18
settembre

Ascolti TV | Sabato 17 Settembre 2022. Vince Tú sí que vales (3,9 mln – 28.2%), si difende bene l’Arena di Amadeus (3,1 mln – 21.8%). Buona partenza per Verissimo (21.8-19.4%)

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli

Nella serata di ieri, sabato 17 settembre 2022, su Rai1 – dalle 21:33 alle 0:08 – la prima puntata di Arena ‘60 ‘70 ‘80 e…’90 ha conquistato 3.093.000 spettatori pari al 21.81% di share (qui il debutto dello scorso anno prima delle modifiche introdotte al sistema di rilevazione auditel ). Su Canale 5 – dalle 21:25 alle 0:25 – l’esordio di Tú sí que vales ha raccolto davanti al video 3.864.000 spettatori pari al 28.24% di share. Buonanotte di  Tú sí que vales, della durata di 42 minuti, segna 2.004.000 spettatori e il 33.51% (qui il debutto dello scorso anno prima delle modifiche introdotte al sistema di rilevazione auiditel). Su Rai2 TG2 Post ha catturato l’attenzione di 537.000 spettatori (3.32%), nella prima parte, e di 242.000 spettatori (1.57%), nella seconda parte. Su Italia1 Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è ha intrattenuto 481.000 spettatori con il 3.16% di share. Su Rai3 Indovina chi Viene a Cena ha raccolto davanti al video 607.000 spettatori pari ad uno share del 3.85%. Su Rete4 Inside Man è stato visto da 629.000 spettatori con il 4.42% di share. Su La7 In Onda Prima Serata segna 714.00 spettatori con il 4.45%. A seguire Atlantide Files ha interessato 341.000 spettatori con il 2.86%. Su Tv8 Il Socio è stato seguito da 180.000 spettatori con l’1.3% di share. Sul Nove Erba – Storia di un Massacro segna 217.000 spettatori (1.6%). Sul 20 Sfida tra i Ghiacci ha convinto 384.000 spettatori e il 2.48%. Su Rai Premium Enrico Piaggio – Un Sogno Italiano ha raccolto 314.000 spettatori e il 2.01%.  Su Iris Intrigo Internazionale raccoglie 320.000 spettatori e il 2.15%. Su La5 Quarto Grado in replica ha interessato 83.000 spettatori e lo 0.62%.

[I debutti di quest'anno a confronto con lo scorso anno]

Ascolti TV Access Prime Time

Amadeus prima di Amadeus arriva al 23.6%.

Su Rai1 Soliti Ignoti ha interessato 3.811.000 spettatori con il 23.63%. Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 2.806.000 spettatori con il 17.41%. Su Italia1 NCIS New Orleans ha totalizzato 918.000 spettatori (5.73%). Su Rete 4 Controcorrente ha raccolto 722.000 spettatori con il 4.56%, nella prima parte, e 783.000 spettatori con il 4.85%, nella seconda parte. Su Rai3 Sapiens ha interessato 623.000 spettatori pari al 3.9% di share. Su La7 In Onda ha ottenuto 948.000 spettatori con il 5.86%. Su Tv8 Quattro Ristoranti ha interessato 467.000 spettatori pari al 2.9% di share. Sul Nove Ficarra e Picone Sono Cose che Capitano ha convinto 162.000 spettatori con l’1.1%.

Preserale

Sempre bene Reazione a Catena.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.356.000 spettatori (22.4%) mentre Reazione a Catena ha ottenuto di 3.646.000 spettatori (28.05%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.707.000 spettatori (17.17%) mentre Caduta Libera raccoglie 2.286.000 spettatori (18.19%). Su Rai2 NCIS New Orleans ha interessato 406.000 spettatori (3.38%). NCIS Los Angeles ha appassionato 506.000 spettatori (3.44%). Su Italia1 NCIS ha totalizzato 573.000 spettatori (4.01%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 625.000 spettatori con il 4.11%. Su Rai3 il TG3 delle 19 ha raccolto 1.546.000 spettatori con il 12.99%. Blob segna 727.000 spettatori con il 4.79%. Su La7 Lingo ha appassionato 170.000 spettatori (share dell’1.37%).

Daytime Mattina

Il Caffè riparte con oltre 300.000 spettatori. Timperi-Setta-Muccitelli 18.95-20.68%.

Su Rai1 Il Caffè ha raccolto 341.000 spettatori con il 9.21%. A seguire il TG1 delle 8 ha raccolto 934.000 spettatori con il 19.09%. Uno Mattina in Famiglia ha interessato 990.000 spettatori con il 18.95%, nella prima parte, e 1.014.000 spettatori con il 20.68%, nella seconda parte. Buongiorno Benessere ha portato a casa un a.m. di 866.000 spettatori pari ad uno share del 17.49%. Su Canale5 il TG5 Mattina segna 1.103.000 spettatori con il 21.67% e X Style raccoglie un ascolto di 620.000 telespettatori con l’11.84% di share. Viaggiatori uno Sguardo sul Mondo segna 447.000 spettatori con il 9.02%. Super partes segna 400.000 spettatori e l’8.06% (con Forza Italia), 364.000 e il 7.41% (Lega), 338.000 e il 6.98% (Noi Moderati), 394.000 e l’8.28 (Fratelli d’Italia), 401.000 e l’8.39% (PD), 389.000 e l’8.12% (Impegno Civico), 371.000 e il 7.68% (+Europa), 361.000 spettatori e il 7.38% (5 Stelle), e 375.0000 e il 7.71% (Azione-Italia Viva): Su Rai2 Radio 2 Social Club ha tenuto compagnia a 150.000 spettatori (2.92%). Su Italia1 Una Mamma per Amica segna 119.000 spettatori con il 2.42%, nel primo episodio, e 138.000 spettatori con il 2.77%, nel secondo episodio. Su Rai 3 Agorà Weekend ha raccolto 318.000 spettatori con il 6.07%. Mi Manda Rai3 convince 240.000 spettatori con il 4.8% di share (Extra di 28 minuti: 307.000 – 6.39%). Su Rete 4 Gli Eroi del West ha coinvolto 137.000 spettatori (2.68%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 143.000 spettatori con il 4.51% di share, nelle News, e 215.00 spettatori con il 4.13% nel Dibattito. Coffee Break Sabato segna 181.000 spettatori e il 3.72%.

Daytime Mezzogiorno

Il Provinciale supera il 17%.

Su Rai1 Il Provinciale ha raccolto 997.000 spettatori (17.31%). Linea Verde Start segna 1.285.000 spettatori con il 17.08%. Linea Verde Life – Il Meglio ha intrattenuto 2.061.000 spettatori (17.89%). Su Canale 5 Forum ha interessato 1.143.000 spettatori con il 15.43%. Su Rai2 Play Digital segna 164.000 spettatori con il 2.9%. Felicità ha ottenuto 292.000 spettatori con il 3.22%. Su Italia1 Una Mamma per Amica segna il 3.13% con 204.000 spettatori. Sport Mediaset ha registrato un a.m. di 941.000 spettatori con il 6.99%. Su Rai3 il TG3 delle 12 ha informato 774.000 spettatori con il 9.94%. Soyalism registra 401.000 spettatori con uno share del 3%. Su Rete4 Il Segreto ha raccolto 177.000 spettatori con l’1.7%. La Signora in Giallo ha ottenuto 493.000 (3.7%). Su La7 Like – Tutto Ciò che Piace è stato scelto da 185.000 spettatori con l’1.46% di share.

Daytime Pomeriggio

Italia Sì riparte con il 13.8% e il 15.5%.

Su Rai1 la doppia puntata de Il Paradiso delle Signore ha ottenuto 1.558.000 spettatori con il 13.37%. A Sua Immagine ha raccolto un ascolto medio di 800.000 spettatori pari all’8.84%, nella prima parte, e 832.000 spettatori pari al 9.54%, nella seconda parte. Preceduto da una presentazione di 16 minuti (843.000 – 10%), Italia Sì ha intrattenuto 1.169.000 spettatori pari ad uno share del 13.84%, nella prima parte dalle 17:01 alle 18, e 1.434.000 spettatori pari ad uno share del 15.49%, nella seconda parte dalle 18 alle 18:43. Su Canale 5 la puntata lunga di Beautiful ha raccolto 2.297.000 spettatori (17.88%). Una Vita ha interessato 1.816.000 spettatori con il 18.78%. Verissimo ha raccolto 1.832.000 spettatori (21.81%) e 1.751.000 spettatori (19.44%) nella parte denominata Giri di Valzer in onda dalle 17:43 alle 18:38. Su Rai2 Performer Italian Cup ha convinto 313.000 spettatori (2.89%). I Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica hanno interessato il 7.07% con 610.000 spettatori. Su Italia1 I Simpson hanno ottenuto 586.000 spettatori (4.35%), nel primo episodio, e 520.000 spettatori (4.13%), nel secondo episodio. The Flash raccoglie 262.000 spettatori (2.43%), nel primo episodio, 244.000 (2.75%), nel secondo, 271.000 (3.22%), nel terzo, e 268.000 spettatori (3.08%) nel quarto episodio.  Su Rai3 l’informazione dei TGR ha interessato 2.515.000 spettatori con il 19.05%. Ribelli ha ottenuto 613.000 spettatori con il 5.96%. Presa Diretta ha interessato 500.000 spettatori con il 5.51%. Su Rete 4 la replica de Lo Sportello di Forum ha registrato 582.000 spettatori con il 4.95%. TG4 Diario del Giorno ha informato 478.000 spettatori con il 5.37%. Su La7 Serie A Femminile Inter-Pomigliano ha appassionato 104.000 spettatori (share dell’1.02%). Su Rai Premium la maratona de Il Paradiso delle Signore ha raccolto 262.000 spettatori e il 2.89%.

Seconda Serata

Il documentario sull’Eurovision, in onda contro Tú sí que vales, segna il 9.8%.

Su Rai 1 Eurovision Song Contest – The Sound of Beauty Making Of ha conquistato un ascolto di 710.000 spettatori pari ad uno share del 9.83%. Su Canale 5 TG5 Notte ha intrattenuto 683.000 spettatori con il 19.77% di share. Su Rai2 TG2 Dossier segna 164.000 spettatori (1.29%). Su Italia1 Un Ponte per Terabithia segna un netto di 243.000 ascoltatori con il 3.21% di share. Su Rai 3 Un Giorno in Pretura è visto da 433.000 spettatori (5.36%). Su Rete 4 Blood Father è la scelta di 244.000 spettatori (4.64%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.781.000 (27.77%)
Ore 20.00 4.420.000 (29.02%)
TG2
Ore 13.00 1.763.000 (13.62%)
Ore 20.30 1.195.000 (7.51%)
TG3
Ore 14.25 1.858.000 (15.18%)
Ore 19.00 1.546.000 (12.99%)
TG5
Ore 13.00 2.872.000 (21.98%)
Ore 20.00 3.086.000 (20.16%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.287.000 (12.48%)
Ore 18.30 519.000 (5.36%)
TG4
Ore 12.00 357.000 (4.84%)
Ore 18.55 621.000 (5.06%)
TGLA7
Ore 13.30 495.000 (3.62%)
Ore 20.00 783.000 (5.1%)

Dati auditel nelle 24 ore (share %)

RAI1 18.44 CANALE 5 20.26
ZONA DAZN 0.06

Ascolti medi settimana nelle 24 ore (share %, valori assoluti in migliaia)

Rai 1 18,7 1.421
Rai 2 4,8 368
Rai 3 6,3 479
Rai Generaliste 29,8 2.268
Rai Spec. (10) 7,2 547
Canale5 16,7 1.270
Italia1 4,8 365
Rete4 4,5 339
Mediaset Generaliste 26,0 1.974
Med. Spec. (13) 10,2 773
La7 3,7 284
TV8 2,8 210
Nove 2,0 155
Rai 4 1,2 92
Rai 5 0,4 28
Rai Movie 1,2 92
Rai Premium 1,5 115
Rai Gulp 0,2 12
Rai Yoyo 1,0 76
Rai Sport 0,7 52
Rai News 24 0,7 53
Rai Scuola 0,1 5
Rai Storia 0,3 21
20 1,2 93
Boing 0,6 42
Iris 1,4 109
La5 0,9 69
Cine 34 1,2 89
Mediaset Extra 0,4 28
Italia 2 0,3 20
Focus 1,0 73
Cartoonito 0,4 34
Top Crime 1,2 90
Tgcom 24 0,5 40
Twentyseven 0,9 69
Cielo 1,1 84
Sky Uno 0,3 24
Sky Atlantic 0,1 7
Sky Cinema Uno 0,2 12
Real Time 1,5 117
Dmax Tv 0,9 68
Giallo 1,2 93
Motor Trend 0,5 36
FRISBEE 0,5 36
La7d 0,5 36
Super! 0,5 37
Tv2000 1,0 79
Sportitalia 0,4 29
Totale Rai 37,0 2.815
Totale Mediaset 36,1 2.747
Totale La7 4,2 320
Totale SKY 8,7 662
Totale WARNER BROS. DISCOVERY 8,4 637
Altre TV 5,6 422



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

8 Commenti dei lettori »

1. Viola ha scritto:

18 settembre 2022 alle 10:30

Ma per caso qualcuno pensava che avrebbe vinto Amadeus?



2. Andrea ha scritto:

18 settembre 2022 alle 10:48

Incomincia la cavalcata vincente del sabato sera di Maria De Filippi, adesso flop di Amadeus, segue, con mia grande soddisfazione, flop della povera Carlucci e via via così fino a Giugno.



3. Pappy ha scritto:

18 settembre 2022 alle 11:17

Buon risultato per Amadeus… Ma a leggere Twitter ieri sera, sembrava potesse fare addirittura sfracelli.



4. Antonino ha scritto:

18 settembre 2022 alle 13:15

Amadeus ha già vinto per non aver spento il sabato sera di Raiuno, con risultati più che soddisfacenti. Ballando farà lo stesso, nonostante la concorrenza



5. Da ha scritto:

18 settembre 2022 alle 13:25

300.000 spettatori in meno per TSQV rispetto l’anno scorso.
Spero tanto che il trend continui!!! Siparietti incommentabili.
Sono lontani gli ascolti di una volta …per fortuna!!!!



6. PAOLO76 ha scritto:

18 settembre 2022 alle 13:46

Ciao a tutti…
Rispetto ad un anno fa TSQV mantiene tutto il suo pubblico e guadagna circa punti di share….. Amadeus mantiene lo share dello scorso anno ma perde 800 mila spettatori…. Come capita spesso…. finito effetto novità scorso anno , il programma ha un buon riscontro ma perde molto appeal e il pubblico sceglie altro…. Toffanin parte decisamente forte.
Insomma buone notizie per canale 5 che da questa settimana schiera tutto il suo potenziale ….



7. Bartmania 1990-1991 ha scritto:

18 settembre 2022 alle 13:48

TSQV un successo e tutto quello che volete…
Belen sempre bellissima e sexy.
Però io lo trovo un programma pesante.
Belle e rispettabili le esibizioni dei concorrenti…
ma con i siparietti “comici” si divertono solo i giudici…
a casa ci si annoia.
Amadeus?
Manco lo commento quello.
Anche basta con questi “festival” per mummie della musica che fu.



8. Anonimo ha scritto:

18 settembre 2022 alle 13:59

la de filippi torna e arriva l’ondata di freddo, così la gente sta a casa e guarda la tv. comunque tu si que vales è diventato un botto popolare anche tra i giovani, in classe mia la metà se lo vede, questo per dire che se i giovani non guardano la tv è perché non c’è niente di interessante, ma quando c’è qualcosa i giovani ci sono.
@bartmania1990-1991, si belen una delle più belle donne in tv.
il triplo episodio di beautiful va bene, nonostante la troppa presenza della noiosa paris. quinn e carter insopportabili. sta tornando sheila…
amadeus ha stufato ampiamente, ormai appena lo vedo cambio canale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.