31
dicembre

UN’ANTEPRIMA DM… PER AUGURARVI UN 2008… SPETTACOLARE!

Capodanno 2008 RAI @ Davide Maggio .it

Probabilmente sono riuscito a trovare un’idea originale per portare a tutti i lettori di DM (commentatori e non) i miei più cari auguri per l’anno che tra 24 ore esatte farà il suo debutto!

Avrei potuto perdermi in tante parole, avrei potuto elencare gli obiettivi raggiunti in un anno di attività, avrei potuto condividere con Voi alcune grandi soddisfazioni personali e altrettante delusioni professionali, avrei potuto riportarVi dei messaggi augurali che ho ricevuto da alcune celebrità del piccolo schermo ma forse non era il caso…

Per rimanere in linea con quella che è diventata la prerogativa di questo blog che Lele, affezionato et stimato DMReader, definisce come ”le uniche pagine in cui la tv… la si guarda da dietro“, ho pensato di mostrarvi ciò che domani sera a mezzanotte in punto comparirà sugli schermi di Rai1.

Un modo come un altro per farVi arrivare il mio G R A Z I E.

Un grazie che sento di doverVi dire perchè avrei potuto scrivere nella migliore maniera possibile, avrei potuto riportare tutte le anteprime di questo mondo, avrei potuto fare la migliore critica televisiva del pianeta ma senza i 5.000.312 lettori unici di questo blog, DM sarebbe rimasto… un sito qualunque.

Per questo… che arrivino a TUTTI VOI i miei più cari auguri per un 2008… SPETTACOLARE!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Collabora con DM @ Davide Maggio .it
STAFF COSTITUENDO


2 anni di davidemaggio.it @ Davide Maggio .it
2 ANNI DI DAVIDEMAGGIO.IT


Ti Faccio un Format Così @ Davide Maggio .it
TI FACCIO UN FORMAT COSI’ / 2


Casa di _ _ _ _ _ _ @ Davide Maggio .it
POST MILANO

40 Commenti dei lettori »

1. Giò ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 01:07

Grazie a te per tutte le anteprime, i retroscena, le dritte… E anche perchè grazie a questo blog ho conosciuto nuove persone e mi è tornata la voglia di tv che avevo perso… Grazie anche per la pazienza e le tante opportunità che offri… Auguri per un buon 2008!



2. Richard ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 01:52

Grazie anche da parte mia, per tutto ciò che ho letto e per la fiducia che mi hai dato. Grazie per le persone conosciute e per averci permesso di mantenere i contatti. Grazie di essere e renderci Spettacolari :) Buon Anno a Te e a tutti i lettori!



3. C W ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 08:07

Auguri, buon anno a tutti!



4. MATT4PRESIDENT ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 09:13

Buon 2008 a tutti!!! Auguri!



5. Matteo ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 09:19

Grazie di tutto!
Auguro a tutti quelli ke lavorano x la buona riuscita del blog e a tutti gli utenti UN FELICE E SERENO ANNO NUOVO!!!! (OVVIEMENTE SPERIAMO KE SIA RICCO)



6. mibemolle ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 09:51

Grazie a te Davide, in assoluto la migliore web-scoperta del 2007… anche se sono una rompiscatole e credo che faresti volentieri a meno di Mibemolle nel tuo blog… invece “”a me me piaci”"… strana la vita eh? baci e auguri di un 2008 “”spettacolare”"……… Federica



7. sanjai ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 10:30

e poteva davide non essere la mata hari televisiva che ormai conosciamo anche nel suo ultimo post dell’‘anno?? :-) davide il grazie è completamente contraccambiato…se tu non scrivessi quello che scrivi probabilmente non saremmo (almeno non sarei) qui a leggerti.come dice giò grazie a te per le dritte,i retroscena e le anteprime! un buon 2008 a tutti,al titolare del blog e ai commentatori incalliti…



8. Vicio80 ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 12:09

BUON 2008 anche a te Davide e a tutti i colleghi lettori. Ti ringrazio ancora per avermi fatto conoscere un mondo nuovo. Prima di tv(che è la mia passione) non ne parlavo con nessuno ora invece non vedo l’‘ora di accendere il computer per vedere che novità hai portato. Grazie ancora e di nuovo BUON ANNO! PS: Riguardo la donazione che posso fare a DM(vista la mia fortuna), avevo pensato ad un giro turistico di PALERMO a bordo della mia 500(quando me la consegneranno).



9. Astrix ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 13:05

Auguri a te



10. mARKO ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 13:57

spero che la notte di capodanno possa portavi felicità non solo per il tempo di un conto alla rovescia, ma per tanti tanti anni sereni e spensierati. a davide e a tutti i suoi lettori e non, auguri di cuore per un buon 2008! sei un mito davide!



11. Misciu ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 14:07

Davide 6 un grande!!! continua cosà … sempre in gamba..il tuo blog è veramente unico nel suo genere….ciao!!!



12. Ale85 ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 15:43

B U O N A N N O



13. Davide Maggio ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 15:45

Bisogna festeggiareeeeeee. Il primo commento ON TOPIC di Ale85. E’‘ un miracolooooooooooooo!!!



14. Ruben ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 15:53

Buon Anno,mi auguro che il prossimo anno sia pieno di successo e serenità per tutti per i lettori di DM.



15. Capitano Sal ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 16:52

Buon anno ! a Davide e a tutti i commentatori del DM blog!



16. Lele ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 22:05

Quoto :)



17. Nicola ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 00:47

Buon 2008 a tutti i lettori del blog e al grande Davide Maggio che ci fa conoscere le novità in anteprima. Grazie di cuore!!!



18. Fabio ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 01:24

beh, questo blog è ben fatto, ha finalmente materiale e informazioni di prima scelta (cosa strana per un blog) e diciamo “”competenza”" o meglio “”conoscenza dei fatti”". quindi molti complimenti. in più sei un figo considerevole (almeno a veder dalle foto)! giusto un appunto: stona solo il fatto che da come scrivi pare ti prendi un pò troppo sul serio. ricevi gli auguri dai vip? lele è un tuo amico e/o lettore ? i 5 milioni e passa di unici non servono come platea-plebe alla quale mostrare presunte alte (!!!) frequentazioni per solleticare l’‘ego dello scrivente. Io come pubblico plaudente ed adorante, non ci sto, quindi se il prezzo da pagare per leggere il tuo professionale e rispettabile lavoro è leggere le sbrodolatine un pò autocompiacenti, penso che nel futuro le mie letture di questo blog non saranno cosà assidue. proviamo ad esempio a parlare invece del fatto che l’‘unico capodanno (di cui tu fornisci anteprima) in diretta della tv (pubblica e laica, si suppone) italiana è stato monopolizzato da un



19. Beppo ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 11:25

Buon 2008 a tutti i lettori di questo blog che ho scoperto 6 mesi fa per puro caso e che, oltre a conoscere in anteprima un sacco di novità televistve, mi ha dato anche la possibilità di conoscere delle persone davvero SPETTACOLARI! Ancora buon anno a tutti!



20. Nickmasies87 ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 12:11

Buon 2008 a tutti voi anche da parte mia.. che sia un’‘anno letteralmente col Botto!! E che possa essere pieno di Momenti…SPETTACOLARI!



21. Elena ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 14:09

Buon anno anche da parte mia!Auguroni!



22. Marco74 ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 22:08

Davide, ci spieghi il significato dei “”5 milioni di lettori unici”"? Vuoi dire che un italiano su 10 legge Davide Maggio?



23. Davide Maggio ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 01:44

@ Fabio : caro Fabio perdona la franchezza ma ritengo il Tuo commento davvero di cattivo gusto. Probabilmente era il modo peggiore di ricambiare i miei auguri ai miei lettori. Se volessi tradurre il tuo ragionamento nell’‘ambito televisivo, mi vien da pensare che tu non guardi tutti quei programmi in cui il conduttore riscuote successo e l’‘unico motivo che penso possa giustaficare un atteggiamento del genere è semplicemente invidia. Altra motivazione non riesco a trovarla. Ma sono allo stesso tempo conscio di essere stato stupido. Stupido per aver pensato che TUTTI i lettori potessero capire che il mio era un GRAZIE sentito; stupido per aver cercato di condividere quello che è indubbiamente un successo; stupido per aver ritenuto che ci possa essere ancora gente pronta a condividere un traguardo raggiunto piuttosto che invidiarlo; stupido per aver ingenuamente palesato alcune situazioni che mi hanno riempito di gioia e che mi faceva piacere dividere con i miei lettori; stupido per essere stato orgogl



24. Marco74 ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 02:25

Scusa se insisto sull’‘argomento ma quel 5 milioni, o viene spiegato, o sembra un numero mostruoso (avresti più lettori del Corriere della Sera, di Repubblica e di Dipiù messi assieme). Da quanto ho capito sui siti di statistiche, se io entro oggi ho un ip, se entro domani (nuova connessione anche dallo stesso computer) ho un ip diverso, quindi vengo contato come due lettori unici. Se entro tutti i giorni per un mese divento 30 lettori unici. Quindi in quei 5 milioni, io e tante altre persone siamo conteggiate centinaia e centinaia di volte. Non esiste, al momento, un sistema che calcoli veramente i lettori di un sito. Ed è uno dei più grandi problemi del web perchè in questo modo rende incerto il mercato degli sponsor. Il 5 milioni è un valore che va interpretato, assieme al numero dei contatti, a quello dei download, a quello degli utenti contemporanei, ai link in entrata, e permette di avere un’‘idea, a grandi linee, del peso del blog. Sicuramente è un successo, però mi sembrava giusto fare chiarezza



25. Fabio ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 02:50

Caro Davide, la mia era un’‘impressione, spiegata mi sembra in termini civili e rispettosi. Scrivendoti e conoscendo il posto in cui scrivevo (cioè un blog), ipotizzavo la possibilità di una risposta. Quindi era chiaro che il mio non era un giudizio, anzi uno stimolo ad un chiarimento (che è arrivato molto netto). Hai risposto ed hai chiarito il tuo punto di vista con tutte le decine di righe necessarie. No, non penso tu sia stato stupido, penso che se i tuoi studi, i tuoi interessi, le tue aspirazioni (e anche questo blog) fanno riferimento alla comunicazione di massa, devi mettere in conto che la massa non è casa tua, ma se mandi un messaggio ai grandi numeri (cioè folle di gente sconosciute) stai sicuro che quello che dici verrà interpretato in mille modi diversi e per questo chi fa comunicazioni attraverso mass media deve usare un linguaggio e dei messaggi molto ponderati, che possano arrivare in modo chiaro e senza ambiguità a tutte le classi sociali, alle persone delle più varie età e sensibilit



26. Davide Maggio ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 02:50

@ Marco74 : non è che sembra ma è un numero mostruoso. Evita di parlare sulla base di ciò che hai capito e preferisci ciò che, invece, sai. Gli stessi “”problemi”" che ho io con le statistiche li hanno tutti i siti del mondo e i dati che vengono pubblicati sono quelli delle statistiche sia per me che per qualunque altro sito esistente nell’‘universo. Potevo fare ancora peggio indicando le visite oppure le pagine viste ma mi sono limitato ai lettori unici. Se poi vogliamo aprire una dissertazione su cosa sia un lettore unico, cosa sia una visita cosa sia un rimbalzo… beh… mi sembra proprio fuori luogo in un post in cui faccio gli auguri. Ma che diamine… Ti fossi sprecato nel dire uno schifoso “”auguri”"… invece no… “”specifica che cosa vuol dire questo…specifica che cosa vuol dire quell’‘altro”". Possibile che si debba trovare il pelo nell’‘uovo per qualunque cosa venga scritta? (Per la cronaca … se il Corriere o Repubblica avessero in un anno e mezzo 5 milioni di visitatori unici … ti assi



27. Dado83 ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 14:20

Auguroni per un 2008 fantastico Davide! :-) Speriamo che il nuovo anno ci porti tanta salute e tante novità lavorative! Tanti auguri a tutti i lettori! ;-)



28. vicio80 ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 15:14

@ Marco74: Ma che significa bisogna fare chiarezza?Sapere se i lettori di DM Blog anzichè 5 milioni sono 2 o 1 cambia qualcosa?Ha forse più importanza una notizia se ha leggerla sono 2 milioni o 5 persone.Penso che il problema, se di problema si può parlare, se lo debba creare chi scrive, dà anticipazioni curiosità ecc, chi dedica molto tempo della propria giornata a far sapere a delle persone più o meno sconosciute notizie di un mondo che, senza siti come questo,rimarrebbe ancora più distante.Penso che per DAVIDE,e questa è il mio parere,debbano essere di grande soddisfazione i “”soli”" 150 mila lettori dello scorso anno, e ben venga se quest’‘anno sono 5 milioni(più o meno fittizzi).



29. elisa ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 20:01

Ciao! Buon anno!!!!!!!!! E…speriamo che la Tv 2008 offra qualcosa di innovativo e anche un pò più educativo..e ci faccia ridere di gusto!!!!! a presto! p.s.: A cena per l’‘ultimo dell’‘anno con amici, imitavamo Katiana e Valeriana di Zelig…Il bbravaaaa bbravaaaaa ci ha accompagnato per tutta la serata… la tv quando è fatta bene resta!!!!!!!



30. Richard ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 00:04

Ma dobbiamo far sempre polemica? Ecchecavolo, lui ci fa gli auguri e ci ringrazia e alcuni lo attaccano e non siate sempre pignoli che fa male alla salute! Saluti



31. Davide Maggio ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 02:51

@ vicio80 : il fatto è che per le statistiche quei lettori sono EFFETTIVI… altro che. Per favore non torniamo più sull’‘argomento perchè sarebbe talmente lungo e particolareggiato che non è nè il luogo nè il momento giusto per farlo. Qualunque servizio di statistiche offre una descrizione dettagliata delle varie terminologie :-) Io uso Add Free Stats, Google Analytics e un servizio interno di statistiche. Sbizzarritevi pure e passare un TRANQUILLO 2008 :-) @ elisa : tanti cari auguri anche a te; @ Richard : purtroppo ci sono persone che vivono cosÃ. Ho dovuto, tra l’‘altro, cancellare altri 2 commenti di Marco74 che tornava sull’‘argomento e iniziavo semplicemente a non poterne più :-) Buon Anno a tutti!!!



32. xsicus ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 09:23

ma anke il capodanno di carlo conti è registrato? O.O



33. Nickmasies87 ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 15:51

e allora la gente che è li a festeggiare festeggia per finta? 40.000 persone festeggiano in anticipo?



34. Davide Maggio ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 15:57

@ xsicus : no no, è in diretta. L’‘immagine che vedi era tratta dalle prove generali :-)



35. Lele ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 16:44

Ma non mi posso allontanare un attimo che succede il finimondo? Direttore, visto che sono stato chiamato in causa, anche se il caso è chiuso, permettimi una replica in zona Cesarini… Caro Fabio, ammazza quanto siete irruenti in Ungheria! ;) Come dichiarato nel post, sono un “”reader”" ovvero un “”lettore”" che il gestore del blog ha avuto la cortesia di citare, ricordando una delle tante “”scemenze”" ;) che ho avuto occasione di scrivere su queste pagine. Venendo alla questione degli “”unici”", l’‘unità di misura internettiana non è un’‘invenzione del titolare ma un parametro comunemente utilizzato e che da utenti della rete dobbiamo imparare ad interpretare. Il tono entusiastico non era certo perché siamo 5 milioni di individui differenti ma perché le soddisfazioni che il gestore e, di riflesso, gli utenti hanno condiviso nel 2007, sono state numerose e gratificanti. Comunque, “”unici”" lo siamo e come: se sfogli qualche post, individuerai certe “”sagomacce”"! ;) Sulla scia della tua segnalazione su “”L’‘anno che ver



36. Graziano ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 16:44

Auguri Davide!



37. Fabio ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 19:39

Molto interessante, molto condivisibile e molto apprezzabile lo spirito critico del post di Mr. Lele (la cosa dei giochi, 899 disabilitati su rete di servizio pubblico e la confusione con le offerte mi erano sfuggite). Onore a chi, personaggio pubblico, si sbilancia pubblicamente con proprie opinioni non del tutto sterilizzate. Visto che ci siamo, Mr Lele: sarà l’‘ora che i gay trovino un minimo di orgoglio e diano delle metaforiche sberle allo star system che li mortifica continuamente? Anche voi vip, oltre a vivere comprensibilmente in un mondo rarefatto e lontano dalle crude contingenze “”sociali”" della vita in italia di questi tempi, non avvertite che, visto che condizionate l’‘opinione pubblica, con le vostre scelte o con le vostre omissioni migliorate o peggiorate le condizioni di vita degli altri? Ma come fanno, ad esempio tutti i gay e le lesbiche che lavorano in mediaset ad accettare quando il loro “”fondatore”", ora leader politico fa dichiarazioni anti-gay! Loro che gli hanno letteralmente costruito il



38. Davide Maggio ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 19:46

@ Fabio : non credo che questo sia il luogo adatto per le tue battaglie. Quindi ti prego di evitare.



39. Marko ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 14:09

faccio anche io i miei auguri anche se in ritardo e dico grazie a te Davide per questo blog che mi sembra ben fatto… pensa che io seguo pochissimo la TV…eppure son qui a leggere un blog che parla di TV.. Auguroni a tutti.



40. Davide Maggio ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 14:56

@ Marko : e’‘ un onore :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.