.



5. danilo ha scritto:

11 agosto 2010 alle 16:27

davide sicuro che la ragazza in foto sia la ventura?mah ho qlke dubbio….ciao



6. Sal-vatore ha scritto:

11 agosto 2010 alle 16:48

@andrea 80

La si vedeva ben poco in rai e mediaset, ma su sky e bonsai tv ha sempre lavorato. Il rilancio in terza serata su rete4 non so se ci sarà, ma magari la pagano bene e può sempre essere un modo per riprendere i contatti con mediaset.

@ DM
dolce… adesso si dice così? ah ah ah diciamo gran bella gnocca



7. Giovanni ha scritto:

11 agosto 2010 alle 16:58

non mi pare una con molto personalità la trovo un pò insipida ma tanto che dovrà fare? 2 Accavvallamenti di gambe e 3 risposte sul fidanzato calciatore e poi scena muta,almeno però porta la pagnotta a casa.



8. Davide Maggio ha scritto:

11 agosto 2010 alle 18:04

@ Sal: quello era implicito :-)



9. Zoro ha scritto:

11 agosto 2010 alle 18:28

beh è da un bel pò che non la si vede, quindi non si può tanto dire che è una retrocessione visto che è quasi sparita!!!



10. Zoro ha scritto:

11 agosto 2010 alle 18:30

cmq mi spiace che la Santarelli abbia rifiutato e stupidamente visto che non sta facendo più niente, perchè è tra le donne di spettacolo che mi attrae più fisicamente!!!



11. Nedda ha scritto:

11 agosto 2010 alle 20:01

Bella ragazza, bello il cugino e bello il cognome.. :-) Sicuramente la santarelli è una che incide di più non le do tutti i torti se ha rifiutato, fare la ragazza sopramobile e sentir parlare per ore di argomenti che raramente interessano queste ragazze non è proprio il massimo. sicuramente per la serie meglio di niente un pò di visibilità controcampo la da, anche se ha un target ristretto. In un certo senso è un pò un passo indietro se si considerano le prime serate su rai 1 con conti. Che poi praticamente era valletta ufficiale di conti in ogni trasmissione solo che lui l’ha mollata per le professoressine! Roba da farlo nero :-)



12. Nedda ha scritto:

11 agosto 2010 alle 20:16

@ davide
abbandonata milano…?perché superpippo dove sta se gioca al milan??



13. Davide Maggio ha scritto:

11 agosto 2010 alle 21:40

Nedda,mi pare Varese o una cosa del genere.



14. Nedda ha scritto:

11 agosto 2010 alle 22:31

@ davide
Capito grazie, curiosità da milanista :-) .



15. La Pina ha scritto:

13 agosto 2010 alle 15:46

Io, da donna, la vedo in modo molto più obbiettivo. Alessia Ventura è brava, mai volgare e inopportuna, molto bella e fine.
E’ stata fin troppo lontano dal mondo dello spettacolo, questa secondo me non è una retrocessione ma una nuova opportunità di rilancio. Con tutte le ragazze prezzemolo che ci sono in tv, spesso spocchiose e presuntuose o sempre nude, vedere che c’è posto anche una che non è per niente scema fa piacere.
Poi, essendo tutti milanisti in famiglia, non può che farmi piacere la presenza della futura, speriamo, Signora Inzaghi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.