PRIMETIME – A trionfare, nella notte di Halloween, Maria de Filippi. La settima puntata di C’è posta per te, ospite tra gli altri il calciatore De Rossi, ha totalizzato ben 5.643.000 ascoltatori e il 29.63% di share. Affari tuoi ha ottenuto 4 mln 264 mila spettatori, pari al 17.64% di share. Su Raitre Ulisse di Alberto Angela conquista 2.258.000 spettatori e il 10.27 % di share. La serie di Raidue, Cold Case, è stata vista da 2.332.000 spettatori (9.48%), nel primo episodio, e 2 mln 436 mila (10.25%), nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, La Casa dei Fantasmi, ha totalizzato 2.491.000 ascoltatori. Su Rete 4, il film Sotto il segno del pericolo non va oltre 1.427.000 ascoltatori e il 7 % di share. Non delude L’Ispettore Barnaby che su La7 raggiunge il 3.31% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.498.000 telespettatori (22.65%). Le interviste di Fabio Fazio a Che tempo che fa toccano quota 2 mln 950 mila ascoltatori (12.19% di share). Le Zucche mutanti di Italia1 hanno totalizzato 2.880.000 spettatori, pari all’11.71% di share.
PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 4.175.000 spettatori (22.52% di share), nella prima parte, 5.164.000 (24.34%), nella seconda. Per Chi vuol esser milionario 3 mln 593 mila spettatori complessivi. Il film di Italia1, La Sposa Cadavere, registra un ottimo risultato pari a 2 mln 417 mila ascoltatori.
SECONDA SERATA – Un giorno in pretura su Raitre è stato visto da 1.206.000 spettatori, pari all’ 11.76% di share. 1 milione 377 mila spettatori (7.03%) hanno seguito, su Raidue, Sabato sprint.
DAYTIME – 3 mln 619 mila spettatori, e il 25.96% di share, per la sesta puntata settimanale di Amici. Buon riscontro per la puntata della Prova del Cuoco dedicata, in gran parte, a Halloween. Per il programma condotto da Elisa Isoardi un ascolto pari a 2.491.000 spettatori. Per le prove di Formula1 2 mln 106 appassionati (12.89% di share) incollati davanti al video. A seguire Il Processo a XFactor ha totalizzato un ascolto pari a 712.000 spettatori e al 6.74% di share.Su Raitre Novantesimo minuto serie B ha avuto un seguito di 1 milione 82 mila spettatori, pari all’7.11% di share.
TELEGIORNALI – Il TG1 ha registrato 5 milioni 355 mila spettatori e uno share del 30.47%, alle 13.30, e 6 milioni 106 mila con il 27.17%, alle 20. Per il TG5, invece, 3 mln 545 spettatori, nell’edizione delle 13, e 4.900.000 spettatori, nell’edizione delle 20.
ASCOLTI SKY - 9.698.056 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.010.487 spettatori medi, con l’8,3% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.331.278) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.577.613) e Sky Cinema (2.876.108). Poi Discovery (1.873.975) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.199.510).
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.055.249) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.286.093). Poi Sky Cinema (980.556), Discovery (428.214) e Sky Uno e Sky Uno+1 (302.908). Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi dell’undicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Parma, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 885.800 spettatori (1.891.457 i contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Juventus-Napoli, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 813.080 spettatori medi.
Per quanto riguarda la Formula 1, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 14 su Sky Sport 2, è stata seguita in media da 180.593 spettatori. Sui canali Cinema, il film di animazione “Kung fu panda”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 168.662 spettatori complessivi, mentre il film “Halloween: the beginning”, in onda dalle 22.40 su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 108.592 spettatori.
Sui canali Fox, in evidenza tre puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 12.40 circa è stata vista in media da 189.219 spettatori complessivi, quella in onda dalle 19.25 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 189.928 spettatori, mentre quella in onda dalle 19.50 circa è stata seguita nel complesso da 178.438 spettatori medi. In evidenza anche l’appuntamento con “Ncis”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 180.229 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 19.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 46.599 spettatori complessivi.
1. busb ha scritto:
1 novembre 2009 alle 10:55