16
luglio

UNA VOCE PER PADRE PIO: SUL PALCO ANNA TATANGELO, DEAR JACK, DOLCENERA E FRANCESCO GABBANI

Una voce per Padre Pio

UPDATE: In seguito all’attentato terroristico a Nizza e al tentato golpe in Turchia, lo spettacolo Una voce per Padre Pio non andrà in onda. Al suo posto, verrà trasmesso il film Hachiko.

Cambio della guardia ad Una Voce per Padre Pio. Dopo ben 14 anni, Massimo Giletti, storico conduttore della serata, cede il posto ad Alessandro Greco. Spetterà infatti all’ex conduttore di Furore registrare questa sera la manifestazione di musica e fede, nata nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo. Il programma, a seguito dei recenti fatti di cronaca, non andrà in onda in diretta ma la messa in onda verrà decisa in un secondo momento. Dalla Piazza SS. Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento, Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità, la serata unirà storie di vita e di fede, esperienze di devozione, ma anche solidarietà, fratellanza e numerosi momenti musicali.

In questa edizione, che vede la partecipazione straordinaria di Gigi D’Alessio, si alterneranno sul palco diversi nomi della musica e dello spettacolo come Anna Tatangelo, Fausto Leali, Stadio, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Chiara Grispo, Piero Mazzocchetti, Cesare Bocci, Michele Placido, Lina Sastri. Oltre alla musica, ci sarà spazio per momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco, a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina; da Padre Marciano Morra, amico di Padre Pio e confratello del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, a Padre Victor Tudor, in origine di fede ortodossa, convertitosi al cattolicesimo dopo il miracolo di guarigione subìto da sua madre.

Ad arricchire il programma non mancheranno le testimonianze di Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio e di alcuni miracolati, ma ci saranno anche tanti contributi da parte di artisti del calibro di Lino Banfi. Enzo Palumbo racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio nell’arco dei questi anni, a partire dagli ultimi: una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili, un orfanotrofio.

Anche l’edizione 2016 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti. Quest’anno gli impegni sono su tre fronti: a favore della costruzione di un Ospedale dei Poveri; per il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”, appena inaugurato, e per l’edificazione di una casa famiglia per l’assistenza ai bimbi HIV positivi, “Maison le paradis de Padre Pio” – nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”. Il numero solidale è 45501.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


tiberio-timperi
Una Voce per Padre Pio 2018 stasera in seconda serata su Rai1. Gli ospiti


Alessandro Greco e Lorena Bianchetti - Una Voce per Padre Pio 2017
Una Voce per Padre Pio 2017: ecco gli ospiti della serata. Conduce Alessandro Greco con Lorena Bianchetti


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Mara Venier
Mara Venier conduce Una Voce per Padre Pio 2023. Arisa, Leo Gassmann e Clementino tra gli ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.